granosalis Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @Ramsete2 Nessuna confusione, e nessuna uscita video standards. La porta HDMI serve per l'audio multichannel. Che poi serva per una diagnostica interna ci puo' anche stare, ma nessuna funzione standard operativa. HDMI port This port can be used as a multichannel audio output This port can be used for diagnostics by the Roon support team
Ramsete2 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @granosalis vuoi scommettere che se la colleghi a un monitor vedi qualcosa? Per cortesia smettiamo di dare informazioni sbagliate, il video tramite hdmi NON è disabilitato!
granosalis Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio La scheda madre e' davvero molto compatta, sulla destra un modulo M2 da 128 Gb, mentre sulla sinistra 8GB di RAM DDR4.
granosalis Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 1 minuto fa, Ramsete2 ha scritto: vuoi scommettere che se la colleghi a un monitor vedi qualcosa? Per cortesia smettiamo di dare informazioni sbagliate, il video tramite hdmi NON è disabilitato! Non é quello che viene riportato sulla documentazione che tu stesso hai citato, ma se vuoi avere ragione mi fermo qui. Mi piace parlare di fatti, di cose, analizzarli, ma se da fatti oggettivi andiamo sullo "scommettiamo che" finisce che annoiamo chi ci legge, pertanto con affetto, ma passo :-) 2
Ramsete2 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 5 minuti fa, granosalis ha scritto: Non é quello che viene riportato sulla documentazione che tu stesso hai citato, ma se vuoi avere ragione mi fermo qui. Mi piace parlare di fatti, di cose, analizzarli, ma se da fatti oggettivi andiamo sullo "scommettiamo che" finisce che annoiamo chi ci legge, pertanto con affetto, ma passo :-) Perdonami ma hai inanellato una serie di informazioni sbagliate: hai detto che nucleus monta un os diverso da rock e non è vero, hai detto che montano hardware dedicato e non è vero, hai detto che hdmi ha video disabilitato e non è vero…Rimane solo da chiarire se vengono riconosciute periferiche di input via usb, anche se un’idea me la sono già fatta :D
Pinkflo Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Ho acquistato tempo fa un mini pc Nuc di ultima generazione a cui basta una I3 32gb ram installato Rock con una libreria molto grande va benissimo costa meno, più completo e la ventola è ultre silenziosa anzi non si sente del tutto.
Tarpa68 Inviato 15 Febbraio Autore Inviato 15 Febbraio Appena arrivato il mio Nucleos One. Con Qobuz é velocissimo, semplice da configurare, veramente facile facile. Sul suono mi riservo lunghi ascolti, per ora é vicino al mio LuminU2 e funziona alla grande. Inserirò più avanti un hard disk 1
granosalis Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio 23 minuti fa, Tarpa68 ha scritto: Appena arrivato il mio Nucleos One. Con Qobuz é velocissimo, semplice da configurare, veramente facile facile. Sul suono mi riservo lunghi ascolti, per ora é vicino al mio LuminU2 e funziona alla grande. Inserirò più avanti un hard disk Complimenti! Non appena ti senti posta qualche parere e se vuoi qualche foto; esteticamente sembra davvero gradevole. La ventola parte mai?
Tarpa68 Inviato 16 Febbraio Autore Inviato 16 Febbraio @granosalis al momento non ho sentito nessuna ventola dopo 5/6 ore di funzionamento, nella stanza ci sono circa 20 gradi, e ho misurato che arriva in superficie a 24 gradi circa. Considera che Accuphase È 5000 non supera mai i 34 gradi dopo ore di funzionamento. Ma siete sicuri che ha una ventola interna? 1
granosalis Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 1 ora fa, Tarpa68 ha scritto: Ma siete sicuri che ha una ventola interna? Complimenti, due prodotti veramente eleganti esteticamente. Si, queste sono le foto, quelle che avevo postato prima erano della precedente versione. Ma da quello che si legge in giro la ventola non parte praticamente mai. Come si comporta sotto stress, hai provato le funzioni DSP (MUSE)?
Tarpa68 Inviato 16 Febbraio Autore Inviato 16 Febbraio @granosalis é arrivato venerdì, non ho avuto ancora tempo di provarlo “ sotto stress”. Poi se dovessero partire ventole varie… lo spostiamo in castigo in un altra stanza. Ma sinceramente non credo che avvenga. Comunque provo.grazie delle foto, e come sempre della tua competenza. 1
Emmepi57 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Ciao a tutti, tre giorni fa mi è arrivato il Nucleus One che ho installato e configurato regolarmente. Purtroppo sto avendo un problema con il collegamento di un HDD interno perchè non mi riconosce l'HDD. . Ho provato con un HDD Crucial SSD BX500 da 4Tb e due Samsung 870 QVO da 1Tb e 2b ma nessuno di questi HDD è stato riconosciuto. Gli stessi 3 HDD collegati come external storage tramite la porta USB sono stati invece regolarmente riconosciuti e montati. Ho subito aperto una richiesta di supporto e sono in attesa di risposta . Qualcuno di quelli che l'hanno acquistato ha già provato a montare un HDD interno ? Grazie
granosalis Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Emmepi57 Hai windows o Mac? Riesci a vedere il drive come dispositivo di rete? edit: Immagino tu abbia seguito questa procedura: https://help.roonlabs.com/portal/en/kb/articles/nucleus-one-hard-drive-installation
granosalis Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Emmepi57 Anche questo link potrebbe tornarti utile: https://help.roonlabs.com/portal/en/kb/articles/nucleus-internal-storage#Install_the_Drive una volta installato bisogna andare sull'interfaccia di amministrazione per formattarlo. Hai seguito questi passi?
Emmepi57 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 5 ore fa, granosalis ha scritto: Immagino tu abbia seguito questa procedura certamente anche perchè è l'unico modo per installare l'HDD interno
Emmepi57 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 4 ore fa, granosalis ha scritto: una volta installato bisogna andare sull'interfaccia di amministrazione per formattarlo il problema è proprio che nella Web Administration Interface non viene rilevato nessun Internal Music Storage e questo succede provando ad installare tre diversi HDD. Il supporto è attivo dal lunedì al venerdì e quindi domani spero di avere una loro risposta alla mia segnalazione
granosalis Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Emmepi57 si, l'installazione e' piuttosto lineare, l'unico potenziale problema potrebbe essere un guasto alla scheda o il danneggiamento del flat-cable. Mentre se dovesse essere un problema software potresti risolvere con un reset o qualche altra procedura similare, ma vediamo che risponde il supporto. Spero si risolva tutto per il meglio. 1
AudioLover Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Il Nucleus One è meglio collegarlo direttamente al pre che mi fa anche da dac o metterlo solo in rete?
Messaggi raccomandati