Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo dei cavi Ricable

Messaggi raccomandati

Inviato

@alanford69

Anche io anni fa avevo posseduto cavi di potenza e segnale Supreme. A ripensarci ora avrei fatto bene a tenermeli stretti. Io però avevo avuto un "abbassamento di livello (volume) di ascolto" utilizzati nella mia catena. Cavi equilibrati e con buon rapporto qualità/prezzo. Le nuove linee di prodotti di cavi già assemblati a mio avviso ora hanno prezzi troppo alti più che raddoppiati rispetto alle origini del marchio.

La pubblicità, le belle finiture e le belle scatoline di imballaggio costano più della materia prima.

• Melius 1
  • 9 mesi dopo...
Antoniotrevi
Inviato

ciao come rapporto costo/prestazioni , son piu conveniente la serie Magnus o la dedalus ?

Inviato

Avevo provato il Magnus di segnale che poi ho restituito (un po' cupo). Ho cavi Ricable custom di alimentazione e potenza su diffusori elettrostatici. Di segnale preferico i Neotech in ag e di alimentazione su pre e finale preferisco i Furutech. I Ricable finiti li trovo cari ma daltronde i cavi preferisco asemblarli

FedeZappa
Inviato

@Antoniotrevi su hifishark c’è un annuncio ebay di un olandese che vende dei siltech london usati da 3,5 m terminati originali a 250€. Li ho messi tra i preferiti e mi ha proposto uno sconto di più di 30€. Hanno la tecnologa dei siltech di gamma più alta ma non ne condividono il materiale (sono perlopiù in rame anziché in argento/oro). Se la lunghezza ti va bene, li metterei tra gli osservati e se ti propone lo stesso sconto prenderei quelli. In alternativa potresti proporgli 250 comprese ss, visto che a volte gli olandesi non sono molto propensi a spedire qui da noi.