ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 20 minuti fa, granosalis ha scritto: @ilmisuratore Direi che sostanzialmente anche AR non ha trovato alcuna differenza tra le riproduzioni. Sarebbe opportuno notare appunto, forse qualcuno lo ha fatto, come su Tidal i brani all'epoca della scrittura dell'articolo erano in MQA. Mentre per Qobuz AR scrive chiaramente: "Possiamo dunque affermare che Qobuz é molto fedele alla dinamica originale del master e non sembra effettuare alcuna forma di alterazione della stessa. " Parla di risultati identici, con scarti risibili relativi al caricamento/rilevamento In questi casi la prova d'ascolto NON dovrebbe nemmeno prendere parte del confronto...tranne per i formati lossy...tranne se avessero prodotto differenze alle misure rilevanti...
Mamo Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 19 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Alle 16 mia mia moglie ci butta fuori entrambi, ma prima possiamo fare tutte le prove che servono. Senza stress e godendoci anche un po' di musica però Tranquillo ho il volo di ritorno alle 17 1
widemediaphotography Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 43 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Vogliamo tagliare la testa al TORO ???? Visto che il tuo sistema "termina la corsa" sull'ingresso USB del Mola Tambaqui, vogliamo aggiungere domenica alle nostre prove il confronto binario tra streaming e locale ???? Se arrivano gli stessi bit (senza alcuna alterazione) possiamo affermare che non cambia nulla...quantomeno da te, in un sistema ben funzionante Aggiungi anche la prova acquisendo da CD Player, usato come trasportatore puro. Un paio di anni fa ho fatto questa prova con l'intero Album Older - George Michael (uno dei miei dischi di riferimento per i test di ascolto) l'ho fatto usando un semplice CD player YAMAHA CD-S303, dove non posso fare a meno di sottolineare che è dotato solamente di un comunissimo alimentatore switching, e quando acquisisci da ottico il rischio di sfatare qualche altro mito è altissimo... perché poi al DAC nessuno potrà dire che arrivano i disturbi di loop di terra, disturbi EMI/RFI e gli altri di sistema e tutti sanno che per collegare un DAC invece si preferisce nell'ordine USB-COAX-Toslink... ma chissà perché
ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 2 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Aggiungi anche la prova acquisendo da CD Player, usato come trasportatore puro. Un paio di anni fa ho fatto questa prova con l'intero Album Older - George Michael (uno dei miei dischi di riferimento per i test di ascolto) l'ho fatto usando un semplice CD player YAMAHA CD-S303, dove non posso fare a meno di sottolineare che è dotato solamente di un comunissimo alimentatore switching, e quando acquisisci da ottico il rischio di sfatare qualche altro mito è altissimo... perché poi al DAC nessuno potrà dire che arrivano i disturbi di loop di terra, disturbi EMI/RFI e gli altri di sistema e tutti sanno che per collegare un DAC invece si preferisce nell'ordine USB-COAX-Toslink... ma chissà perché Vediamo...ho stilato una lista e mi sembra abbastanza lunga Considera che siamo in sicilia...dunque va a finire che la moglie di Granosalis ci prende a colpi di lupara 1
widemediaphotography Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Adesso, ilmisuratore ha scritto: Vediamo...ho stilato una lista e mi sembra abbastanza lunga Considera che siamo in sicilia...dunque va a finire che la moglie di Granosalis ci prende a colpi di lupara Basta anche una sola traccia... Ma ricordo che è una prova indipendente dal DAC e che tranquillamente puoi fare da altra parte e quando sarai comodo 1
ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @one4seven In archivio ho trovato un test che in cartella viene riportato come "TIDAL vs CD" In quel caso (raro e sporadico) saltarono fuori delle differenze di tipo sistematico sull'intero album Ci sono i titoli dei brani ma non ricordo chi fosse...
one4seven Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @ilmisuratore qualcosa ricordo, infatti prima avevo abbonamento in prova con Tidal. Iniziammo lì i vari test, se non sbaglio...
ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 12 minuti fa, one4seven ha scritto: @ilmisuratore qualcosa ricordo, infatti prima avevo abbonamento in prova con Tidal. Iniziammo lì i vari test, se non sbaglio... Si, li abbiamo svolti assieme Ora vedo i titoli 1
ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @one4seven small metal gods orpheus manafon ???????????????????????? David Sylvian (ma potrei dire una minchiata) 1
Gall Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Beh l’amico @ilmisuratore sarà ossessivo è virale nel forum, ma non si può dire che non sia uno stacanovista, anche la domenica non guarda a orari e pause. Alla faccia di santificare la domenica, siamo al limite della blasfemia. Aspettiamo con ansia il report della domenica audiofila. Mi raccomando anche una prova inserendo nella catena di @granosalis il tuo Topping, magari anche una prova in mezzo cieco con il Tambaqui non sarebbe male.
one4seven Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @ilmisuratore non mi ricordo proprio, ma non mi pare roba mia.
ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 2 minuti fa, one4seven ha scritto: @ilmisuratore non mi ricordo proprio, ma non mi pare roba mia. Qualcuno me li avrà fatti pervenire, comunque --in quel caso-- c'erano delle differenze sistematiche sull'intero album
ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 8 minuti fa, Gall ha scritto: Beh l’amico @ilmisuratore sarà ossessivo è virale nel forum, ma non si può dire che non sia uno stacanovista, anche la domenica non guarda a orari e pause. Alla faccia di santificare la domenica, siamo al limite della blasfemia. Aspettiamo con ansia il report della domenica audiofila. Mi raccomando anche una prova inserendo nella catena di @granosalis il tuo Topping, magari anche una prova in mezzo cieco con il Tambaqui non sarebbe male. Giuro che mi scoccia spostarmi per 5 ore di auto, una volta lo facevo anche con maggiore volontà Ma ammetto che un occasione irripetibile come questa non me la faccio scappare, entrare nel regno del Mola-Mola tambaqui è qualcosa che mi stimola al massimo, il DAC ritenuto tra i migliori, con tecnologie all'avanguardia Soltanto uno tsunami mi potrà far desistere di andare a trovare Granosalis 2
Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 8 Novembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Novembre 2024 18 minuti fa, Gall ha scritto: Mi raccomando anche una prova inserendo nella catena di @granosalis il tuo Topping, magari anche una prova in mezzo cieco con il Tambaqui non sarebbe male. Se porta il topping non lo faccio entrare. 😅 4
Questo è un messaggio popolare. Necro Inviato 8 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Novembre 2024 58 minuti fa, granosalis ha scritto: Se porta il topping non lo faccio entrare. 😅 Ogni volta che si scopre che un topping suona uguale ad un mola mola, un @PietroPDP muore... 3
Gall Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 23 minuti fa, granosalis ha scritto: Se porta il topping non lo faccio entrare. 😅 Si vocifera che ce l’abbia sempre con se, se lo porta anche a letto, dovrai fargli una perquisizione degna di un aeroporto australiano, fallo spogliare e svuotare ogni bagaglio.
ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 30 minuti fa, Gall ha scritto: Si vocifera che ce l’abbia sempre con se, se lo porta anche a letto, dovrai fargli una perquisizione degna di un aeroporto australiano, fallo spogliare e svuotare ogni bagaglio. L'ho messo sottocutanea, tipo un pacemaker...non se ne accorgerà nemmeno
Messaggi raccomandati