Gustavino Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 basterebbe sapere che il cavo lan debba passare a min 30cm dalla 220v solo pregiudizi di non elettronici
one4seven Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 39 minuti fa, Gustavino ha scritto: basterebbe sapere che il cavo lan debba passare a min 30cm dalla 220v solo pregiudizi di non elettronici Casomai lo chiediamo ad @appecundria dato che è il suo lavoro.
ilmisuratore Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 34 minuti fa, Gustavino ha scritto: basterebbe sapere che il cavo lan debba passare a min 30cm dalla 220v solo pregiudizi di non elettronici Purtroppo c'è gente che si spaccia per "elettronici" paventando problemi che in realtà non accadono, facendo cattiva informazione "Elettronici" senza la benchè minima esperienza sul campo, specie sulle misurazioni Affinchè un cavo segnale (prendiamo come esempio questa tipologia) possa cambiare l'ampiezza di un disturbo indotto che corrisponde alla frequenza di rete Enel (e le sue relative spurie) non deve stare a "30 cm" ma bisognerebbe attorcigliarlo sopra un cavo alimentazione come un serpente Boa constrictor durante la fase di strangolamento della preda
appecundria Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 10 minuti fa, one4seven ha scritto: Casomai lo chiediamo ad @appecundria dato che è il suo lavoro. Non ho seguito la discussione, parliamo di rame o fibra?
one4seven Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Adesso, appecundria ha scritto: Non ho seguito la discussione, parliamo di rame o fibra? Rame.
Gustavino Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 12 minutes ago, one4seven said: Casomai lo chiediamo ad @appecundria dato che è il suo lavoro. lo e' anche il mio caro
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 30 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Novembre 2024 Grazie a @one4seven per la domanda. Sotto correzione di @Gustavino posso dire che con le tecnologie attuali e le applicazioni di audio da casa, il problema delle interferenze elettromagnetiche nella trasmissione ethernet su rame resta una evenienza del tutto ipotetica. Per non dire impossibile. Ricordo che l'effetto della captazione di disturbi da parte del cavo twistato comporta soltanto la diminuzione della velocità e viceversa. Ma pure nel peggiore dei casi si riesce ad avere un link a 10 Mbit/s molto più che sufficiente. Conclusioni: usate un cavo UTP di marca, 5e oppure 6. Non maltrattatelo in fase di installazione, soprattutto non tiratelo o piegatelo, deve conservare la twistatura. Intestatelo con la minore sbinatura possibile. Lasciatelo correre insieme ad un cavo di rete elettrica a norma, non fascettateli o comunque non li forzate a correre paralleli, lasciateli laschi. Niente altro. 3 1
one4seven Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @appecundria Grazie per l'esauriente risposta.
Gustavino Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 15 minutes ago, appecundria said: Grazie a @one4seven per la domanda. Sotto correzione di @Gustavino posso dire che con le tecnologie attuali e le applicazioni di audio da casa, il problema delle interferenze elettromagnetiche nella trasmissione ethernet su rame resta una evenienza del tutto ipotetica. Per non dire impossibile. Ricordo che l'effetto della captazione di disturbi da parte del cavo twistato comporta soltanto la diminuzione della velocità e viceversa. Ma pure nel peggiore dei casi si riesce ad avere un link a 10 Mbit/s molto più che sufficiente. Conclusioni: usate un cavo UTP di marca, 5e oppure 6. Non maltrattatelo in fase di installazione, soprattutto non tiratelo o piegatelo, deve conservare la twistatura. Intestatelo con la minore sbinatura possibile. Lasciatelo correre insieme ad un cavo di rete elettrica a norma, non fascettateli o comunque non li forzate a correre paralleli, lasciateli laschi. Niente altro. la perdita dei pacchetti determina la riduzione della velocita..... e teneteli a 30cm laschi e visto che esistono appositamente usate quelli schemati.....
ilmisuratore Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 20 minuti fa, Gustavino ha scritto: la perdita dei pacchetti determina la riduzione della velocita..... e teneteli a 30cm laschi e visto che esistono appositamente usate quelli schemati..... ...mi sa che i "pacchetti" li stai perdendo te per strada
ilmisuratore Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 ...quante ne combinano https://www.dday.it/redazione/41386/la-nuova-truffa-ai-danni-degli-audiofili-lo-switch-ethernet-esoterico-da-2600-dollari 1
loureediano Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Infatti io mi sono sempre chiesto come è possibile leggere articolo o libri o filmati pure tramite wifi senza problemi. Pensate solo alla pirateria, sapete come funziona. Il file passa da una miriade di computer, il peer to peer Ora ditemi che fine avrebbe fatta la pirateria se fossero vere tutte queste alterazioni. I file sarebbero talmente corrotti da risultare non riproducibili. Ma invece dopo esser transitati dalla più bassa qualità internet, quella con chilometri di doppino telefonico, con centinaia di giunzioni, alla più alta in fibra, che mi arriva tale fino alla presa in appartamento, Foobar mi dice che sono sempre perfetti e privi di errori. 1
Questo è un messaggio popolare. stefano_mbp Inviato 1 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2024 Solo contraddizioni … basta leggere questa discussione per rendersi conto che gli stessi che sostengono enormi problemi, correggibili solo con riti esoterici, concordano invece sul fatto che lo streaming in locale non si differenzia in nulla dallo streaming online … che forse la mano sinistra non sappia cosa fa la mano destra? Ma neppure sono capaci di coerenza … 1 1 1
Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2024 12 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: olo contraddizioni … basta leggere questa discussione Perche' contraddizioni. Io continuo a credere che a parità di condizioni non ci siano differenze tra streaming online e riproduzione locale. Ma penso anche che le connessioni ethernet si possano ottimizzare, riducendo una certa quantità di rumore che inevitabilmente arriva allo streamer e al DAC e che in certe condizioni potrebbero influire negativamente sulla riproduzione. Appassionati di tutto il mondo da diversi anni riportano esperienze positive in questo ambito ed ora uno come Hans (tipicamente molto con i piedi per terra) ne parla ecco che si scatena il putiferio. Lui stesso ha ammesso di aver ricevuto insulti sul suo canale. A molti purtroppo piace semplificare concetti e fenomeni complessi, banalizzandoli. Specialmente quando non si e' in grado di comprenderli o peggio ancora quando si crede di aver capito qualcosa. Lasciami dire: che tristezza! 2 1
Gustavino Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 18 hours ago, ilmisuratore said: ...mi sa che i "pacchetti" li stai perdendo te per strada se non hai le basi i elettronica elementare che due fili/cavi non debbano mai camminare paralleli non andiamo da nessuna parte
Gustavino Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 17 hours ago, ilmisuratore said: ...quante ne combinano https://www.dday.it/redazione/41386/la-nuova-truffa-ai-danni-degli-audiofili-lo-switch-ethernet-esoterico-da-2600-dollari vedi ignorare i fondamentali poi ti ritrovi con queste figure ,e' un attimo che ti ritrovi con 50hz o con del jitter o phase noise
Gustavino Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 4 hours ago, granosalis said: Perche' contraddizioni. Io continuo a credere che a parità di condizioni non ci siano differenze tra streaming online e riproduzione locale. Ma penso anche che le connessioni ethernet si possano ottimizzare, riducendo una certa quantità di rumore che inevitabilmente arriva allo streamer e al DAC e che in certe condizioni potrebbero influire negativamente sulla riproduzione. Appassionati di tutto il mondo da diversi anni riportano esperienze positive in questo ambito ed ora uno come Hans (tipicamente molto con i piedi per terra) ne parla ecco che si scatena il putiferio. Lui stesso ha ammesso di aver ricevuto insulti sul suo canale. A molti purtroppo piace semplificare concetti e fenomeni complessi, banalizzandoli. Specialmente quando non si e' in grado di comprenderli o peggio ancora quando si crede di aver capito qualcosa. Lasciami dire: che tristezza! Quando ho sostenuto il ballo dei condensatori mi hanno deriso ma lo hanno visto tutti cosa succede se ci batti....anche il clock e' sensibile nel mio diy stava su elastici infatti....
ilmisuratore Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 15 minuti fa, Gustavino ha scritto: se non hai le basi i elettronica elementare che due fili/cavi non debbano mai camminare paralleli non andiamo da nessuna parte Puoi farli camminare come ti pare, i pacchetti arrivarenno intonsi comunque Vuoi che te li dimostri???...no perché a chiacchiere sei un mito...ma a fatti non mi pare proprio
Messaggi raccomandati