Ggr Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Diciamo che almeno nel mio caso, conferma quello che dice il costruttore circa gli ingressi isolati, e la ricostruzione del jitter interna, e le misurazioni di stereophile che sono pressoché uguali su qualsisi ingresso.
Gustavino Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 17 minutes ago, Ggr said: Diciamo che almeno nel mio caso, conferma quello che dice il costruttore circa gli ingressi isolati, e la ricostruzione del jitter interna, e le misurazioni di stereophile che sono pressoché uguali su qualsisi ingresso. il "coax elettrico" viene mandato a dei semplici led per la trasmissione ottica il cui jitter e' elevato, dipende sempre dal modello impiegato sia a lato tx che rx oltre al cavo utilizzato , mentre lato coax dipende se utilizzato il trasformatore ed eventuale sua bontà sia a lato tx che rx , relativa terminazione elettrica e relativo circuito di supporto anche rispettando le specifiche internazionali ci sono dei problemi a livello di jitter che il ricevitore S/pidf deve sapar gestire come oramai quelli odierni gestiscono ma in questi 20anni si e' faticato molto 1
PietroPDP Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 13 ore fa, Ggr ha scritto: Come promesso, stamattina complice un bel silenzio e la necessaria calma, ho provato se c'erano differenze tra coax e ottico sul mio dac in commutazione istantanea, quindi nessu stacca attacca. Nulla che io possa aver percepito. Magari continuerai a sentirli uguali, ma provali separatamente, molte sorgenti "sparano" il segnale su tutte le uscite e ci può essere qualche ritorno con le masse in comune, praticamente è come se "senti" l'intervento di tutti e due i cavi insieme. In passato mi è successo provando su un lettore cd una coppia di XLR e una di rca, non riuscivo a sentire differenze, poi tolto d'ufficio il cavo rca con solo l'XLR il sistema andava meglio dell'ascolto col doppio cavo che ovviamente switchavo dal pre. A quel punto ho riprovato l'rca da solo e mi piaceva di più in rca. Si trattava di cavi identici stesso marchio e stesso modello. Magari non è il tuo caso visto l'uso del cavo ottico che non dovrebbe darti questo tipo di problemi, ma se ti va riprova senza impegno. 1
Ggr Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 6 ore fa, PietroPDP ha scritto: successo provando su un lettore cd una coppia di XLR e una di rca, non riuscivo a sentire differenze, poi tolto d'ufficio il cavo rca con solo l'XLR il sistema andava meglio Vero. Questo succede anche a me. Se li collego tutti e 2, si danno fastidio. Una delle due coppie devo scollegarla, ma è impossibile stabilire se è l'ampli a mischiare le cose, o il dac. Ad ogni modo, ho provato ad usare per un bel po la connessione bilanciata, e a parte ovviamente un guadagno più alto a parità di volume, non ho sentito altre differenze. Ieri ho fatto le prove con svariati pezzi. C'erano strumenti che avevano una dimensione molto precisa e una posizione esatta, cambiando ingresso, non si spostavano neanche di un centimetro. Poi ho usato parecchie tracce con voci piatti trombe toni alti ecc, tutto quello dove un eventuale jitter dovrebbe farsi sentire con qualche asprezza o imprecisione, ma nulla. Per fortuna 😀
PietroPDP Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 @Ggr Meglio così, usa quello che ti sta più simpatico o che costa di meno. Io quando provo qualcosa che costa meno e va meglio poi vendo o se mi può essere utile in futuro lo metto nel cassetto.
Armando Sanna Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 Il 11/11/2024 at 02:54, PietroPDP ha scritto: può essere utile in futuro lo metto nel cassetto. Bravo faccio anche io così, il problema che con il passare del tempo poi ti dimentichi di cosa hai lì dentro, per i cavi di poco valore, quelli buoni sono messi nelle loro confezioni ..
PietroPDP Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 9 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Bravo faccio anche io così, il problema che con il passare del tempo poi ti dimentichi di cosa hai lì dentro, per i cavi di poco valore, quelli buoni sono messi nelle loro confezioni .. Vero, mi sono perso un cavo USB neanche tanto economico, non mi ricordo dove cribbio sia andato a finire. Come mi rode, tra l'altro sono abbastanza preciso anche nel mio disordine , i posti sono quelli. 1
Messaggi raccomandati