Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni in Liguria - testa a testa

Messaggi raccomandati

Inviato

I meloni sono sempre attraenti per un uomo

• Haha 2
Inviato

Sempre che che o' mellone non è uscito bianco ♪♫ ... mo' cu chi t"a vuó' pigliá?! :classic_biggrin:

Inviato

Insomma, ancora una volta non è per merito della destra ma per demerito della sinistra... Questo mi porta alla depressione più di quanto mi ci porterebbe un successo destro per meriti effettivi senza ostentazioni di demeriti oggettivi in bella vista non al chiuso degli armadi... Io penso che a votare vadano in maniera predominante le parti sociali più tranquille economicamente... parte minoritaria credo, che se ne frega se ci sono le corruzioni., anzi.., meglio si sta... Ma tant'è. Ora possiamo anche mettere in croce la sinistra per le sue vere o presunte colpe, ma che cavolo, chi è vissuto con certi valori sociali e politici non può determinare una situazione così grottesca, davvero surreale, non pensa che pur ritrovandosi una sinistra con i suoi limiti c'è un guadagno rispetto alle corruzioni destre. Paese strano questo stivale. 

Inviato
43 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Insomma, ancora una volta non è per merito della destra ma per demerito della sinistra

Questo lo puoi scolpire sulla pietra, la differenza tra dx e sx in Italia è (a mio avviso beninteso) che la dx da sempre ha fatto suo il motto di (non posso scrivere il nome perché mi viene il vomito) del muro o non muro due passi avanti, e così vediamo uno sgarbi qualunque che nonostante il suo amico pittore dichiari di aver manipolato il quadro che lui si è inguattato il governo sta ancora lì, una santadeche che patteggia e promette di restituire il maltolto eil governo è ancora lì, un ministro della cultura che è andato a piangere a reti unificate dopo che gli avevano intimato di non dimettersi e il governo sta ancora lì, un continuo raccontare bugie su come l'Italia è progredita in questi due anni con l'occupazione alle stelle, ma tacendo di quanto sono aumentate le ore di cassa integrazione, di come hanno finalmente debellato gli sbarchi di gente disperata andando a creare lager in giro per l'Africa e paesi più o meno dell'est che già sono costati una follia e ancora non sono attivi, delle diversissime idee che hanno sul come o no sostenere l'Ucraina, di come dall'opposizione gridavano che se avessero vinto avrebbero costretto l'Europa ad accettare le loro condizioni, Toti il loro governatore che va a patteggiare ammettendo quindi il reato  eppure stanno ancora lì e vincono pure in Liguria, dall'altra parte invece ci si è dimessi perché una sola volta uno al mattino ha votato con il governo e al pomeriggio è andato a bofonchiare in piazza, l'altra volta perchè il pdc non ha voluto esprimere solidarietà a quel bellimbusto di Mastella, Renzi e lo stai sereno e manco una settimana dopo è andato a prendere la campanella esautorandolo dall'incarico, quindi è sicuro che abbiamo questo governo di pressapochisti, ma perché dall'altra parte c'è un continuo distinguo e nessuna capacità di stare insieme e allora tocca tenerci la Meloni, correndo anche il rischio che fra quindici giorni si prendano pure l'Emilia-Romagna.  

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

correndo anche il rischio che fra quindici giorni si prendano pure l'Emilia-Romagna.

vediamo….per ‘’fortuna’’ imho non hanno trovato un candidato che possa portare  voti al cdx, anzi potrebbe finire come nel 2020, magari non nelle stesse dimensioni, con la borgonzoni ampiamente al di sotto dei voti di coalizione

Inviato

HuffPost, certo non di destra ma occorre sempre tenere presente che la cosiddetta sinistra ha spesso all’interno i propri peggiori avversari,  scrive questo:

Bucci vince anche perché si presenta come il presidente del fare (o del dire di fare), mentre in una regione con enormi problemi strutturali (autostrade, ferrovie), Orlando era a capo di una coalizione che blocca o al massimo rinvia.

