granosalis Inviato 1 Novembre 2024 Autore Inviato 1 Novembre 2024 18 ore fa, znorter ha scritto: ...gentilmente potresti descrivere terra terra come si deve intendere il suo uso? E' un cavo patch, usato per distanze medio /brevi. Al cavo sono gia' collegati i connectori SFP, da cui il nome Direct Attached Cable. 18 ore fa, znorter ha scritto: Ho letto qualcosa ma ho ancora dei dubbi come inserirlo in un contesto "router (fibra)->switch (no fibra)->streamer (no fibra) Alcuni utenti hanno trovato questo genere di collegamento migliore rispetto alla fibra. Il cavo consente di collegare solo due apparecchi compatibili SFP. Non puoi ad esempio collegarci lo streamer che e' ethernet. 18 ore fa, znorter ha scritto: Inoltre, per tutti... riguardo i moduli SFP Finsair... sono 100% compatibili con i modem/router forniti di default dai provider... Wind3 per esempio? Mi spiace su questo non so rispondere. 1
AlbertoPN Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 Il 30/10/2024 at 15:48, granosalis ha scritto: Ciao, esatto! Infatti ho premesso che questa sarebbe la soluzione meno costosa. L'alternativa o il passo successivo sarebbe proprio con i prodotti da te menzionati. Interessante anche questo nuovo prodotto della matrix audio: SS1 Pro https://www.matrix-digi.com/product/111/SS-1_Pro_SS-1 1 1
granosalis Inviato 6 Novembre 2024 Autore Inviato 6 Novembre 2024 @AlbertoPN Grazie Alberto, sembra davvero un ottimo prodotto, almeno a sentire il recensore. Credo che nel panorama degli switch network ad uso audio questo sia uno dei più' interessanti.
AlbertoPN Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 Anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla recensione, anche perché lui lo trovo sempre pacato e molto tranquillo, se si è esposto così vuole dire che per lo meno ci crede davvero. Ed in questo mondo (recensioni, influencer e makette varie) è già tanta roba. A livello costruttivo è molto ben fatto, come per onor di cronaca anche il Melco o altri. Torniamo sempre al punto di partenza: praticamente impossibile fare una prova comparativa a casa propria con calma con 2 o 3 di questi prodotti.
Gustavino Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 @AlbertoPN @granosalis avete info x i piu economici Gustard? https://www.audiophonics.fr/en/network-switches/gustard-n18-pro-black-p-18652.html?srsltid=AfmBOooy5pFalg5qQLThBk42Fk0GpIT_aPB6iSijfTdlCndAdef__YDT
znorter Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 ...non sente nessun "rumore" dallo chassis e, l'asiatico slow, menziona addirittura SPOTIFY. E' tutto, Vostro onore! 2
granosalis Inviato 6 Novembre 2024 Autore Inviato 6 Novembre 2024 1 ora fa, AlbertoPN ha scritto: Torniamo sempre al punto di partenza: praticamente impossibile fare una prova comparativa a casa propria con calma con 2 o 3 di questi prodotti. Esatto, diventa praticamente impossibile. Non ho intenzione di fare altri acquisti a breve, ma con l'anno nuovo questo sembra uno dei candidati migliori. L'alternativa piu' economica e' LHY. 1
macaruno Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Buonasera. Seguo con interesse. Desidererei sapere se i moduli SFP sono componenti attivi o passivi. grazie.
Gustavino Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 10 minutes ago, macaruno said: Buonasera. Seguo con interesse. Desidererei sapere se i moduli SFP sono componenti attivi o passivi. grazie. sono attivi e connessi all scheda poi
macaruno Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Grazie. Giusto quindi scegliere con attenzione. Magari proprio il Finistar consigliato precedentemente.
Gustavino Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @macaruno scegli anche la loro fibra abbinata
macaruno Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Certamente, se riuscissi a trovare dove prenderlo, intendo il cavo fibra. Intanto ho ordinato i due moduli Finisar da Mouser Electronic. Credo anche a buon prezzo.
Gustavino Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 intanto puoi sentire a questi che sono tosti https://www.fs.com/it/c/optical-transceivers-9
granosalis Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 5 ore fa, macaruno ha scritto: Certamente, se riuscissi a trovare dove prenderlo, intendo il cavo fibra. Intanto ho ordinato i due moduli Finisar da Mouser Electronic. Credo anche a buon prezzo. Questo dovrebbe andare bene per i moduli SFP Finisar da 1Gb. https://www.amazon.it/gp/product/B01DCYHRIS/ref=ox_sc_act_title_2?smid=ADD8GDUWB40L7&psc=1 Alla fine costa 10 euro su amazon, se non va lo restituisci.
STEFANEL Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @macaruno interessa anche a me, potresti mettere il link del prodotto? Grazie
granosalis Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 6 minuti fa, STEFANEL ha scritto: interessa anche a me, potresti mettere il link del prodotto? Grazie Io ho preso questo modello:
Casperx Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Vediamo se ho capito: router > cavo Ethernet > convertitore > cavo fibra > convertitore > cavo Ethernet > streamer. Giusto?
STEFANEL Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @granosalis puoi dirmi dove le hai prese, quale venditore ebay? Perche’ sembra che circolino parecchi fake. La foto che hai pubblicato non corrisponde a quanto pubblicato su un sito di vendita di componenti elettronici di cui mi fido - Mouser.it, il link e https://www.mouser.it/ProductDetail/Coherent/FTLF1318P3BTL?qs=D%2B6gCNt%2Fg2C91cko4IuSEQ%3D%3D ecco una foto del tuo modello preso dal loro sito, le scritte non sembrano uguali
Messaggi raccomandati