Vai al contenuto
Melius Club

Chi paga in Itala?

loureediano

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

@audio2  :classic_biggrin:

1/3/2013

Berlusconi: "Ho pagato sei miliardi di tasse, merito medaglia"

"Da quando ho lasciato le mie cariche per dedicarmi alla cosa pubblica, il mio gruppo ha versato quasi sei miliardi alle casse dello Stato. Invece di mettermi una medaglia al petto per aver fondato le mie società e dato lavoro a migliaia di persone, sono stato condannato a quattro anni di reclusione". Così Silvio Berlusconi, nelle sue dichiarazioni spontanee nel processo in appello su presunte irregolarità nella compravendita dei diritti tv da parte del gruppo Mediaset. L'accusa di frode fiscale, sostiene l'ex premier "riguarda tre milioni di euro, che sono un cinquemilionesimo di quanto pagato" al fisco "dalle società che ho fondato"

Inviato

@extermination ma è vero, quando le cose sono complesse non hai mai la certezza di quello che devi pagare.

del berlu rimpiango veramente il condono totale tombale nucleare definitivo antibatterico del 2003.

se ci fosse oggi, lo farei in via preventiva, così poi almeno si dormono sonni tranquilli.

altro che le cazzabubbole che stanno facendo quelli di adesso.

Inviato

Berlusconi ne ha sicuramente pagate molte di tasse per tutte le attivita' messe in piedi, ma in proporzione ne ha anche evase tante difatti per questo e' stato condannato a quattro anni per frode fiscale

Inviato

@iBan69 anche lei e' un bell'esempio di onesta' per l'italiano, mentre per l'estero non ci sono parole tanto piu' che lo abbiamo al governo. Probabilmente se la sfanga perche' come lei sono ormai in troppi 

ascoltoebasta
Inviato
9 ore fa, iBan69 ha scritto:

Se un autonomo, non sopravvive, vuol dire che non sta facendo bene il suo lavoro

Se usassimo questo criterio buona parte dei dipendenti pubblici dovrebbe essere licenziata,e anche una parte dei dipendenti privati sarebbe a rischio,troppa gente  è più un costo che una risorsa produttiva.

• Thanks 2
Inviato
4 ore fa, permar ha scritto:

Berlusconi ne ha sicuramente pagate molte di tasse

SEI MILIARDI

4 ore fa, permar ha scritto:

ne ha anche evase tante difatti per questo e' stato condannato

TRE MILIONI

è come se tu pagassi 6000€ di tasse ma poi ti condannano per avere evaso 3 millesimi di €… neanche c’è la moneta da un millesimo di €

magari adesso la differenza ti è più chiara.

• Melius 1
Inviato

@Jack ma come ragioni vuoi dire che se vado a vado a fare la spesa e spendo cento posso rubare cinquanta?  

Povero re
E povero anche il cavallo
Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh

Inviato

@Jack solo i tre milioni sono quelli accertati nella truffa dei film. 

Lo hai avuto come presidente del consiglio e ha fatto leggi ad personam  e  avresti voluto come presidente della Repubblica un ladro.

Povero cristo rubava per fame aveva da pagare le olgettine

Inviato

@Jack dimenticavo anche lo stipendio a vittorio mangano un povero stalliere mafioso

Inviato
2 ore fa, permar ha scritto:

solo i tre milioni sono quelli accertati nella truffa dei film. 

E gli altri accertati quali sarebbero?

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

E gli altri accertati quali sarebbero?

Ho detto quelli accerrati, suppongo che la gran parte dei soldi evasi non siano stati accertati. Accertato invece era la consetudine di dare mazzette 

@senek65 dopo 40 anni di lavoro sono in pensione

Inviato

@permar però non può funzionare con le supposizioni, perchè magari uno può pensare che metà degli

statalos sta li a scaldare la sedia, quindi tecnicamente forse non rubano però siamo li, e come la distingui

la metà dei poltronaros dalla metà che invece qualcosa fa ed il discorso si può poi estendere anche alla marea di

gente che gravita attorno alla politicanza e che gode di posti di lavoro inventati ( alle spalle della comunità producente ).

detto questo con dichiarazioni di quella portata è un attimo sbagliare qualcosa.

presente al supermercato quando la spesa viene circa 100, però se è 99.96 ti fanno 99.95 mentre se è 99.97 allora diventa 100 tondo. siamo li come ordine di grandezza. a volte ci guadagni a volte ci perdi.

ovvio che se fai la spulcia di tutto qualcosa trovi sempre, anche perchè molte disposizioni sono ampiamente interpretabili, vedi circolari e contro circolari, a seconda di chi c'è al momento.

Inviato

@audio2 il mio discorso non era legato alle cifre evase, ma al fatto che chi evade ruba agli altri cittadini, tanto piu'  se ricco e quindi non ha al limite attenuanti di neccessita' mentre @Jack  lo fa passare come un benefattore perche' ha pagato 6 miliardi di tasse. Difatti con tale mentalita' ce lo siamo ciucciati per 20 anni e ora gli intitolano aereoporti e francobolli. Poi ci si meraviglia se l'Italia e' il paese dei furbetti

Inviato
1 ora fa, permar ha scritto:

dopo 40 anni di lavoro sono in pensione

Ma cosa facevi, se si può sapere.

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Ma cosa facevi, se si può sapere.

Avevo uno studio di progettazione con altri due soci, tristemente geometra

• Haha 2
Inviato

Continuo a non capire

Se il 85% delle entrate di reddito le pagano gli stipendiati, che fanno il 40%del totale di chi dichiara un reddito, compreso chi ha stipendi milionari, di cosa stiamo parlando

Cioè paga solo chi ha il prelievo alla fonte.

Il restante 60% di chi dichiara un reddito da allo stato solo il 15% delle entrate da reddito

Quindi il 60% di chi lavora in proprio è un pezzente a cui andrebbe dato il reddito di cittadinanza

Arrampicarsi sugli specchi non fa onore a nessuno.

• Crea Nuovo...