Vai al contenuto
Melius Club

Chi paga in Itala?

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato

@loureediano forse e' piu' semplice la domanda: ma i soldi per pagare i propri dipendenti lo stato compreso irpef e tutte le varie trattenute, dove li trova?

• Melius 1
Inviato

Io avuto persone a busta paga che pagavo più del dovuto

Ma io guadagnavo, tolte tutte le spese, nettamente di più di qualsiasi mio operaio.

Se non si è in grado di pagare bene i propri dipendenti e guadagnare almeno come 3 di loro messi insieme meglio darsi alla canasta 

Inviato

Chi paga in Italia?

I lavoratori dipendenti e pensionati dove sono tassati alla fonte.

Chi non paga o paga meno gli artigiani i liberi professionisti dove questo governo di pallonari ha fatto 20 condoni in due anni.

Tutte le altre giustificazioni ,sono solamente spot per questo governo dove strizza l’occhio agli infedeli .

E io pago anche per questi cialtroni che hanno i servizi anche sanitari ,che poi mettono in crisi .

Frase tombale Pagare tutti per pagare meno.

Il resto sono solo minchiate

• Melius 1
Inviato

@jedi dai almeno qualche consiglio su come fare per far pagare tutti in un paese di furbetti dove i primi a dare l'esempio sono proprio i nostri governanti  tipo il ministro santanche' 

Inviato
11 minuti fa, jedi ha scritto:

Pagare tutti per pagare meno.

😂

11 minuti fa, jedi ha scritto:

E io pago anche per questi cialtroni

😂😂

Inviato

@permar

La Santadeche’(nome che gli ho dato apposta) e’ lo scandalo nello scandalo.

Non ha solo la faccia di plastica,ma è talmente falsa e  arrogante,e se fossimo in America ( che hanno altri mille problemi) sarebbe già in prigione .

Purtroppo molti italiani che di politica non capiscono una cippa ,vedasi che guardano trasmissioni trash,si fanno abbindolati da parole roboanti ,ma 
di contenuti miseri.

extermination
Inviato

Ma poi, alle soglie dei 3.000 miliardi di debito e con il nuovo patto di stabilità alle porte, va già bene se non le raddoppiano le imposte e tasse. Fate i bravi, cercate di guadagnare bene e di spenderli, bene o male che sia ( per gli altri)

Inviato

Altro discorso, sgradevole sul piano giuridico e dell’uguaglianza di fronte alla legge, ma sul piano macroeconomico non infondato e’ che il rendimento macroeconomico dell’euro evaso puo’ essere maggiore di quello impiegato dalla mano pubblica per ragioni diverse da ricerca, investimenti e spese di primaria importanza.

Basti pensare solo al costo dell’infinito personale politico e parapolitico, alle

mille sovvenzioni amicali, agli impieghi demagogici in favore di questa o quella categoria.

E’ pur vero che il denaro messo in circolo e’ sempre denaro da qualunque parte provenga pero’ sarebbe piu’ etico indurre le persone e le imprese a produrlo piu’ che aspettarlo dalla fiscalita’. Ci sono larghe fasce di privati e di imprese che vivono guardando il piatto altrui cercandone di annetterne una parte al proprio, chi senza ritegno, chi paludando d’alti ideali e prospettive questa prosaica pretesa.

C’e’ un punto in cui le ragioni dell’etica giuridica si dissolvono nel

malcostume della prassi.

Inviato
23 minuti fa, extermination ha scritto:

va già bene se non le raddoppiano le imposte e tasse.

Già perché i soldi dei cittadini sono loro solo virtualmente, in realtà sono a disposizione dello stato che può prelevare a piacere secondo le sue necessità. 

Inviato
4 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

sono a disposizione dello stato

Dei partiti che lo manovrano.

extermination
Inviato

Attenti a quei due;

Da una parte la cosiddetta economia reale ( beni mobili, immobili, terreni, fabbriche...) dall'altra economia finanziaria (liquidità, titoli, finanziamenti, derivati...) Le imprese dell’ economia reale cercano risorse per attuare investimenti; Gli investitori ricercano opportunità di rendimenti. Il denaro entra nel circuito dell’economia reale come investimento per le attività e per la produzione per ritornare al sistema finanziario sotto forma di investimento (i guadagni ottenuti dall’economia reale) e di restituzione prestiti, interessi e spese...

Inviato
46 minuti fa, jedi ha scritto:

la faccia di plastica

Dovrebbe chiedere il rimborso

Inviato
Il 30/10/2024 at 13:52, permar ha scritto:

Oggi c'e' rimasto un piccolo bar che fa da alimentari e tabaccheria e il forno.

Tutto questo non perche' la gente non  ha voglia di lavorare, ma perche' e' impossibile sopravvivere a causa dell'eccessiva fiscalita'   

Beh, perdonami, non credi che dipenda anche e soprattutto dalla concorrenza ( si pensi ai supermercati) o dal fatto che certe attività sono in declino perché la domanda di beni o servizi latita e in alcuni casi le attività vanno proprio ad esaurirsi?

Inviato

@Jarvis gli ultimi artigiani che hanno chiuso in parte perche' andati in pensione e nessuno dei giovani va qui ad "imparare un mestiere" mentre i figli con sacrifici dei genitori hanno studiato e pretendono altro, ma soprattutto chi ha provato a continuare o aprire una nuova attivita' ha dovuto chiudere per i troppi oneri. Oltretutto le esigenze di vita di un tempo erano molto minori, oggi si assiste ad un eccesiva spesa per le cose superflue. Il consumismo e' una delle cause della chiusura di molte delle piccole attivita' artigianali nella mia zona. 

captainsensible
Inviato
3 ore fa, permar ha scritto:

Oltretutto le esigenze di vita di un tempo erano molto minori

Ciò è molto vero.

Effetti del consumismo.

CS

bungalow bill
Inviato

Pagano i dipendenti ed i pensionati .

• Thanks 1

• Crea Nuovo...