Vai al contenuto
Melius Club

Ha vinto Trump.

Membro_0030

Messaggi raccomandati

Inviato

Il PIL pro capite di tutti gli stati dell'America

[dati relativi al quarto trimestre del 2022, espressi in dollari]

District of Columbia $96,728

Connecticut $84,972

Massachusetts $84,945

New Jersey $78,700

New York $78,089

California $77,339

Washington $75,698

New Hampshire $74,663

Colorado $74,167

Wyoming $71,342

Maryland $70,730

Alaska $68,919

Illinois $68,822

Virginia $68,211

Minnesota $68,010

North Dakota $66,184

South Dakota $65,806

Rhode Island $65,377

Pennsylvania $65,167

Florida $63,597

Nebraska $63,321

Vermont $63,206

Oregon $62,767

Texas $61,985

Delaware $61,387

Nevada $61,282

Wisconsin $61,210

Hawaii $61,175

Kansas $60,152

Maine $59,463

Tennessee $58,279

Indiana $57,930

Utah $57,925

Ohio $57,880

Montana $57,719

North Carolina $57,416

Georgia $57,129

Michigan $56,813

Arizona $56,667

Missouri $56,551

Oklahoma $54,998

Louisiana $54,622

Idaho $54,537

South Carolina $53,320

Kentucky $52,109

Arkansas $51,787

New Mexico $51,500

Alabama $50,637

West Virginia $49,169

Mississippi $46,248

Inviato

@Panurge

Ripeto, dopo aver visto i servizi di Sky su Detroit e Pennsylvania ho pensato che Trump aveva buone possibilità di vittoria.

Sopra ho postato il PIl pro-capite per stato, sarà forse un caso, ma mi pare che quasi tutti siano a maggioranza democratica. Di converso, e pure questo potrebbe essere un caso, i più poveri hanno votato a maggioranza repubblicano.

Inviato

@permar Se il PCI avesse vinto le elezioni politiche quando era chiaramente dalla parte dell'URSS ne avremmo viste delle belle e se anche le avesse vinte nel '76 o dopo quando ne aveva preso le distanze gli americani avrebbero ricordato da che parte deve stare l'Italia e perchè.

briandinazareth
Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

Culturalmente questa vittoria di Trump e’ salutare e quantomai opportuna.

Verra’ smantellato il Wokismo, la cultura gender, e quella della morte, il razzismo contro “l’uomo bianco”, l’antisemitismo, la DEI, il terzomondismo deleterio, l’ecologismo talebano idiota.

E anche da noi si sentirà l’onda lunga di questo cambiamento.

Il tuo intervento potrebbe essere indicativo del fenomeno che porta a Trump (e a orban, putin ecc.)

Possiamo capire quali sono le profonde ragioni alla base di un certo tipo di consenso. 

E possiamo anche capire che, purtroppo, sono ragioni veramente molto ridicole... Come se fossero anche solo lontanamente quelli i problemi e le sfide delle società in questo speciale momento storico.

La guerra ai gay, ai trans e al razzismo contro i bianchi... Solo scrivendolo sono stato travolto da un'onda anomala di  stupidità

A parte la cultura della morte che suona gravissima! Ma che minchia sarebbe? 😂

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
3 ore fa, Fabfab ha scritto:
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

in realtà la paura degli immigrati rimane il principale motivo di voto a destra, a vedere dai sondaggi

Ah ecco, oltre al razzismo, alla scarsa cultura e all'ignoranza, ho dimenticato la paura, sì, grazie

Io ho solo riportato un dato noto e famoso. 

Oppure pensi che le campagne elettorali fatte tutte sull'immigrazione siano casuali? 

Se non possiamo partire dai fatti la discussione diventa futile 

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, Savgal ha scritto:

Nel servizio su Detroit e sulle aree rurali della Pennsylvania che ho citato vi era ben poco, se non nulla di cui aver invidia.

Le aree di cui aver invidia sono la California e gli stati sul Pacifico, che non mi pare abbiano votato per Trump.

Ho vissuto a Detroit ai tempi del primo trump e ho girato un po' gli usa. Nonostante vista da posizione privilegiata , la devastazione sociale americana e la pericolosità reale fa apparire l'Europa come un paradiso. Lasciamo perdere i deliri sull'invidia e l'antiamericanismo che non c'entrano. 