Il centrodestra ha vinto in Liguria nonostante il tracollo dell’affluenza in zone ad esso tradizionalmente fedeli come l’estremo Ponente. Segno che la caduta per via giudiziaria di Giovanni Toti non ha lasciato segni indelebili e ha al massimo favorito la già crescente tendenza all’astensione dal voto, ma non spostato consensi verso il centrosinistra. In questo campo si è battuto bene Andrea Orlando, persona di vecchia scuola politica, paziente con i riottosi alleati, garbato nel linguaggio e con un senso delle istituzioni oggi non più comune: pregi che il voto ha abbondantemente riconosciuto a lui e al suo partito, che, specialmente a Genova, ha ottenuto un ottimo risultato.

Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Questo lo puoi scolpire sulla pietra, la differenza tra dx e sx in Italia è (a mio avviso beninteso) che la dx da sempre ha fatto suo il motto di (non posso scrivere il nome perché mi viene il vomito) del muro o non muro due passi avanti, e così vediamo uno sgarbi qualunque che nonostante il suo amico pittore dichiari di aver manipolato il quadro che lui si è inguattato il governo sta ancora lì, una santadeche che patteggia e promette di restituire il maltolto eil governo è ancora lì, un ministro della cultura che è andato a piangere a reti unificate dopo che gli avevano intimato di non dimettersi e il governo sta ancora lì, un continuo raccontare bugie su come l'Italia è progredita in questi due anni con l'occupazione alle stelle, ma tacendo di quanto sono aumentate le ore di cassa integrazione, di come hanno finalmente debellato gli sbarchi di gente disperata andando a creare lager in giro per l'Africa e paesi più o meno dell'est che già sono costati una follia e ancora non sono attivi, delle diversissime idee che hanno sul come o no sostenere l'Ucraina, di come dall'opposizione gridavano che se avessero vinto avrebbero costretto l'Europa ad accettare le loro condizioni, Toti il loro governatore che va a patteggiare ammettendo quindi il reato  eppure stanno ancora lì e vincono pure in Liguria, dall'altra parte invece ci si è dimessi perché una sola volta uno al mattino ha votato con il governo e al pomeriggio è andato a bofonchiare in piazza, l'altra volta perchè il pdc non ha voluto esprimere solidarietà a quel bellimbusto di Mastella, Renzi e lo stai sereno e manco una settimana dopo è andato a prendere la campanella esautorandolo dall'incarico, quindi è sicuro che abbiamo questo governo di pressapochisti, ma perché dall'altra parte c'è un continuo distinguo e nessuna capacità di stare insieme e allora tocca tenerci la Meloni, correndo anche il rischio che fra quindici giorni si prendano pure l'Emilia-Romagna.  

A proposito di Emilia Romagna, è da quando sono nato che mi sfanfrullano gli zebedei con la 'regione meglio amministrata d'italia', il 'modello emiliano' ecc ecc, vorrei capire com'è che tutti gli anni 'sti poveracci con 4 gocce d'acqua finiscono annegati. Adesso comincio a sentir parlare di 'abuso del territorio'. Non è che anche lì i nostri cari amici soi-disant (si scrive così ?) 'di sinistra' hanno sbandierato ai quattro venti la loro 'supremazia culturale e capacità di amministrare' e poi, come al solito, si sono comportati come gruppo di potere praticando le stesse, orrende, politiche neo liberiste che abbracciano senza riserve quando  sono al governo ?

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

Ci sarebbero pure meteo, geografia e geologia che un po' fanno né. 

Inviato
49 minuti fa, calimero ha scritto:

vorrei capire com'è che tutti gli anni 'sti poveracci con 4 gocce d'acqua finiscono annegati.

Ma vai a vendere lupini te e le 4 gocce, vieni in Emilia a vedere le 4 gocce, vieni a vedere la gente che ha perso tutto prima con 2 gocce e l'altro ieri le ha riperse con le altre due, vieni a vedere quelle persone tremare di paura quando comincia a cadere una sola goccia, ma perché si specula sulla povera gente per avere qualche lettura in più su un forum in rete? 

Sono i 350 millimetri di pioggia caduti in alcune zone della Romagna in circa 48 ore. Sono 35 centimetri di acqua, quasi mezzo metro, un'enormità. La pioggia di un anno caduta in meno di 48 ore 

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma vai a vendere lupini te e le 4 gocce, vieni in Emilia a vedere le 4 gocce, vieni a vedere la gente che ha perso tutto prima con 2 gocce e l'altro ieri le ha riperse con le altre due, vieni a vedere quelle persone tremare di paura quando comincia a cadere una sola goccia, ma perché si specula sulla povera gente per avere qualche lettura in più su un forum in rete? 

Sono i 350 millimetri di pioggia caduti in alcune zone della Romagna in circa 48 ore. Sono 35 centimetri di acqua, quasi mezzo metro, un'enormità.

Mah, sorvolando sugli insulti e sulla insinuazione che io scriverei delle cose per avere 'qualche lettura in più', (non capisco, si guadagna qualcosa ? c'è un premio ?) a) 35 cm di acqua non mi sembrano proprio niente di che, mica è lo tsunami di fukushima b) se tutti gli anni puntualmente si verificano gli stessi eventi con le stesse conseguenze qualcosa che non va c'è, mi sembra lapalissiano. Chiudo perché devo confezionare i lupini che mi vanno a male

Inviato
32 minuti fa, calimero ha scritto:

35 cm di acqua non mi sembrano proprio niente di che

il problema della rete, tutti scienziati...poi si scrivono castronerie assurde come questa (350 mm in 48 ore sono un volume assolutamente abnorme, 350 litri di acqua per ogni singolo mq il che per essere ancora più chiari significa per una casa su lotto di 500 mq dover smaltire/assorbire  175.000  - centosettantacinquemila - litri di acqua

Inviato

Certo che gli emiliani romagnoli devono avere una forte dose di masochismo se continuano a tollerare un'amministrazione che da anni non riesce a proteggerli neanche dalla pioggia, spende i soldi per realizzare piste ciclabili sugli argini dei fiumi che immancabilmente esondano, e dopo un anno si ritrovano punto a capo con gli stessi siti allagati.

E' veramente incredibile.

• Sad 1
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Certo che gli emiliani romagnoli devono avere una forte dose di masochismo se continuano a tollerare un'amministrazione che da anni non riesce a proteggerli neanche dalla pioggia, spende i soldi per realizzare piste ciclabili sugli argini dei fiumi che immancabilmente esondano, e dopo un anno si ritrovano punto a capo con gli stessi siti allagati.

E' veramente incredibile.

Ecco, appunto

Inviato

Il veneto confina con l'Emilia, hanno le stesse identiche piogge però non c'è alcuna devastazione perchè l'amministrazione con Zaia ha oggettivamente lavorato meglio.

C'è poco da fare.

Inviato

Vedremo anche lì l'affluenza al voto alle prossime elezioni

Inviato
18 minuti fa, max ha scritto:

il problema della rete, tutti scienziati...poi si scrivono castronerie assurde come questa (350 mm in 48 ore sono un volume assolutamente abnorme, 350 litri di acqua per ogni singolo mq il che per essere ancora più chiari significa per una casa su lotto di 500 mq dover smaltire/assorbire  175.000  - centosettantacinquemila - litri di acqua

Si vabbe i numeri ognuno li manipola come vuole. Sono 35 cm d'acqua in 48 ore, 2 giorni interi. Succede OGNI ANNO. Se non si è in grado di gestirli si cambi mestiere. Ovviamente la povera gente non c'entra niente, subiscono e basta

Inviato
15 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Il veneto confina con l'Emilia, hanno le stesse identiche piogge però non c'è alcuna devastazione perchè l'amministrazione con Zaia ha oggettivamente lavorato meglio.

C'è poco da fare.

come no, anche in veneto ci sono rilievi appenninici che scaricano velocemente a valle ......... un altro fenomeno, oggi viaggiate in coppia

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili