Vai al contenuto
Melius Club

Ha vinto Trump.

Membro_0030

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
37 minuti fa, Panurge ha scritto:

Però c'è pure la pancia negli esseri umani,

E poi il mondo e le persone cambiano, quindi chi vuole fare politica non può rifugiarsi nel nichilismo.

Ci vogliono proposte altrettanto energiche, senza lasciare agli altri di appropriarsi del cosiddetto e pericolosissimo "buon senso"

Gaetanoalberto
Inviato
22 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sfiducia e paura nei rapporti con gli altri uomini ed è elevatissimo  è aumentato in generale tra la popolazione. ha conseguenze sociali e politiche molto profonde

Alla fine conta il senso di insicurezza, che non esclude quella sensazione di cui parla Savgal, che può esserne, più o meno consapevolmente, una componente.

Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Detto da sinistra, poi, fa ancora più ridere (o piangere)

Mi associo al pianto

A dirotto! :classic_sad:

Inviato

certo che in italia e anche su queste pagine i  masochisti non mancano.....tra un paio di mesi dopo la prima tornata di dazi vedremo se saranno ancora così plaudenti

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:
4 ore fa, Fabfab ha scritto:

Ah già, dimenticavo: il sinistro è per definizione intellettuale!

Non hai una opinione più strutturata? Una cosa anche semplice ma tua personale

Abbi pazienza, se dai dell’ignorante a tutti gli elettori del centrodestra e lo fai anche con italiano incerto e logica da quinta elementare

poi e’ fisiologico e normale che quelli ti perculano.

Prendila con filosofia, senza alterarti.

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, max ha scritto:

certo che in italia e anche su queste pagine i  masochisti non mancano.....tra un paio di mesi dopo la prima tornata di dazi vedremo se saranno ancora così plaudenti

Infatti …. La destra, che oggi plaude all’elezione di Trump, da tutta Europa, quando domani arriveranno i dazi, rimpiangerà Biden. 

Inviato
13 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Infatti …. La destra, che oggi plaude all’elezione di Trump, da tutta Europa, quando domani arriveranno i dazi, rimpiangerà Biden. 

Potremmo mettere anche noi i dazi sui McIntosh e Mark Levinson... :classic_biggrin:

Inviato
10 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto:

Potremmo mettere anche noi i 9dazi sui McIntosh e Mark Levinson

:classic_rolleyes:niente di significativo .......per una vera reciprocità dovremmo picchiare dove pare sia impossibile intervenire (google, facebook, x, twitter, amazon, ecc.)

Inviato
5 ore fa, mozarteum ha scritto:

Circa i rapporti politici mi pare sacrosanto chiedere all’Europa di imparare a difendersi da sola: ma come? Alcuni lamentano qui che siamo colonie e nel momento in cui un presidente da loro avversato ci da la possibilita’ d’esserlo meno dal punto di vista militare ci risentiamo?

...per quanto mi riguarda questo è l'unico punto positivo della venuta di trump...spero che sotto questa spinta l'europa si decida verso un processo di maggiore integrazione e cambiamento...anche se è come buttare un bambino piccolo in mezzo al mare per insegnargli a nuotare...però da qualche parte occorre iniziare...

5 ore fa, mozarteum ha scritto:

Poi, mi dispiace per gli antiamericanisti, ma mezza italia e piu’ e’ diventata benestante e ricca nel sistema di alleanze a guida Usa.

...boh?!?!...sta cosa che più di mezza italia sarebbe ricca ce la vedi solo tu...forse dallo scranno in cui ti sei messo non vedi bene quello che succede nel resto dell'italia...

Inviato
1 hour ago, criMan said:

Tutto questo si ricollega anche da noi alla comunicazione politica fatta da una destra che cerca di rispondere ad un esigenza della classe media che non ha piu' il potere di acquisto di un tempo.

Si sente piu' povera e meno sicura. Se a sinistra non si offrono risposte la gente si rivolge a chi gli racconta risolvera'

tutto con la bacchetta magica.

si e' voluto svalutare gli stipendi per mantenere competivita' con la Germania , come dimenticare  quando mortazza raccontò la tristemente nota favola sull'euro
"lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più".  Romano Prodi

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, loureediano ha scritto:

La destra ora è a parole e in fattucci concreti a favore dei poveri, vedi buste spese distribuite da casa pound

...casapound che fa la raccolta a gratisse presso i supermercati chiedendo ai clienti degli stessi di lasciare qualcosa per la povera gente...

...eh si sono davvero grandi questi di casapound...e poi senza chiedere nulla in cambio...

Inviato
4 ore fa, Fabfab ha scritto:

Oltre alle condivisibili analisi, mi piace il tuo sarcasmo 😂 perché era una battuta, vero?

E' quantomeno "bizzarro?" certo linguaggio che mi fa ringiovanire:classic_laugh: perchè mi ricorda le assemblee al 

liceo nei'70: manca solo 'nella misura in cui', e qualche 'cioè'.

3 ore fa, extermination ha scritto:

Mi verrebbe anche da dire che sia tempo di finirla di definire le masse operaie ignoranti ed incapaci

Concordo. (a parte il termine 'masse':classic_smile:). Ma il punto di partenza, per alcuni, è ancora lo stesso ed

è incredibile degli anni 'formidabili': "sono una massa di ignoranti e di 'minus habens' e vanno

guidati.

extermination
Inviato
1 minuto fa, Fabfab ha scritto:

gay

Pure il Papa ha rilevato troppa frociaggine.

• Haha 1
Inviato

Giuro che non voterei mai Trump (filibustiere e brigante:classic_smile:toh!); e che davvero senza esitazione

avrei votato K. Harris, ma:

è possibile che l'unica spiegazione e analisi in 21 pagine sia che è stato votato dai poveri e ignoranti?

Non so IMHO mi pare riduttivo...se nmon altro per una questione

do probabilità.

Solo i miei 2 cent, come si suol dire.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge