Vai al contenuto
Melius Club

Nucleus One In Europa

Messaggi raccomandati

granosalis
Inviato
8 minuti fa, AudioLover ha scritto:

Il Nucleus One è meglio collegarlo direttamente al pre che mi fa anche da dac o metterlo solo in rete?

Nel tipo di collegamento ideale che immagino esistono due livelli, che nel mio caso corrispondono ai due switch. 

1. Switch di primo livello, alimentato separatamente, a cui sono collegati tutti i dispositivi necessari eccetto lo streamer/dac, ovvero il router, l'eventuale NAS, il Roon Server, etc. 

2. Switch di secondo livello, collegato al primo tramite porta ottica SFP (pertanto isolato galvanicamente) ed alimentato separatamente. Questo switch avrà solo un dispositivo, lo streamer o streame/dac. 

Se il tuo pre/streamer/dac avesse due porte di rete che gli consentano di collegarlo contemporaneamente sia al nucleus che alla rete domestica, una prova comunque la farei. 

Inviato

@granosalis Ieri mi hanno contattato via mail chiedendomi se avessi la possibilità di provare altri HDD

.

Purtroppo il form per aprire una richiesta di supporto ha solo campi precompilati e quindi non avevo potuto spiegare con precisione tutte le prove già fatte.

Ho risposto alla loro mail dando finalmente una spiegazione più dettagliata del problema e sono in attesa di un loro riscontro...speriamo bene ! 

• Thanks 1
granosalis
Inviato

@Emmepi57 Boh, secondo me e' il flat cable. potenzialmente aprendolo tutto potresti verificare che questo sia inserito correttamente sulla mainboard, ma non ho idea se questo invalidi la garanzia. Non ti resta che aspettare una risposta ufficiale. 

granosalis
Inviato

@Emmepi57 Ciao, che novitá ci sono? Non voglio marcarti stretto, si intente 😅

Emmepi57
Inviato

@granosalis dopo alcune mail il laboratorio EU di Roon ha deciso che il problema è legato al flat-cable e me ne hanno spedito uno che non è ancora arrivato.

Appena ci saranno novità le comunicherò

granosalis
Inviato
5 minuti fa, Emmepi57 ha scritto:

dopo alcune mail il laboratorio EU di Roon ha deciso che il problema è legato al flat-cable e me ne hanno spedito uno che non è ancora arrivato.

Appena ci saranno novità le comunicherò

Ci avevo visto bene dunque 😊

Mi sembra che comunque il supporto non sia male, anche questo ovviamente conta. 

Io credo che faro' l'ordine verso la fine del mese.

Emmepi57
Inviato
Il 04/03/2025 at 10:31, granosalis ha scritto:

Mi sembra che comunque il supporto non sia male, anche questo ovviamente conta

@granosalis oggi mi è arrivato il flat-cable, l'ho sostituito e finalmente funziona !

Il supporto è stato assolutamente presente (per mia esperienza direi solo secondo al supporto Innuos che è eccellente), il problema semmai è in chi assembla perchè il problema è stato causato da una piegatura assolutamente inutile del flat che lo ha rovinato :classic_sad:

Comunque adesso è tutto a posto e posso iniziare a "riempire" l'HDD

Grazie per l'interesse con cui hai seguito il mio problema

• Thanks 1
granosalis
Inviato
15 ore fa, Emmepi57 ha scritto:

Grazie per l'interesse con cui hai seguito il mio problema

Grazie a te per gli aggiornamenti. Credo sia importante per la comunita' capire se ci sono problemi ma anche l'affidabilità del venditore e del supporto, tutte cose che spesso non consideriamo al momento dell'acquisto ma poi quando serve si rivelano fondamentali.

Io dopo i 3 mesi di prova ho confermato l'abbonamento a Roon, ad oggi mi sembra la soluzione migliore in relazione al mio streamer/dac (Tambaqui). 

Non mi resta che augurarti buona musica 👍😉

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno seguo naturalmente questo post, volevo inserire un hsrd disk nel Nucleos One, sperando che non sorgano problemi di sorte. Avete consigli sul modello tipologia, per affidabilità? Grazie a tutti.