Vai al contenuto
Melius Club

Topping A50S

essezeta

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti,

abbandonata l'idea di trovare un buon DAC che abbia anche una buona uscita cuffie, non perché non esista, semplicemente perché non voglio investire cifre alte, avrei pensato comunque di affiancare al mio Node 2i che fa da sorgente l'ampli cuffie in oggetto, proprio per il suo prezzo abbordabile, "confidando" sulla qualità del marchio.

tuttavia, visto che "confidare" spesso non porta ai risultati attesi, chiedo se qualcuno può "confortarmi" per esperienza più o meno diretta in merito alle qualità del piccolo amplificatore Topping.

grazie a tutti in anticipo,
Stefano

Inviato

@essezeta  prima di consigliare un ampli, sarebbe opportuno sapere con quali cuffie lo utilizzerai

Inviato

@Lupus ha ragione, ma non l'ho citato perché ritengo che le HD660S che attualmente sto utilizzando collegate all'uscita cuffie del Node 2i non abbiano nessun problema ad essere pilotate dal citato ampli, rispetto ad altre più "impegnative" Sennheiser che ho posseduto fino a non molto tempo fa.
in alternativa, per ascolti prossimi estivi, opterei per delle vecchie Grado SR225 con flat pads, molto comode e leggere nella stagione calda.

infine, ci tengo a sottolineare che non ho particolari pretese, giusto che vada un po' meglio dell'uscita cuffie del Node!

saluti,
Stefano

Inviato

In effetti non credo che avresti problemi a pilotare quelle cuffie, che hanno una sensibilità abbastanza alta. Considerato il budget limitato e le tue "pretese", direi che potrebbe andar bene. Dire però di quanto andrà meglio, non mi azzardo proprio... 😉

Inviato

io posseggo il d30 pro della topping ed è davvero notevole come dac

Inviato

@giaguaro75 ma fa anche da ampli cuffie? perché in effetti un DAC che abbia una buona uscita cuffie potrebbe essere una soluzione; anche se, temo, fuori budget!