Grancolauro Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 3 ore fa, granosalis ha scritto: Potrebbero anche essere i moduli SFP della GTech .... Sì, potrebbero essere quelli. Ho qualche remora a prendere online i moduli della Finisar. Questi ad esempio hanno un buon prezzo, ma saranno un fake?? https://www.ebay.it/itm/146206076295 Su Amazon costano il quadriplo.
granosalis Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio 43 minuti fa, Grancolauro ha scritto: ma saranno un fake?? La scritta e' diversa dalla mia, ma non ho nessuna certezza che i miei siano originali, vallo a sapere.
loureediano Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Dalla Germania dovrebbero essere non cinesi, ma vallo a sapere. Io andrei per sicurezza su FS e sceglierei quello che mi sembra più adatto
stefano_mbp Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 12 minuti fa, loureediano ha scritto: Io andrei per sicurezza su FS … pare che siano in commercio dei “perfetti” cloni, (che ovviamente funzionano malissimo, se funzionano), occhio a dove di acquista
granosalis Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio 8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … pare che siano in commercio dei “perfetti” cloni, (che ovviamente funzionano malissimo, se funzionano), occhio a dove di acquista Eh si, il discorso dei cloni/fake e' un vero problema. L'unica sarebbe ordinare da un distributore ufficiale (mouser o digikey), il problema sono i tempi di attesa, si parla di mesi.
moos Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 17 minuti fa, granosalis ha scritto: L'unica sarebbe ordinare da un distributore ufficiale (mouser o digikey), il problema sono i tempi di attesa, si parla di mesi. ne ho acquistata una coppia da Mouser poco più di un anno fa (proprio i FTLF1318P3BTL). Quando sono disponibili a magazzino, come in questi giorni, la consegna è molto veloce (ricordo in una settimana) 1
granosalis Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio 15 minuti fa, loureediano ha scritto: https://www.fs.com/de-en Su quel sito il Finisar FTLF1318P3BTL non c'e'.
moos Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio https://www.mouser.it/ProductDetail/Coherent/FTLF1318P3BTL?qs=D%2B6gCNt%2Fg2C91cko4IuSEQ%3D%3D 49€ + IVA l'uno. Disponibili in magazzino 1
granosalis Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio 2 minuti fa, moos ha scritto: https://www.mouser.it/ProductDetail/Coherent/FTLF1318P3BTL?qs=D%2B6gCNt%2Fg2C91cko4IuSEQ%3D%3D 49€ + IVA l'uno. Disponibili in magazzino Ottimo! Li troviamo a marchio Coherent, perche' diversi anni fa la Finisar fu acquistata da un'azienda chiamata II-IV che poi ha cambiato nome appunto in Coherent. Mouser e' un distributore molto serio, c'e' da fidarsi!
ROBY19 Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Seguo con interesse questa discussione , in casa farò una Single Mode Fiber Duplex tra il primo switch e il secondo presumibilmente 15 metri , la cosa un po' deviante, come ha detto qualcuno è che "siamo all'età della pietra", al di la del risultato in cui a mio avviso contribuiscono moltissimo gli alimentatori sia che siano lineari o no , ma anche i cavi ethernet anche solo nell'ultimo metro ...senza considerare a mio avviso dai pochi test fatti che anche il Router ha la sua influenza e forse ancor di più se usi un OPT d'arrivo + un router .........non mi pronuncio sui risultati perchè in certi casi si deve fare come San Tommaso , comunque come si usava qualche tempo fa come primo Switch userò un Cisco Meraky a 8 porte perchè lo avevo gia in casa , per il secondo presumo uno di quei moduli alimentabili visti nelle prime pagine , potrebbe essere una buona soluzione , comunque quello che emerge che bisogna fare sempre paragoni tra una comunissima linea diretta ethernet di buona qualitàe io ho usato 15 mt. di questo https://www.amazon.it/dp/B0875NB89J?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 tra router e streamer , perhè si rischiano grosse cantonate ......ed avere un valido dac ed il risultato è più che soddisfacente almeno per quello che ho sentito in rete da test comparativi e a parità di DAC con il CD uscendo in Spdif. Saluti Roberto
moos Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio Il 03/02/2025 at 15:31, granosalis ha scritto: Appena arrivato il cavo DAC Hai già avuto modo di fartene un’idea? In questi giorni sto confrontando la connessione standard ethernet con questo cavo DAC 10gtek e con un altro cavo DAC Amphenol ma è ancora troppo presto per esprimere un’opinione 🙂
granosalis Inviato 10 Febbraio Autore Inviato 10 Febbraio 19 ore fa, moos ha scritto: Hai già avuto modo di fartene un’idea? Avevo iniziato a fare alcuni test per comprendere la differenza tra un collegamento SFP ottico e uno in rame con cavo DAC (Direct Attached Cable). Poiché ritengo importante l'isolamento galvanico e non volendo rinunciarvi, ho deciso di aggiungere un ulteriore switch in cascata. Ho notato che questo passaggio aggiuntivo in rame, inserito dopo la fibra, modifica significativamente il risultato finale, arricchendo la gamma medio-bassa e bassa e aggiungendo corpo al suono. Si passa quindi da un suono più etereo, con una scena olografica dai contorni e posizioni perfettamente delineati ottenuto con la sola fibra, a un suono più ricco e con maggior peso in basso con l'aggiunta del rame. Dopo questa breve prova, ho dovuto interrompere i test perché mi è finalmente arrivato l'Audioquest William Tell BASS di potenza, che ho aggiunto al mio attuale William Tell Zero per una configurazione bi-wiring. Come speravo, l'aggiunta del secondo cavo ha prodotto ottimi risultati, ma ha anche alterato alcuni equilibri che avevo creato. Mi serve pertanto un po' di tempo per riaccordare il tutto, abituarmi al cambiamento e riprendere la questione Network. Mi manca inoltra un terzo alimentatore di qualità da usare con il terzo switch. 1
loureediano Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio Che cavo è quello ottico giallo? Puoi postare un link
granosalis Inviato 11 Febbraio Autore Inviato 11 Febbraio 3 minuti fa, loureediano ha scritto: Che cavo è quello ottico giallo? Puoi postare un link Duplex Monomodale https://www.amazon.it/dp/B01JOS6TDK?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 1
granosalis Inviato 11 Febbraio Autore Inviato 11 Febbraio Ho fatto altre prove ..... Con il cavo DAC in rame, il medio basso e il basso danno inizialmente la sensazione di essere più presenti, pieni e ricchi, ma in realtà il suono si sporca e diventa più congestionato e con una scena meno a fuoco e meno stratificata. Con la sola fibra ottica il suono nel mio impianto é decisamente migliore. Quello che sto notando è che l'elemento che influisce di più sul suono è quello più prossimo allo streamer/DAC. Eviterei di spendere tempo e risorse per curare dispositivi troppo a monte della rete, come il router o eventuali server.
loureediano Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio Quindi secondo te un 10Gtek al router e un yuanley per il renderer DAC Giusto?
Messaggi raccomandati