Vai al contenuto
Melius Club

Help rientro moto incidentata in Grecia

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, purtroppo mi trovo a dover risolvere il problema in oggetto.

La moto si trova a Kalamata ed io e mia moglie dovremmo rientrare a fine settimana in Italia, dopo oltre un mese tra ospedale e fermo a letto per recuperare la mobilità.

Ad oggi purtroppo non sono riuscito ad avere nessuna soluzione tramite i siti specializzati tipo macingo, spedingo e simili, per cui provo a chiedere aiuto qui se qualcuno è a conoscenza di soluzioni alternative, grazie.

Inviato

Noleggia un motociclista ( nolo a caldo) che te la porti in Italia 

Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

Noleggia un motociclista ( nolo a caldo) che te la porti in Italia 

ha scritto "incidentata"

Inviato

La moto è non marciante, per usare un eufemismo, in più ha i bagagli e i caschi.

Per quanto riguarda il corriere ho provato finora sui siti specializzati senza risultati. 

Avevo trovato una ditta di Montebelluna, con un tizio gentilissimo e disponibile che mi aveva trovato il corriere per il ritiro il all'indomani, solo che io ero ancora all'ospedale ad Atene e non sapevo ancora dov'era la moto, mia moglie era appena dimessa a Kalamata, i bagagli li avevamo ancora nell'alloggio a Pylos e il costo sarebbe stato di 2800€, per cui non se n'è fatto niente e quest'opzione me la tengo come ultima risorsa.

Dal 28 settembre la moto ho potuto vederla solo ieri e mia moglie solo dal 15, fino ad una settimana fa inoltre non potevo assolutamente muovermi e tutt'ora siamo parecchio limitati fisicamente dalla batosta subita, ci vorranno parecchi mesi per recuperare, però pian piano stiamo risolvendo i vari problemi a parte appunto il rientro di moto e bagagli.

Inviato

@jani a parte gli auguri di pronta e completa guarigione, ma un corriere internazionale che abbia sedi un pò ovunque no ?

la devi far portare in un concessionario attrezzato che vende anche il nuovo e riutilizzi una cassa già predisposta, poi prendi accordi con il corriere, o ancora meglio vai in un concessionario locale e fai fare tutto a lui

in ogni caso non ti costerà poco, non dico 3 mila ma a parte botte di cūlus almeno 1000 si.

Inviato
26 minuti fa, jani ha scritto:

Avevo trovato una ditta di Montebelluna, con un tizio gentilissimo e disponibile che mi aveva trovato il corriere per il ritiro il all'indomani, solo che io ero ancora all'ospedale ad Atene

Rivolgersi di nuovo questa azienda no?

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

Rivolgersi di nuovo questa azienda no?

Come dicevo, la tengo come ultima risorsa, sia per il prezzo che per il fatto che devo essere comunque a casa per riceverla.

Inviato

@audio2

Non è così facile, TNT, ad esempio, a differenza di altri paesi europei in Grecia non riesce, come altri che ho contattato.

E credimi, per 1000€ sarei più che contento di risolvere.

Inviato

e allora un giretto informativo costa poco farlo, però tenendo presente che i meccanici di base sono malandrini se sentono parlare di moto incidentata e magari ti vedono con bastone e gesso se ne approfitteranno di sicuro.

quindi senza nemmeno voler sapere marca, modello e valore della moto, valuta se ti conviene venderla in loco così come sta oppure in funzione di dove stai tu in italia, appena ti senti meglio noleggiare un furgone e farti il viaggio di andata e ritorno. dopodichè secondo me anche tu come il sottoscritto per altre cose,  il jolly te lo sei giocato quindi pro futuro valuterei bene il tutto.

Inviato

Valutare anche i costi di riparazione e il risultato finale. Forse conviene rottamare.

Inviato

Un furgone dall'Italia di un meccanico amico, un appassionato, un conoscente, che va e torna, nulla?

Inviato

I grandi noleggiatori hanno ritiro in un paese e riconsegna in un altro. Se sei in grado di guidare mi sembra la soluzione più "leggera".

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @