Vai al contenuto
Melius Club

Bitcoin - e' giunta l'ora (forse) della catastrofica correzione al ribasso??

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, audio2 ha scritto:

la consegna la fanno nel metaverso.

Puoi chiarire?

extermination
Inviato

Mah! Al di la degli alti e bassi, credo che le cripto valute, in un prossimo futuro,  avranno modo di svilupparsi fortemente e stabilizzarsi ( anche se energivore)

extermination
Inviato
15 minuti fa, Jack ha scritto:

ma va là… 

Poesse tutto o niente!

Inviato

@extermination cosa vuoi che si stabilizzi il prezzo di una cosa che non ha nessun valore intrinseco?

una cosa così se si stabilizzasse, per delirio di ipotesi, non la vorrebbe nessuno perchè l'unica cosa che ha di finanziariamente attrattivo è la volatilità: senza volatilità non serve assolutamente a nulla. 

Di un bitcoin che valesse sempre lo stesso prezzo che te ne fai? non ha manco l'attrattiva speculativa. Per avere un senso una criptovaluta deve per forza fluttuare molto. 

Ste cryptovalute volevano proteggere dall'inflazione con l'impossibilità di creare moneta at will grazie al limite della blockchain... peccato che ne abbiano create oltre 2'000 sicchè si inflazionano pure loro ... svalutandosi ovviamente

• Melius 1
Inviato
51 minuti fa, extermination ha scritto:

avranno modo di svilupparsi fortemente

Lo dicevano anche dell'Esperanto 

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Mah! Al di la degli alti e bassi, credo che le cripto valute, in un prossimo futuro,  avranno modo di svilupparsi fortemente e stabilizzarsi ( anche se energivore)

In un futuro più lontano saranno ricordate come i nuovi tulipani olandesi.

extermination
Inviato

Non sta scritto da  nessuna parte che la Cina continui a " colpire" le cripto e che altri stati continuino a vietare. Oggi succede questo ma in futuro potrebbe anche non succedere e/o addirittura prendere pieghe favorevoli.a diffusione ed espansione

extermination
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

senza volatilità non serve assolutamente a nulla. 

Ma vedi, non escluderei a priori che possa diventare anche un  "opportunità" per fare e non speculare.

Inviato

Speculazione ( = gioco d'azzardo => alla larga da me) a parte e stabilito che non mi servono armi, droga o killer a pagamento, mi spiegate cosa potrei fare con i bitcoin oltre quello che faccio con i soliti euri ? 

Se la risposta è "niente" una volta stabilizzato il valore non hanno senso: sarebbero solo un doppione della moneta ufficiale con caricati sopra il costo dell'energia necessaria per la blockchain e il guadagno di chi gestisce tutta la baracca.

extermination
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

peccato che ne abbiano create oltre 2'000 

Bitcoin - Ethereum poche altre e tutto il resto rappresenta quasi il 

nulla.

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

mi spiegate cosa potrei fare con i bitcoin oltre quello che faccio con i soliti euri ?

Comprarti i cavi di potenza quantistici di nascosto dalla moglie.

Inviato

Ftx è fallita perché aveva tirato su uno schema Ponzi garantendo l'8% di interesse. Come tutti gli schemi Ponzi durano finché qualcuno non inceppa la ruota e cadono rovinosamente. Il ragazzino grande genio della finanza, il banchiere fritto, non era poi tutto sto genio. 

• 3 mesi dopo...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili