fbuffolo Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 Ciao a tutti! Ho da poco venduto i miei diffusori surround (B&W FPM4) a muro ed ora devo sostituirli. Inizialmente ero orientato su dei Monitor Audio GXFX, ma leggendo un pò, i Dipolari non sono molto consigliati e comprare questo tipo di diffusore, per usarli come normalissimi unipolari mi sembra sprecato. Ho guardato un pò in giro e come soluzione On-Wall ho trovato i Dali, Klipsch, Focal Aria (purtroppo fuori budget) ma non riesco a capire se questo tipo di diffusori siano dei compromessi che alla fin fine, costano tanto e rendono poco. A livello di spazio riuscirei a mettere eventualmente dei diffusori da pavimento, sempre piccoli (avevo visto un usato Elac Carina FS247.4) o magari un B&W CM8 S2.. Il posizionamento sarebbe "perfettamente" a lato del divano sui due lati, a circa 1,5m da punto di ascolto. Budget massimo 1500.. Qualche consiglio ed esperienza con i diffusori sopra? Grazie in anticipo a tutti!!
proclo Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 Non capisco perché non prendere una coppia di diffusori da stand, magari della stessa serie di quelli anteriori.
fbuffolo Inviato 31 Ottobre 2024 Autore Inviato 31 Ottobre 2024 Effettivamente mancano delle informazioni sul mio messaggio. I diffusori anteriori sono abbastanza rari, sono degli Egglestonworks Rosa. Ho avuto la fortuna di trovare usato il centrale abbinato Andra; ma trovare i satelliti abbinati è sostanzialmente impossibile. Ho trovato qualcosa in america ma a prezzi improponibili (costo, spedizione ed importazione). Potrei si mettere diffusori con stand, ma dato che lo stand comunque occuperebbe spazio a terra a questo punto posso valutare un diffusore da pavimento che magari per il surround suona meglio (boost bassi ecc..).
proclo Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 A mio parere si possono usare due diffusori anche di altre marche. Io uso diffusori da stand anche per i frontali, visto che in genere vengono tagliati a 80 hz e le frequenze inferiori inviate al sub. I diffusori da stand costano di meno e il rimanente può essere utilizzato eventualmente per un secondo sub. Alternativamente si possono nel caso dei frontali prendere diffusori di qualità superiore.
jackreacher Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Il 31/10/2024 at 11:00, fbuffolo ha scritto: Il posizionamento sarebbe "perfettamente" a lato del divano sui due lati, a circa 1,5m da punto di ascolto. Budget massimo 1500.. Ciao, io ti consiglierei due diffusori così e non ci pensi più: https://www.polkaudio.com/en-us/product/home-speakers/floor-standing/reserve-r500/300033.html?dwvar_300033_color=Black Li trovi da 1200€ a 1400€ la coppia, vari colori. Oppure questi, di cui ho il modello superiore (24f) usate in stereo: https://hifight.it/prodotto/elipson-prestige-facet-14f-diffusori-da-pavimento/ Basta cercare online.
fbuffolo Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 Grazie per i consigli! Ho dato un'occhiata ai diffusori e ho letto ottime recensioni.. ma.. c'è sempre un ma non sono piaciuti molto, devo l'impianto è in soggiorno e quindi deve anche rispettare alcuni vincoli.. eh già.. Cercando cercando ho trovato due usati: B&W CM8 S2 e B&W 704 S2, rispettivamente 1000/1350. A vostro parere, i 350€ di più per i 704 s2 valgono, o, venendo usati come satelliti, non ha senso il costo di differenza?
proclo Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 I diffusori posteriori emettono effetti. Potrebbe bastare anche meno delle cm8, che sarebbero state anche delle buone casse per i frontali.
fbuffolo Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 Ah ok.. anzi direi meglio! Ho fatto questa domanda in quanto, molto tempo fa, quando avevo acquistato i vecchi satelliti (b&w fpm4), il rivenditore mi diceva che in un vero surround tutti i diffusori dovevano essere uguali (ad esclusione del centrale naturalmente) così da rendere correttamente il suono ecc.. magari era solo un discorso riferito al 7.1 thx ecc ecc per un comune 5.1 il discorso è diverso! Ti ringrazio nuovamente!!
Messaggi raccomandati