Vai al contenuto
Melius Club

Giardino: quale la vostra tipologia?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

decotti

Mai fatto decotti.

• Moderatori
Inviato

Poche piante e poche aiuole, giusto qualche albero possibilmente mediterraneo (sughero, corbezzolo, olivi,  ligustri) per non impazzire d'inverno con la raccolta delle foglie, il mio giardino ideale e che cerco di mantenere al meglio e su questo stile...poche cose tale da permettete il taglio d'erba senza impazzire a farci voli pindarici piuttosto che il caos piantumando cose a caso che a lungo andare diventano ingestibili oltre a sgomitarsi tra loro.

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, tigre ha scritto:

I due cipressi

I cipressi li lascio volentieri ai cimiteri agli ingressi.

Inviato
18 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

I cipressi li lascio volentieri ai cimiteri agli ingressi.

o tuttalpiù nei pressi... 

Inviato

Il cipresso é una pianta bellissima.

Forte e rustica. Con un verde meraviglioso, e una corteccia splendida, con esigenze manutentive prossime allo zero.

E nel caso non é nemmeno complesso potarla per dar la forma piú consona alle esigenze del giardino. 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

E nel caso non é nemmeno complesso potarla per dar la forma piú consona alle esigenze del giardino. 

se in giardino c'è una cappella di famiglia ci può stare benissimo ma non di più, l'odore caratteristico del cipresso è inevitabilmente associato ai cimiteri ed è cosa buona e giusta li si pianti esclusivamente in quelle aree, poi se a uno piace tenersele anche a casa può pure farsi delle aiuole di piante carnivore di tutti i tipi.... :classic_biggrin:

Inviato

@BEST-GROOVE nella mia zona ormai e' consuetudine piantare cipressi lungo i viali di accesso alle abitazioni ed e' ormai diventata la caratteristica del paesaggio

Inviato
1 ora fa, permar ha scritto:

nella mia zona ormai e' consuetudine piantare cipressi lungo i viali di accesso alle abitazioni ed e' ormai diventata la caratteristica del paesaggio

Le ville venete sono no schifo effettivamente.. con quei viali contornati da cipressi.

😅

Inviato

@tigre  vivo in toscana e mi riferisco alla zona della valle dell'orcia 

download.jpeg.jpg

• Melius 1
Inviato
40 minuti fa, permar ha scritto:

@tigre  vivo in toscana e mi riferisco alla zona della valle dell'orcia 

download.jpeg.jpg

Si. Effettivamente uno schifo i cipressi 😅

Inviato

i cipressi vogliono spazi molto ampi, se sono vicini fanno effettivamente cimitero

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

cipressi vogliono spazi molto ampi, se sono vicini fanno effettivamente cimitero

Concordo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione