tigre Inviato 1 Novembre 2024 Autore Inviato 1 Novembre 2024 1 minuto fa, Guru ha scritto: decotti Mai fatto decotti.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Novembre 2024 Moderatori Inviato 1 Novembre 2024 Poche piante e poche aiuole, giusto qualche albero possibilmente mediterraneo (sughero, corbezzolo, olivi, ligustri) per non impazzire d'inverno con la raccolta delle foglie, il mio giardino ideale e che cerco di mantenere al meglio e su questo stile...poche cose tale da permettete il taglio d'erba senza impazzire a farci voli pindarici piuttosto che il caos piantumando cose a caso che a lungo andare diventano ingestibili oltre a sgomitarsi tra loro.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Novembre 2024 Moderatori Inviato 1 Novembre 2024 5 ore fa, tigre ha scritto: I due cipressi I cipressi li lascio volentieri ai cimiteri agli ingressi.
Martin Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 18 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: I cipressi li lascio volentieri ai cimiteri agli ingressi. o tuttalpiù nei pressi...
tigre Inviato 2 Novembre 2024 Autore Inviato 2 Novembre 2024 Il cipresso é una pianta bellissima. Forte e rustica. Con un verde meraviglioso, e una corteccia splendida, con esigenze manutentive prossime allo zero. E nel caso non é nemmeno complesso potarla per dar la forma piú consona alle esigenze del giardino.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Novembre 2024 Moderatori Inviato 2 Novembre 2024 1 ora fa, tigre ha scritto: E nel caso non é nemmeno complesso potarla per dar la forma piú consona alle esigenze del giardino. se in giardino c'è una cappella di famiglia ci può stare benissimo ma non di più, l'odore caratteristico del cipresso è inevitabilmente associato ai cimiteri ed è cosa buona e giusta li si pianti esclusivamente in quelle aree, poi se a uno piace tenersele anche a casa può pure farsi delle aiuole di piante carnivore di tutti i tipi....
permar Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @BEST-GROOVE nella mia zona ormai e' consuetudine piantare cipressi lungo i viali di accesso alle abitazioni ed e' ormai diventata la caratteristica del paesaggio
Martin Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Per evitare situazioni imbarazzanti, se il vivaista vi propone “Pyrus calleryana Chanticleer” declinate cortesemente... https://shorturl.at/mGg9h 1
tigre Inviato 2 Novembre 2024 Autore Inviato 2 Novembre 2024 1 ora fa, permar ha scritto: nella mia zona ormai e' consuetudine piantare cipressi lungo i viali di accesso alle abitazioni ed e' ormai diventata la caratteristica del paesaggio Le ville venete sono no schifo effettivamente.. con quei viali contornati da cipressi. 😅
permar Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @tigre vivo in toscana e mi riferisco alla zona della valle dell'orcia 1
tigre Inviato 2 Novembre 2024 Autore Inviato 2 Novembre 2024 40 minuti fa, permar ha scritto: @tigre vivo in toscana e mi riferisco alla zona della valle dell'orcia Si. Effettivamente uno schifo i cipressi 😅
audio2 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 i cipressi vogliono spazi molto ampi, se sono vicini fanno effettivamente cimitero
tigre Inviato 2 Novembre 2024 Autore Inviato 2 Novembre 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: cipressi vogliono spazi molto ampi, se sono vicini fanno effettivamente cimitero Concordo.
Messaggi raccomandati