ilmisuratore Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Adesso, Gustavino ha scritto: immagini troppo ,la verità è questa !! Perfetto, hai citato le impressioni rilevate nel test "condizione 2" Adesso sii cosi bravo, coerente e intellettualmente onesto da citare le dichiarazioni dello stesso utente nel momento in cui descrive l'ascolto della "condizione 1" Ti aspettiamo
PietroPDP Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: le ho menzionate quelle dei parametri che hai citato, ma se non conosci né le misure né l'effetto a cui poterle correlare cosa ci posso fare ???? Sicuramente più di qualche misura mi sarà sconosciuta, non ho mai detto di conoscere tutte le misure. Posso solo dirti che se fosse così semplice, si sarebbero risolte una marea di questioni. 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...esistono metodologie di misura che includono tutti i parametri in un solo colpo, e quando avviene gli apparecchi suonano in modo indistinguibile I null test I test di cross-correlazione ne sono l'esempio Che spettacolo, sognare è bellissimo, la realtà, però non è così bella. Anzi vado a farlo anche io, che sognare è meglio per tutti.
ilmisuratore Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: Tu hai diffusori attaccati al muro e una stanza che se non l'hai toccata non è trattata, ...letto questo scempio di esternazione, ed essendo un forum moderato...avrei l'immenso piacere di mandarti a fare in ... Non lo faccio è ti auguro semplicemente una buona notte e, soprattutto, sogni d'oro (come le differenze che sogni tutti i giorni) 1
Gustavino Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 4 minutes ago, ilmisuratore said: Perfetto, hai citato le impressioni rilevate nel test "condizione 2" Adesso sii cosi bravo, coerente e intellettualmente onesto da citare le dichiarazioni dello stesso utente nel momento in cui descrive l'ascolto della "condizione 1" Ti aspettiamo la condizione reale e' che hai ascoltato 3 brano in croce
ilmisuratore Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: Che spettacolo, sognare è bellissimo, la realtà, però non è così bella. ...l'ignoranza è ancora peggio, molto peggio
ilmisuratore Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: la condizione reale e' che avete ascoltato 3 brano in croce Hai toppato alla grande, quella è sempre relativa alla condizione a te tanto cara, quindi non avvalora nemmeno cosi tanto l'ascolto
ilmisuratore Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Per quanto concerne la condizione 1...non solo i livelli sono stati pareggiati micrometricamente, ma lo stesso Granosalis ha potuto confrontarli per un intera settimana, tempo a disposizione che ha avuto Vi state arrampicando sugli specchi, ma non ci caverete un ragno dal buco
PietroPDP Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...letto questo scempio di esternazione, ed essendo un forum moderato...avrei l'immenso piacere di mandarti a fare in ... Non lo faccio è ti auguro semplicemente una buona notte e, soprattutto, sogni d'oro (come le differenze che sogni tutti i giorni) Perchè non hai avuto le Cerwin Vega attaccate al muro? Poi se nel frattempo hai capito che magari è meglio mettere un diffusore in condizioni migliori vuol dire che qualcosa hai iniziato a capire. Credo che non ci siano più le foto della tua stanza, ma le avevi così. E dicevi pure che ti ricreavano comunque la scena come deve essere. Io quelle affermazioni me le ricordo benissimo, non è che non mi ricordo. 1
PietroPDP Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...l'ignoranza è ancora peggio, molto peggio Il problema è che la incontri tutti i giorni allo specchio e non te ne rendi conto.
ilmisuratore Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: E dicevi pure che ti ricreavano comunque la scena come deve essere. La scena non viene determinata dalla distanza delle pareti....STUDIA !!! 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: Il problema è che la incontri tutti i giorni allo specchio e non te ne rendi conto. ...si, ma purtroppo allo specchio mi spunta la tua immagine
PietroPDP Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: La scena non viene determinata dalla distanza delle pareti....STUDIA !!! Per prima cosa hai divagato e non hai risposto. Seconda cosa io ho studiato abbastanza per sapere come funziona l'acustica e un diffusore attaccato alle pareti è quanto di peggio possa esserci. Andrebbe libero dalle tre pareti. Quando risponderai seriamente ne riparliamo. 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: ...si, ma purtroppo allo specchio mi spunta la tua immagine Il problema sta proprio li, io studio e cerco di crescere pur essendo arrivato ad alti livelli, perchè so di non sapere tutto e che si può sempre migliorare, tu studi per restare nel pantano dell'ignoranza, in tutti questi anni sei rimasto all'età della pietra. 1
ilmisuratore Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 2 minuti fa, PietroPDP ha scritto: ho studiato abbastanza per sapere come funziona l'acustica e un diffusore attaccato alle pareti è quanto di peggio possa esserci. Andrebbe libero dalle tre pareti. Quando risponderai seriamente ne riparliamo. Allora se vuoi discuterne seriamente apri un 3D dedicato nella sezione riproduzione e vediamo quanto hai studiato Ti risponderò in modo talmente dettagliato che non immagini vai, apri il 3D
ilmisuratore Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 4 minuti fa, PietroPDP ha scritto: cerco di crescere pur essendo arrivato ad alti livelli, perchè so di non sapere tutto e che si può sempre migliorare, tu studi per restare nel pantano dell'ignoranza, in tutti questi anni sei rimasto all'età della pietra. ...hai ragione, sono rimasto all'età della pietra, ma se evolversi vuol dire sentire differenze tra files identici preferisco rimanerci 1
PietroPDP Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 24 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Allora se vuoi discuterne seriamente apri un 3D dedicato nella sezione riproduzione e vediamo quanto hai studiato Ti risponderò in modo talmente dettagliato che non immagini vai, apri il 3D Non posso stare le sere a combattere con gente disarmata.
PietroPDP Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 23 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...hai ragione, sono rimasto all'età della pietra, ma se evolversi vuol dire sentire differenze tra files identici preferisco rimanerci Eh si meglio che mi taccio che altrimenti non la finiamo più.
Moderatori paolosances Inviato 30 Novembre 2024 Moderatori Inviato 30 Novembre 2024 7 ore fa, PietroPDP ha scritto: Agli inizi tipo 30 anni fa comprai un cavo potenza da 4 mmq costo 10 € al metro e ne avevo uno da 2,5 mmq costo 2 € al metro Decisamente avanti nel tempo...già 30 anni addietro compravi con l'Euro! Al tempo ( per tutti i comuni utenti) della radio a galena, tu ascoltavi con il Sequerra?
AlbertoPN Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Il 26/11/2024 at 14:06, stefano_mbp ha scritto: Si può dare una definizione del “timbro”? Penso che questi siano fra i massimi esperti: https://www.trodat.net/it/it/ 1
Gustavino Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 8 hours ago, ilmisuratore said: Hai toppato alla grande, quella è sempre relativa alla condizione a te tanto cara, quindi non avvalora nemmeno cosi tanto l'ascolto No caro l'unica prova d' ascolto reale e' stata quella ! dovresti farlo comprendere a chi legge , la chiarezza e' fondamentale ! 1
Messaggi raccomandati