Vai al contenuto
Melius Club

Hms – Perfect Match Bi-wiring

Messaggi raccomandati

Inviato

Personalmente no, ma lessi da qualche parte che li hanno considerati "fumo negli occhi".... 

Inviato

Io li ho da circa cinque anni con grande soddisfazione, li ho sulle Sonus Faber Electa Amator 1° Serie impostati sul medium.

Inviato

@Montez Anch'io li ho,la versione monowiring,settato sul valore medio,io ho notato un basso "piu fermo" e un medio/alto più definito,dopo diverse prove ed eravamo in due all'ascolto,comunque parlo  di sfumature,niente che faccia gridare al miracolo.....

Saluti

Andrea

• Thanks 1
Inviato

@Sudaka quali differenze hai notato rispetto a non collegarli?Confermi le mie impressioni?

Saluti

Andrea

Inviato
14 hours ago, Ifer2 said:

Controlli di tono...

Agisce probabilmente come terminazione per evitare riflessioni del segnale , difatto e' una linea di trasmissione
molti cavi esoterici hanno dentro banali  induttanza condensatori aggiuntivi

Inviato
2 ore fa, Gustavino ha scritto:

molti cavi esoterici hanno dentro banali  induttanza condensatori aggiuntivi

Controlli di tono pure loro ...

Inviato
8 minutes ago, Ifer2 said:

Controlli di tono pure loro ...

no controllano impedenza della connessione

Inviato

@niar67 Andrea confermo le tue impressioni, io ho le Bi-wiring e ciò mi ha permesso di eliminare i ponticelli dei connettori con un vantaggio di miglior connessione con i cavi di potenza.

Da subito ho notato un palcoscenico più profondo e definito con una maggiore informazione sugli strumenti presenti nel brano ascoltato, le voci molto più chiare e ampie, saluti.

Giuseppe

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Ifer2 ha scritto:

Controlli di tono pure loro ..

Da quel che ho capito dovrebbero migliorare l'interfacciamento ampli/diffusori,favorendo il lavoro dell'ampli sul carico dell'impendenza dei diffusori. 

Saluti

Andrea