Vai al contenuto
Melius Club

Ha vinto Trump.

Membro_0030

Messaggi raccomandati

Inviato

@jackreacher non è coerenza ma memoria corta che serve a tutti per andare avanti,si deve dare la colpa a qualcuno

Inviato
1 ora fa, giorgioaneto ha scritto:

perchè?

perchè non è nato negli usa

Inviato

@lello64

Sugli statunitensi ho maturato una mia tesi, ossia che sono convinti che chi conoscono non menta mai, che mente è lo sconosciuto. E' uno stereotipo che ho spesso notato nei film e nelle serie USA di basso livello.

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Intanto, il genio sciroccato più ricco del mondo, sta già dando esempio della sua arroganza Trumpiana. 

Certo 😉 lui e quelli come loro possono ogni cosa...

Inviato
Adesso, jackreacher ha scritto:

lui e quelli come loro possono ogni cosa

mi sa che lui e quelli come lui ogni tanto ascoltano anche i maniscalcos with the elementari serales

sono anni che diciamo che sciorz è un ebetino

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, iBan69 ha scritto:

sta già dando esempio della sua arroganza Trumpiana

La differenza tra lui e tanti altri, è che lui lo dice, tanti altri lo pensano senza dirlo

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

sono anni che diciamo che sciorz è un ebetino

Quand'anche lo fosse, uno nella posizione di musk (considerato dai più "geniale", secondo me intellettualmente sopravvalutato ) non può permettersi di offendere un leader di un altro Paese, forse per qualcuno anche questi atteggiamenti sono normali, per me no!

• Melius 2
Inviato
7 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non ti sfiora l'idea che quelli dei suoi finanziatori possano coincidere con quelli dei consumatori?

Amazon, se non vende, implode. Come tutte le altre aziende. 

Musk è una parziale eccezione, perché non vende solo auto e non lavora solo coi consumatori  

Cioè, a tuo modo di vedere Trump farebbe in modo che Amazon venda di più?

E come questo porterebbe giovamento ai consumatori?

Il consumatore e Bezos vivono in due universi paralleli, con interessi non esattamente convergenti.

Tra l'altro mi pare che il Sig.Donald voglia iniziare una solida guerra commerciale con i signori cinesi a suon di dazi.

Se mi spieghi meglio il tuo punto di vista forse capisco.

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:
38 minuti fa, iBan69 ha scritto:

sta già dando esempio della sua arroganza Trumpiana

La differenza tra lui e tanti altri, è che lui lo dice, tanti altri lo pensano senza dirlo

Guarda che questo non è un pregio … anzi. 
Un personaggio così importante, ormai pubblico, dovrebbe essere in grado di capire che certe esternazioni da social, debbano essere evitate. 

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

quando stravince la sinistra

E quando? 🤣🤣🤣

• Haha 1
Inviato
58 minuti fa, Savgal ha scritto:

Sugli statunitensi ho maturato una mia tesi, ossia che sono convinti che chi conoscono non menta mai, che mente è lo sconosciuto. E' uno stereotipo che ho spesso notato nei film e nelle serie USA di basso livello.

La cosa è più "sottile", credono di conoscere uno che strilla slogan offensivi contro gli "stranieri" (tipo i messicani per esempio) che dice di difendere i cittadini americani, mentre mostrano avversità verso chi non si è messo in bella mostra a fare ogni tipo di show....

Ecco a cosa servono le centinaia di milioni di dollari per la campagna elettorale....

Soltanto spettacolo....

Mentre sogni, ti tolgo "la sedia" da sotto...

Buon proseguimento 

Inviato
45 minuti fa, Fabfab ha scritto:

E quando?

Quando succede te ne accorgi.

• Haha 1
Inviato

@jackreacher

Non mi pare che sia una caratteristica solo statunitense. I modi borghesi, l'eufemismo, la litote, non sono caratteri propri della forma mentis popolare. La schiettezza è un valore popolare, anche se la maturità ti dovrebbe far capire che dire ciò che si pensa, senza alcun filtro, è cosa per bambini e per i vecchi e che è inopportuno esprimere tutto ciò che passa per la testa. Ma se si ritiene un valore positivo dire tutto ciò che si pensa, chi parla senza filtri è considerato uno di loro. Al contrario, chi frena la lingua è considerato un falso, un ipocrita. Che poi queste stesse persone siano particolarmente suscettibili se trovano di fronte chi esprime valutazioni non positive nei loro confronti è altra cosa. La schiettezza è cosa buona solo quando rivolta agli altri.

Inviato
1 ora fa, Savgal ha scritto:

Sugli statunitensi ho maturato una mia tesi,

15 minuti fa, Savgal ha scritto:

Non mi pare che sia una caratteristica solo statunitense.

Ok, non per contraddire....

Inviato
21 minuti fa, Savgal ha scritto:

La schiettezza è cosa buona solo quando rivolta agli altri.

La schiettezza puo’ essere semplicemente cafonaggine.

il giudizio schietto sarebbe lodevole se provenisse da un fuoriclasse del giudizio: un dostoevsky, un manzoni.

Spesso lo schietto e’ invece un mediocre che manco ha capito la situazione schiettata

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione