Vai al contenuto
Melius Club

Differenze tra Streaming online e riproduzione di files in locale?

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, PietroPDP ha scritto:

E dicevi pure che ti ricreavano comunque la scena come deve essere.

La scena non viene determinata dalla distanza delle pareti....STUDIA !!! :classic_biggrin:

1 minuto fa, PietroPDP ha scritto:

Il problema è che la incontri tutti i giorni allo specchio e non te ne rendi conto.

...si, ma purtroppo allo specchio mi spunta la tua immagine :classic_biggrin:

1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

La scena non viene determinata dalla distanza delle pareti....STUDIA !!! :classic_biggrin:

Per prima cosa hai divagato e non hai risposto.

Seconda cosa io ho studiato abbastanza per sapere come funziona l'acustica e un diffusore attaccato alle pareti è quanto di peggio possa esserci.

Andrebbe libero dalle tre pareti.

Quando risponderai seriamente ne riparliamo.

1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

...si, ma purtroppo allo specchio mi spunta la tua immagine :classic_biggrin:

Il problema sta proprio li, io studio e cerco di crescere pur essendo arrivato ad alti livelli, perchè so di non sapere tutto e che si può sempre migliorare, tu studi per restare nel pantano dell'ignoranza, in tutti questi anni sei rimasto all'età della pietra.

• Haha 1
2 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

ho studiato abbastanza per sapere come funziona l'acustica e un diffusore attaccato alle pareti è quanto di peggio possa esserci.

Andrebbe libero dalle tre pareti.

Quando risponderai seriamente ne riparliamo.

Allora se vuoi discuterne seriamente apri un 3D dedicato nella sezione riproduzione e vediamo quanto hai studiato

Ti risponderò in modo talmente dettagliato che non immagini

vai, apri il 3D

4 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

cerco di crescere pur essendo arrivato ad alti livelli, perchè so di non sapere tutto e che si può sempre migliorare, tu studi per restare nel pantano dell'ignoranza, in tutti questi anni sei rimasto all'età della pietra.

...hai ragione, sono rimasto all'età della pietra, ma se evolversi vuol dire sentire differenze tra files identici preferisco rimanerci :classic_biggrin:

• Melius 1
24 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Allora se vuoi discuterne seriamente apri un 3D dedicato nella sezione riproduzione e vediamo quanto hai studiato

Ti risponderò in modo talmente dettagliato che non immagini

vai, apri il 3D

Non posso stare le sere a combattere con gente disarmata.

23 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...hai ragione, sono rimasto all'età della pietra, ma se evolversi vuol dire sentire differenze tra files identici preferisco rimanerci :classic_biggrin:

Eh si meglio che mi taccio che altrimenti non la finiamo più.

• Moderatori
7 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Agli inizi tipo 30 anni fa comprai un cavo potenza da 4 mmq costo 10 € al metro e ne avevo uno da 2,5 mmq costo 2 € al metro

Decisamente avanti nel tempo...già 30 anni addietro compravi con l'Euro!

Al tempo ( per tutti i comuni utenti) della radio a galena, tu ascoltavi con il Sequerra?

8 hours ago, ilmisuratore said:

Hai toppato alla grande, quella è sempre relativa alla condizione a te tanto cara, quindi non avvalora nemmeno cosi tanto l'ascolto :classic_cool:

No caro l'unica prova d' ascolto reale e' stata quella !
dovresti farlo comprendere a chi legge ,
la chiarezza e' fondamentale !

Screenshot 2024-11-29 at 11-07-10 Mola Mola Tambaqui ascolti confronti e varie verifiche un giorno trascorso da Granosalis.png

• Thanks 1
widemediaphotography

@Gustavino Ma in questa diatriba non ho capito se tu saresti in grado o non in grado di riconoscere il Dacchino dal Molo Mola...  tutto verte attorno a questa condizione, il resto è stato ampiamente dibattuto o bisogna aggiungere altro?

12 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

Ragazzi ma in linea di massima meglio la wifi o una lan a 100mb?

In linea di principio la LAN ha un collegamento piu' stabile. In questi giorni sto provando Roon ed ho installato il server su un PC collegato tramite WiFi e sto riscontrato alcune interruzioni durante la riproduzione che mai mi erano capitate via LAN. Ovviamente il risultato finale dipende dalla rete.  

On 11/30/2024 at 11:10 PM, widemediaphotography said:

@Gustavino Ma in questa diatriba non ho capito se tu saresti in grado o non in grado di riconoscere il Dacchino dal Molo Mola...  tutto verte attorno a questa condizione, il resto è stato ampiamente dibattuto o bisogna aggiungere altro?

hai sbagliato discussione ,
che c'entri la mia persona lo sai solo tu !
mandami i due dac che poi ti dico :classic_biggrin:
come se non avessi mai avuto o ascoltato ess.....
comunque sbatti male  le 4 resistenze di carico scelte x  la mia testina le distinguevo bene ,individuare la migliore e' stato semplice e ti faccio notare che e' il primo componente elettronico di quello +serio analogico ,completamente costruito da me dal phono ampli 300B e  diffusori