iBan69 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Intanto, il genio sciroccato più ricco del mondo, sta già dando esempio della sua arroganza Trumpiana. https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/11/07/musk-attacca-scholz-su-x-e-uno-stupido_c9992078-b026-41b7-8cc0-51a3a6ec8790.html
giorgioa Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @jackreacher non è coerenza ma memoria corta che serve a tutti per andare avanti,si deve dare la colpa a qualcuno
audio2 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 1 ora fa, giorgioaneto ha scritto: perchè? perchè non è nato negli usa
Savgal Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @lello64 Sugli statunitensi ho maturato una mia tesi, ossia che sono convinti che chi conoscono non menta mai, che mente è lo sconosciuto. E' uno stereotipo che ho spesso notato nei film e nelle serie USA di basso livello.
jackreacher Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: Intanto, il genio sciroccato più ricco del mondo, sta già dando esempio della sua arroganza Trumpiana. Certo 😉 lui e quelli come loro possono ogni cosa...
audio2 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Adesso, jackreacher ha scritto: lui e quelli come loro possono ogni cosa mi sa che lui e quelli come lui ogni tanto ascoltano anche i maniscalcos with the elementari serales sono anni che diciamo che sciorz è un ebetino 1
Membro_0023 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 11 minuti fa, iBan69 ha scritto: sta già dando esempio della sua arroganza Trumpiana La differenza tra lui e tanti altri, è che lui lo dice, tanti altri lo pensano senza dirlo
jackreacher Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: sono anni che diciamo che sciorz è un ebetino Quand'anche lo fosse, uno nella posizione di musk (considerato dai più "geniale", secondo me intellettualmente sopravvalutato ) non può permettersi di offendere un leader di un altro Paese, forse per qualcuno anche questi atteggiamenti sono normali, per me no! 2
senek65 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 7 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Non ti sfiora l'idea che quelli dei suoi finanziatori possano coincidere con quelli dei consumatori? Amazon, se non vende, implode. Come tutte le altre aziende. Musk è una parziale eccezione, perché non vende solo auto e non lavora solo coi consumatori Cioè, a tuo modo di vedere Trump farebbe in modo che Amazon venda di più? E come questo porterebbe giovamento ai consumatori? Il consumatore e Bezos vivono in due universi paralleli, con interessi non esattamente convergenti. Tra l'altro mi pare che il Sig.Donald voglia iniziare una solida guerra commerciale con i signori cinesi a suon di dazi. Se mi spieghi meglio il tuo punto di vista forse capisco. 1
iBan69 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 26 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: 38 minuti fa, iBan69 ha scritto: sta già dando esempio della sua arroganza Trumpiana La differenza tra lui e tanti altri, è che lui lo dice, tanti altri lo pensano senza dirlo Guarda che questo non è un pregio … anzi. Un personaggio così importante, ormai pubblico, dovrebbe essere in grado di capire che certe esternazioni da social, debbano essere evitate. 1
Fabfab Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 4 ore fa, Roberto M ha scritto: quando stravince la sinistra E quando? 🤣🤣🤣 1
jackreacher Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 58 minuti fa, Savgal ha scritto: Sugli statunitensi ho maturato una mia tesi, ossia che sono convinti che chi conoscono non menta mai, che mente è lo sconosciuto. E' uno stereotipo che ho spesso notato nei film e nelle serie USA di basso livello. La cosa è più "sottile", credono di conoscere uno che strilla slogan offensivi contro gli "stranieri" (tipo i messicani per esempio) che dice di difendere i cittadini americani, mentre mostrano avversità verso chi non si è messo in bella mostra a fare ogni tipo di show.... Ecco a cosa servono le centinaia di milioni di dollari per la campagna elettorale.... Soltanto spettacolo.... Mentre sogni, ti tolgo "la sedia" da sotto... Buon proseguimento
senek65 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 45 minuti fa, Fabfab ha scritto: E quando? Quando succede te ne accorgi. 1
Savgal Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @jackreacher Non mi pare che sia una caratteristica solo statunitense. I modi borghesi, l'eufemismo, la litote, non sono caratteri propri della forma mentis popolare. La schiettezza è un valore popolare, anche se la maturità ti dovrebbe far capire che dire ciò che si pensa, senza alcun filtro, è cosa per bambini e per i vecchi e che è inopportuno esprimere tutto ciò che passa per la testa. Ma se si ritiene un valore positivo dire tutto ciò che si pensa, chi parla senza filtri è considerato uno di loro. Al contrario, chi frena la lingua è considerato un falso, un ipocrita. Che poi queste stesse persone siano particolarmente suscettibili se trovano di fronte chi esprime valutazioni non positive nei loro confronti è altra cosa. La schiettezza è cosa buona solo quando rivolta agli altri.
jackreacher Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 1 ora fa, Savgal ha scritto: Sugli statunitensi ho maturato una mia tesi, 15 minuti fa, Savgal ha scritto: Non mi pare che sia una caratteristica solo statunitense. Ok, non per contraddire....
mozarteum Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 21 minuti fa, Savgal ha scritto: La schiettezza è cosa buona solo quando rivolta agli altri. La schiettezza puo’ essere semplicemente cafonaggine. il giudizio schietto sarebbe lodevole se provenisse da un fuoriclasse del giudizio: un dostoevsky, un manzoni. Spesso lo schietto e’ invece un mediocre che manco ha capito la situazione schiettata 1
Messaggi raccomandati