ascoltoebasta Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Dopo aver rinnovato l'intero impianto nell'ultimo mese,una decina di giorni fa ho provveduto a sostituire le 2 coppie RCA di MIT MI-350 CV Terminator Serie Reference,acquistati usati circa 7 anni fa e rivenduti allo stesso prezzo,hanno mantenuto lo stesso valore nell'usato,per mia fortuna.Ero molto soddisfatto di questi cavi,ma dopo aver provato,sempre usati,2 coppie di MIT Oracle MA-X2 sempre RCA,il suono ha acquisito maggior struttura,tridimensionalità,sfumature e particolari sonori,già ottimi prima,sono ora ancora più intelleggibili,già sostituendo una sola coppia si avvertivano differenze,con entrambe le coppie il risultato migliorava ulteriormente,questi cavi sembrano essere in grado di trasmettere al meglio le informazioni che l'ottima sorgente consegna al pre,e da questo ai finali,ogni frequenza è migliorata e di conseguenza la dinamica,ora sigillerò virtualmente il tutto per non cambiare più nulla,come ho già scritto in altro 3D,ho raggiunto la spesa massima che m'ero prefissato per questa passione. 1
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 5 Novembre 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Novembre 2024 Andiamo in pace. 3
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 5 Novembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Novembre 2024 @paolosances Bisogna pur mettere un punto definitivo prima o poi,a 57 anni sono arrivato a questo traguardo. 3
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Bisogna pur mettere un punto definitivo prima o poi,a 57 anni sono arrivato a questo traguardo. Ma qui continui a scrivere?
ascoltoebasta Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ma qui continui a scrivere? Si,mi sono accorto solo dopo che il titolo poteva esser maleinterpretato,nel titolo ho scritto "L'ultimo mio intervento di fine tuning",non in fine tuning.nel senso che ho apportato l'ultimo,inteso proprio come definitivo, accorgimento al nuovo impianto.
Moderatori paolosances Inviato 5 Novembre 2024 Moderatori Inviato 5 Novembre 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: L'ultimo mio intervento di fine tuning Pro veritate...avevi omesso "mio";mi sono permesso di aggiungerlo io. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ma qui continui a scrivere? Si Vabbè pazienza, per un attimo ci avevo sperato. Scherzo, eh 2
ascoltoebasta Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 32 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Vabbè pazienza, per un attimo ci avevo sperato. La mia reazione vale anche se eri serio eh......
davenrk Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 4 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Bisogna pur mettere un punto definitivo prima o poi,a 57 anni sono arrivato a questo traguardo. Hai trovato la pace dei sensi 1
ascoltoebasta Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 1 minuto fa, davenrk ha scritto: Hai trovato la pace dei sensi Esatto e mi sa che tra non molto quella 'pace' arriverà per tutto . Comunque continuo a stupirmi come a volte un suono che già ritenevo ottimo possa ulteriormente migliorare in misura così percepibile con la sostituzione di alcuni componenti passivi,ma le mie sperimentazioni si fermeranno qui!!!
davenrk Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @ascoltoebasta l'acustica ambientale è curata?
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 45 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: La mia reazione vale anche se eri serio eh... Cioè?
niar67 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 5 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: @paolosances Bisogna pur mettere un punto definitivo prima o poi,a 57 anni sono arrivato a questo traguardo. Va a finire che siamo coscritti,anch'io quest'anno con l'ultima modifica al giradischi ho chiuso il cerchio.....spero...😁 Saluti Andrea
ascoltoebasta Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 53 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Cioè? Nel senso che la faccina che ride di gusto sarebbe valida comunque,anche nel caso tu sperassi realmente che non avrei più scritto. 53 minuti fa, davenrk ha scritto: l'acustica ambientale è curata? L'impianto è nel soggiorno di poco più di 37mq,un buon ambiente già di suo,ma ho alcuni pannelli amovibili e 4 Daad2,decido di volta in volta se utilizzarli. 26 minuti fa, niar67 ha scritto: anch'io quest'anno con l'ultima modifica al giradischi ho chiuso il cerchio.....spero. Come ho gia scritto,bisogna prima o poi mettere un punto,si può sempre migliorare ma è importante saper riconoscere quando si ha un risultato d'ottimo livello,secondo me.
densenpf Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Il 05/11/2024 at 12:40, ascoltoebasta ha scritto: Bisogna pur mettere un punto definitivo prima o poi,a 57 anni sono arrivato a questo traguardo Si vabbe' dicono tutti cosi'..........poi ci si ricasca..... 1
beatleman Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @ascoltoebasta siamo coetanei, anch'io ho provato a disintossicarmi piu volte ma non ce l'ho fatta. Sono andato dal dottore ma purtroppo è audiofilo anche lui e mi ha confermato che a volte la voglia scompare ma poi subdolamente ritorna. L'unica cosa da fare sembra sia provare con una terapia d'urto con ascolti a base di Gigi D'Alessio,Al Bano ed i Ricchi e Poveri ma ci vuole del coraggio ed i risultati non sono poi così sicuri... 2
ascoltoebasta Inviato 7 Novembre 2024 Autore Inviato 7 Novembre 2024 1 ora fa, beatleman ha scritto: L'unica cosa da fare sembra sia provare con una terapia d'urto con ascolti a base di Gigi D'Alessio,Al Bano ed i Ricchi e Poveri ma ci vuole del coraggio Infatti ho comprato tutta la loro discografia e crepi l'avarizia ho aggiunto anche i capolavori di fedez,alessandra amoroso e altri mostri sacri,beh diciamo mostri e basta dai. Scherzi a parte,davvero mi fermerò qua,ora ho dei componenti di grande qualità e anche gli accessori,per me indispensabili per raggiungere certi risultati.Per migliorare sensibilmente dovrei spendere davvero molto molto di più ed è cosa che non farò,devo dire anche che l'unica ragione per cui ho rinnovato l'intero impianto in un mese è dovuta ad una combinazione fortunosa di fattori grazie ai quali vendendo i miei e acquistando usati quelli che ho ora,la spesa aggiuntiva è stata davvero contenuta,anzi rapportata ai miglioramenti ottenuti,direi irripetibile. 2
ortcloud Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @ascoltoebasta L'uomo é un animale progettante non può vivere privandosi della possibilità di migliorarsi: dedicati all'autocostruzione evitando il cambio parossistico di componenti costruiti da altri
Messaggi raccomandati