Semmai mi pare che Trump sia profondamente antieuropeo... E molti suoi elettori antiurto anti tutto quello che non è il loro cortile. 

Infatti mi stupisce vedere europei felici perché sperano che l'onda di Trump faccia qualcosa contro la terribile epidemia di razzismo verso i bianchi e la piaga dei trans. Oltre che la cultura della morte, non so cosa sia ma suona molto brutta! 

Per fare questo si gioisce per qualcosa che potrebbe avere effetti molto importanti sulla nostra economia, oltre al fatto che la Russia rischia di vincere la guerra con b tutte le conseguenze del caso.

Inviato
2 ore fa, Savgal ha scritto:

Le aree di cui aver invidia sono la California e gli stati sul Pacifico, che non mi pare abbiano votato per Trump.

Aggiungerei alla fine della frase "guarda caso!".

Anche lì i repubblicani sono come "il partito delle ZTL" in Italia: vincono, chissà perché, nelle zone più ricche!

Inviato
4 minuti fa, Fabfab ha scritto:

nelle zone più ricche!

non sono più ricche 

proprio per niente

sono solo mediamente più acculturate

Inviato
6 minuti fa, Fabfab ha scritto:

vincono, chissà perché, nelle zone più ricche!

sono quelle con istruzione più elevata.

Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

@permar Se il PCI avesse vinto le elezioni politiche quando era chiaramente dalla parte dell'URSS ne avremmo viste delle belle e se anche le avesse vinte nel '76 o dopo quando ne aveva preso le distanze gli americani avrebbero ricordato da che parte deve stare l'Italia e ,

Gli americani come ho scritto in precedenza hanno sempre condizionato la politica italiana per impedire la  partecipazione nei governi di politici ispirati al comunismo fino ad evitare che la DC di Moro realizzasse il cosiddetto "compromesso storico". Lo hanno fatto in tutto il mondo l'esempio piu' eclatante fu il Cile di Allende nel 1973 con il colpo di stato di pinochet. Hanno sempre avuto questo bisogno di avere un nemico per utilizzarlo come collante nel paese, pensa al periodo del maccartismo quanta gente hanno imprigionato e mandato alla morte; anche ora se qualcuno viene additato come comunista rischia di essere fatto fuori. 

Inviato

Come diceva uno pseudo-illuminato qui su lounge....

"È la democrazia baby, non ci puoi fare niente"

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Bha...chiacchiere da bar..anzi da Lounge Bar...

Ma se anche fosse è ancora più preoccupante, praticamente la sinistra non è più il partito del popolo, dei lavoratori, la sinistra è passata al capitalismo più puro, la sinistra è passata dalla parte di chi guarda i suoi simili dall'alto al basso (vediamo questo atteggiamento lurido e puerile anche nel forum)...

Un tempo si parlava di ugualianza e comunismo, alcune idee erano anche buone e condivisibili...le idee si ma le capocce sono quello che sono e il programma era ed è chiaramente inattuabile...

Chiamare i progressisti comunisti o di sinistra (come fanno molti)  è un offesa per quei valori che rappresentavano un tempo...detto in soldoni se un vero comunista sputa ad un progressista lo lava, lo disinfetta...

Inoltre come diceva uno pseudo-illuminato qui su lounge....

"È la democrazia baby, non ci puoi fare niente"

Ve ne farete una ragione.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
23 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:
6 ore fa, appecundria ha scritto:

Bha...chiacchiere da bar..anzi da Lounge Bar.

Ma noi qui siamo 😄

Inviato

@appecundria e' un luogo dove hai comunque la possibilita' di discutere e capire quanto diversi siamo gli uni dagli altri e quanto nella politica se un partito non ha una visione di quale societa' proporre con un  programma preciso di riforme per realizzarlo finiremo sempre per avere governi che parlano alla pancia degli elettori e un assenteismo crescente per la mancanza di credibilita'. A me sembra che la disinformazione e l'ignoranza ci porteranno ad avere governanti alla Trump, Meloni ecc.. ecc... Non ho suggerimenti da dare, mi consolo dicendo quel che penso 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @