Vai al contenuto
Melius Club

Uno strano fenomeno sociale.

Membro_0030

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Lo so. E' per questo che sto cercando di analizzare la cosa.

Resto basito pure io, ma per quieto vivere e perchè tendo a rispettare le idee di tutti evito discussioni, anche se a volte è molto, molto difficile.

Oltretutto ci sono persone che conosco da decenni e adesso hanno "abbracciato" queste idee.

Per me il rispetto delle idee altrui è sacrosanto finchè non lede la libertà e i diritti degli altri.

Fortunatamente sono minoranze e come tali le trattiamo, vanno rispettate e gli va dato un minimo di voce in capitolo giusto per non farle aizzare troppo...

Quello che conta è solo la maggioranza...tutto il resto è noia

Inviato

@SpiritoBono

L'età mi ha insegnato a non essere mai tranchant nei giudizi, ma di essere comprensivo e a cercare di analizzare il perchè delle cose.

extermination
Inviato
7 minuti fa, permar ha scritto:

dici che codeste persone hanno in comune tutti codesti pensieri? 

Statisticamente altissimamente improbabile manco a cercarli con il lanternino uno ad uno applicando le migliori pratiche alla pagnoncelli.

Inviato

@permar

Ripeto, per chi non avesse compreso cosa significa "un discreto numero", se su 100 persone 80 la pensano bianca e 20 la pensano nera, perchè devo eliminare dalla mia vita chi la pensa diversamente?

Semplicemente gli dico che ho idee molto diverse, ma non mando in vacca un'amicizia per questo.

Forse sarò troppo tollerante, non lo so, ma le cose per me stanno cosi.

Inviato
2 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

@SpiritoBono

L'età mi ha insegnato a non essere mai tranchant nei giudizi, ma di essere comprensivo e a cercare di analizzare il perchè delle cose.

Gli amici sono amici comunque la pensano, i conoscenti idem.

Frequento le persone più disparate... l'importante è che siano educate e rispettose e che mi facciano trascorrere del "buon tempo"

• Melius 1
Inviato

1 minuto fa, SpiritoBono ha scritto:

Gli amici sono amici comunque la pensano, i conoscenti idem.

Frequento le persone più disparate... l'importante è che siano educate e rispettose e che mi facciano trascorrere del "buon tempo"

Questo è un pensiero che approvo.

Inviato

@SpiritoBono anch'io ho molti amici uno dei quali da un po' di anni ce l'ha con gli immigrati che rubano il lavoro eppoi tiene il suo operaio al nero, ho smesso di frequentarlo. Dimenticavo ora e' in pensione ed e' lui che lavora al nero

• Haha 1
Inviato

@permar

D'accordo, libero di farlo, ma come la mettiamo se, come nel mio caso, hai alcuni colleghi(pochi per fortuna) che hanno alcune o molte di queste idee?

I colleghi non puoi smettere di frequentarli....

Inviato
Adesso, Audio_Max ha scritto:

@permar

D'accordo, libero di farlo, ma come la mettiamo se, come nel mio caso, hai alcuni colleghi(pochi per fortuna) che hanno alcune o molte di queste idee?

I colleghi non puoi smettere di frequentarli....

Ma frequentare qualcuno, per scelta oppure per dovere, non significa automaticamente che tu debba psicanalizzarli

Inviato
Adesso, permar ha scritto:

io sono in pensione😁

E’ brutto dirlo. Si dica io vivo da rentier inps

Inviato

@eduardo

Non mi permetterei mai di psicanalizzare nessuno, semplicemente ho chiesto e mi sono chiesto l'origine e l'evoluzione di questo strano fenomeno.

La curiosità e la voglia di capire non significano psicanalizzare.

Inviato
1 minuto fa, Audio_Max ha scritto:

@eduardo

Non mi permetterei mai di psicanalizzare nessuno, semplicemente ho chiesto e mi sono chiesto l'origine e l'evoluzione di questo strano fenomeno.

La curiosità e la voglia di capire non significano psicanalizzare.

Comunque e' colpa di salvini che ci sta abituando alle caxxate

• Haha 2
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Allora rentier cassa autonoma in attesa di cassa definitiva

Ecco questa è bruttina, specialmente il giorno di Halloween:classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio