jani Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Ciao a tutti, purtroppo mi trovo a dover risolvere il problema in oggetto. La moto si trova a Kalamata ed io e mia moglie dovremmo rientrare a fine settimana in Italia, dopo oltre un mese tra ospedale e fermo a letto per recuperare la mobilità. Ad oggi purtroppo non sono riuscito ad avere nessuna soluzione tramite i siti specializzati tipo macingo, spedingo e simili, per cui provo a chiedere aiuto qui se qualcuno è a conoscenza di soluzioni alternative, grazie.
luckyjopc Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Noleggia un motociclista ( nolo a caldo) che te la porti in Italia
lello64 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: Noleggia un motociclista ( nolo a caldo) che te la porti in Italia ha scritto "incidentata"
jani Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 La moto è non marciante, per usare un eufemismo, in più ha i bagagli e i caschi. Per quanto riguarda il corriere ho provato finora sui siti specializzati senza risultati. Avevo trovato una ditta di Montebelluna, con un tizio gentilissimo e disponibile che mi aveva trovato il corriere per il ritiro il all'indomani, solo che io ero ancora all'ospedale ad Atene e non sapevo ancora dov'era la moto, mia moglie era appena dimessa a Kalamata, i bagagli li avevamo ancora nell'alloggio a Pylos e il costo sarebbe stato di 2800€, per cui non se n'è fatto niente e quest'opzione me la tengo come ultima risorsa. Dal 28 settembre la moto ho potuto vederla solo ieri e mia moglie solo dal 15, fino ad una settimana fa inoltre non potevo assolutamente muovermi e tutt'ora siamo parecchio limitati fisicamente dalla batosta subita, ci vorranno parecchi mesi per recuperare, però pian piano stiamo risolvendo i vari problemi a parte appunto il rientro di moto e bagagli.
audio2 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @jani a parte gli auguri di pronta e completa guarigione, ma un corriere internazionale che abbia sedi un pò ovunque no ? la devi far portare in un concessionario attrezzato che vende anche il nuovo e riutilizzi una cassa già predisposta, poi prendi accordi con il corriere, o ancora meglio vai in un concessionario locale e fai fare tutto a lui in ogni caso non ti costerà poco, non dico 3 mila ma a parte botte di cūlus almeno 1000 si.
Guru Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 26 minuti fa, jani ha scritto: Avevo trovato una ditta di Montebelluna, con un tizio gentilissimo e disponibile che mi aveva trovato il corriere per il ritiro il all'indomani, solo che io ero ancora all'ospedale ad Atene Rivolgersi di nuovo questa azienda no?
jani Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 12 minuti fa, Guru ha scritto: Rivolgersi di nuovo questa azienda no? Come dicevo, la tengo come ultima risorsa, sia per il prezzo che per il fatto che devo essere comunque a casa per riceverla.
jani Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 @audio2 Non è così facile, TNT, ad esempio, a differenza di altri paesi europei in Grecia non riesce, come altri che ho contattato. E credimi, per 1000€ sarei più che contento di risolvere.
audio2 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 e allora un giretto informativo costa poco farlo, però tenendo presente che i meccanici di base sono malandrini se sentono parlare di moto incidentata e magari ti vedono con bastone e gesso se ne approfitteranno di sicuro. quindi senza nemmeno voler sapere marca, modello e valore della moto, valuta se ti conviene venderla in loco così come sta oppure in funzione di dove stai tu in italia, appena ti senti meglio noleggiare un furgone e farti il viaggio di andata e ritorno. dopodichè secondo me anche tu come il sottoscritto per altre cose, il jolly te lo sei giocato quindi pro futuro valuterei bene il tutto.
Paolo 62 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Valutare anche i costi di riparazione e il risultato finale. Forse conviene rottamare.
gbale Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Un furgone dall'Italia di un meccanico amico, un appassionato, un conoscente, che va e torna, nulla?
KIKO Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 I grandi noleggiatori hanno ritiro in un paese e riconsegna in un altro. Se sei in grado di guidare mi sembra la soluzione più "leggera".
Messaggi raccomandati