Vai al contenuto
Melius Club

Differenze tra Streaming online e riproduzione di files in locale?

Messaggi raccomandati

2 ore fa, biox ha scritto:

Ma mangerete pasta alla norma ?!? Uhhhmmm !

Buon appetito a @granosalis e @ilmisuratore

Stiamo andando a pranzare....

P.s ho letto le (s)considerazioni di PDP e dico...cosa vorreste aspettarvi da chi "sente differenze" tra due files con il medesimo codice binario ?

Il brano "El greco" è straidentico nelle tre versioni (codice binario)

Il brano "figlia di..." è identico tra Qobuz e Tidal tranne la micro differenza sul rumore di riquantizzazione che ho perfino anticipato senza esserne a conoscenza 

È tutto chiaro... chiarissimo 

Non perdiamoci tempo

• Melius 1
23 minuti fa, Gall ha scritto:

@ilmisuratore
Ci raccomandiamo, un pranzo veloce e leggero che dovete lavorare, altrimenti Vi abbioccate.

Abbiamo fatto un sacco di prove

Ad esempio essendo attinente al 3D tra la riproduzione in locale e la riproduzione in streaming (Qobuz) da Granosalis non cambia nulla 

Evidentemente ha un sistema "a posto"

• Melius 1
3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Evidentemente ha un sistema "a posto

Vorresti dire che il mio sistema non e' a posto?:classic_biggrin:

2 ore fa, Necro ha scritto:

si, è "a posto" anche il sistema percettivo.

quindi non solo il sistema ma anche le mie recchie non sono a posto...:classic_biggrin:

4 minuti fa, densenpf ha scritto:

quindi non solo il sistema ma anche le mie recchie non sono a posto...:classic_biggrin:

Nono, sono sicuro che le recchie stanno benissimo (che sono il sistema "uditivo"). E' la componente "percettiva" che presumibilmente è "ingannata" da qualche fattore, oppure si è nel caso di master effettivamente diversi o di catena con qualche altra differenza (se parliamo del caso locale/streaming). 

3 minuti fa, Necro ha scritto:

E' la componente "percettiva" che presumibilmente è "ingannata" da qualche fattore, oppure si è nel caso di master effettivamente diversi o di catena con qualche altra differenza (se parliamo del caso locale/streaming). 

Tranquillo la metto sul ridere perche' non ho intenzione di fare crociate su questi argomenti.

Io la mia esperienza l'ho  detta e ridetta, avvallata da un audiofilo esperto come Meridian, che purtroppo non scrive piu'.

Inserito un server come lo Zenith in un impianto ormai supercollaudato, che conosco a memoria, come voi conoscete i vostri, il file da Qobuz,, non suona come il server che invece e' pari alla meccanica cd, che in questo caso e' un marantz sa 10. E questo cio' che conta per me.

Sull annoso problema della verifica se sono stessi file, ho usato 16/44 unici, nel senso album pubblicati e non rimasterizzati.

Oltre al fatto che su questo tema ho una tale esperienza visto che ho incommiciato a parlare di differenze di masterizzazioni fin dal 2013 con l'amico Redfox, quando le tabelle del  dr. loudness manco sapevano cosa fossero qua dentro. Quindi penso di essere in grado di identificare due album completamente uguali.

Ma ormai e' ora di chiudere sto' 3d,  tutto e' stato detto.