Napoli Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 ciao a tutti, ne soffro da sempre ma non ho mai fatto esami specifici per vedere se soffro di qualche fenomeno tipo quello di Raynaud, ora visto che lavoro in smart working al pc e si avvicina il freddo se non ho una stufetta vicino, son dolori. Esperienze con calzini specifici che funzionano?
Kronzi Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Fumi? Sigarette intendo… Comunque berretto di lana. essendo la capoccia la parte più calda del corpo è anche quella che disperde più calore.
Panurge Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Calzettoni thorlo, una garanzia. Anche Odlo. 1
Martin Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Stesso problema (home-working con appartamento di sotto non riscaldato) risolto con tappetino riscaldante elettrico. https://t.ly/CiAny
lello64 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @Martin perbacco... 100 w di tappetino... ma sono musicali o rms su 8 ohm? 2
Napoli Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 Di fumare ho smesso da 13 anni,del calzettone elettrico non mi fido,proviamo con i thorlo
Guru Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Non ho mai avuto questo problema, e ce l'ho ancora meno da quando corro a piedi. Ora ho sempre mani e piedi caldi, perché la corsa migliora la vascolarizzazione a livello periferico.
claudiofera Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Freddo, sensazione di umidità nelle mani e nei piedi... può dipendere dal poco sangue nei capillari, indagare su (eventuale) artrite remautoide
lello64 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 26 minuti fa, Guru ha scritto: Non ho mai avuto questo problema, e ce l'ho ancora meno da quando corro a piedi. Ora ho sempre mani e piedi caldi, perché la corsa migliora la vascolarizzazione a livello periferico. ma leggendoti evidentemente non basta su certe appendici corporee
Martin Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 3 ore fa, lello64 ha scritto: ma sono musicali o rms su 8 ohm? Il mio è da 60W senza regolazione. Acceso o spento. Comunque sono 60W valvolari, quindi "di quelli buoni". Con un modello monotriodo in classe A sottoalimentata sarebbero bastati 2W (col 15% di distorsione) per ottenere risultati "assolutamente strabilianti", ma purtroppo non era disponibile... 1
lello64 Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 28 minuti fa, Martin ha scritto: Con un modello monotriodo in classe A sottoalimentata sarebbero bastati 2W (col 15% di distorsione) per ottenere risultati "assolutamente strabilianti" se hai piedi molto efficenti e conseguentemente anche molto grandi sicuramente si... ma devi avere minimo un 46...
qzndq3 Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 13 ore fa, Panurge ha scritto: Calzettoni thorlo Molto meglio dei calzettoni in lana infeltrita che confezionava mia nonna... a -20°C non mi si ghiacciano i piedi
qzndq3 Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 @Napoli la percezione e la reattività al freddo/caldo sono ovviamente personali (*), ma ti converrebbe davvero effettuare delle indagini mediche mirate. (*) In questo momento nella stanza dove lavoro ci sono 17.5°C, indosso una tuta di cotone leggero e calzini estivi sempre di cotone. Per contro in Estate se è umido per non boccheggiare devo accendere l'aria condizionata ... Concordo con il suggerimento che ti ha dato @Panurge, i calzettoni Thorlo oltre ad essere ottimi, sono disponibili in più versioni, lunghezze e capacità termiche.
Napoli Inviato 6 Novembre 2024 Autore Inviato 6 Novembre 2024 @qzndq3 grazie, devo capire solo quale versione prendere
qzndq3 Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 @Napoli Per darti un'idea, "warm" sono calde, "extreme cold" sono per climi molto freddi. Attenzione al "cuscion" è la parte più spessa al tallone e alla punta, la maximun potrebbe risultare scomoda. Sulla lunghezza è cosa davvero personale, con le calze pesanti io mi trovo meglio con quelle lunghe sotto al ginocchio, per le scarpinate estive preferisco la calza corta. Ti suggerirei di provare a vedere in un negozio di articoli sportivi un po' fornito. https://thorlo.com/collections/outdoor-extreme-cold
eruzione Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 Un'altra proposta https://www.amazon.it/dp/B07881L136?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title
Messaggi raccomandati