Panurge Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 8 minuti fa, audio2 ha scritto: guadagnare bene al costo di molte problematiche Per evitarle studiare e fare un concorso pubblico, magari entrare all'agenzia delle entrate 🤣 1
Savgal Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Per chiudere, se per conservatore si intende un soggetto relativamente soddisfatto del presente e con una certa fiducia per il futuro e considerando che gli Stati a più alto reddito procapite hanno votato in maggioranza per la Harris, i democratici statunitensi sono i conservatori, i repubblicani i rivoluzionari.
Muddy the Waters Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 3 ore fa, giorgioa ha scritto: si quelli con i fucili,per loro i fucili del gay rpide sono le esternazioni della sessualità fluida e della sovversione dei valori tradizionali,si sentono sotto attacco e minacciati come te che vedi uno per strada con il fucile d'assalto Quindi: Se io vedo per strada uno che imbraccia un fucile d’assalto e magari esibisce simboli riconducibili alla destra estrema scappo a gambe levate, se vedo un gay con la bandiera arcobaleno dovrei fare lo stesso?
senek65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Non comprendere la differenza tra il fastidio che mi può provocare un comportamento e la sua effettiva pericolosità cos'è se non segno di scarsa capacità intelletiva? 2
Fabfab Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 ora fa, Muddy the Waters ha scritto: Quindi: Se io vedo per strada uno che imbraccia un fucile d’assalto e magari esibisce simboli riconducibili alla destra estrema scappo a gambe levate, se vedo un gay con la bandiera arcobaleno dovrei fare lo stesso? terza fattispecie: se vedo un gay che imbraccia un fucile d'assalto arcobaleno che faccio? scherzi a parte, se vedo uno che imbraccia un fucile d'assalto con intenzioni bellicose, c'è da scappare in ogni caso ovviamente, anche senza alcun simbolo estremista. diciamo che il giovane iscritto è stato frainteso, magari..."è un camerata che sbaglia!"
Fabfab Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 7 ore fa, senek65 ha scritto: No Mi spiace 🙁vorrei aiutarti ma non so come tradurre il concetto con un disegnino🤷 Comunque ora pausa, c'è Inter Napoli 😁
Roberto M Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 8 ore fa, senek65 ha scritto: Non comprendere la differenza tra il fastidio che mi può provocare un comportamento e la sua effettiva pericolosità cos'è se non segno di scarsa capacità intelletiva? Esattamente: https://www.corriere.it/opinioni/24_novembre_09/la-dura-realta-che-si-nasconde-dietro-l-agguato-di-amsterdam-724811e7-da94-4992-9bb4-46cb93b51xlk.shtml
CarloCa Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 8 ore fa, Roberto M ha scritto: Esattamente fai del bene e scordati fai del male e pensaci.
loureediano Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 La stragrande maggioranza degli americani è ha favore del possesso di armi. Lo stesso vale per scuola privata e sanità privata. In Italia le armi non si discutono Ma abbiamo una cosa in comune L'immigrazione è in ambedue i paesi e la stragrande maggioranza non la vuole Quindi se appari come uno che vuole l'immigrazione libera perdi e basta.
appecundria Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 1 ora fa, loureediano ha scritto: Quindi se appari come uno che vuole l'immigrazione libera perdi e basta. Quel qualcuno che "è per l'immigrazione libera" è una figura immaginaria inventata dai manipolatori dell'opinione pubblica che scavano nelle teste dei complottisti. Comunque sia, con un termine di stampo nazifascista, "deportazione", piaciuto tanto qui da noi, ha promesso di mobilitare le portaerei per imbarcare immigrati e deportarli... dove non si sa. Gli albanesi si stanno preoccupando.
Panurge Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 9 minuti fa, appecundria ha scritto: dove non si sa. Le navi schiaviste, che erano americane, quando vedevano le vele di un vascello della marina inglese, smaltivano in mare.
Savgal Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 @Panurge Un episodio raccontatomi da un mio insegnante che nel 1985 visse per otto mesi a Rochester, in USA. A tarda ora si recò in un self-service per mangiare qualcosa. All'uscita alla cassa si rifiutarono di fargli pagare il conto e lo stesso direttore del ristorante lo ringraziò per aver mangiato da loro e lo accompagnò all'uscita. Era un ristorante frequentato e gestito solo da neri. Il giorno dopo il direttore dell'istituto, peraltro di studi biblici, presso cui stava seguendo gli studi lo chiamò per rimproverarlo per l'aver mangiato presso un ristorante in cui mangiavano solo i neri e che quel gesto squalificava l'istituto. Ha aggiunto che in quel tempo anche l'acquisto di immobili da parte dei neri era ostacolato, poiché comportava la svalutazione del valore degli immobili della zona. Sono passati circa 40 anni, il quesito è se quelle forma di razzismo sono scomparse (cosa di cui ho parecchi dubbi).
ferrocsm Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 Be' quella che dall'America ad elezioni appena avvenute ci fanno sapere che c'è stata subito una telefonata tra Trump e Putin e Trump ha suggerito a Putin di non aumentare ma se mai diminuire lo sforzo bellico in Ucraina e poi quella di un sicuro incontro immediato tra i due leader, manco ha fatto in tempo a circolare la notizia da parte dello staff di Trump e subito dalla Russia ci fanno sapere che si tratta solo di fiction e ridicolo teatrino e in barba a tutti i proclami americani c'è stato un intensificare degli attacchi da parte russa, inoltre hanno dichiarato che: "La Russia proseguirà «l'operazione militare speciale in Ucraina», ha ribadito il portavoce del Cremlino, «fino a che tutti gli obiettivi stabiliti saranno raggiunti». Il tutto lascia ben sperare per un immediato cessate il fuoco, oh! ma trovarne uno dico UNO che si rifaccia un poco ad idee di destra e che non sia uno spaccone, va là che ce ne vuole.
Panurge Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 19 minuti fa, ferrocsm ha scritto: UNO Meglio spacconi, uno di destra una volta ha fatto tutto quello che aveva promesso e non è finita bene. 19 minuti fa, ferrocsm ha scritto: UNO Meglio spacconi, uno di destra una volta ha fatto tutto quello che aveva promesso e non è finita bene.
Fabfab Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 34 minuti fa, Savgal ha scritto: l'acquisto di immobili da parte dei neri era ostacolato, poiché comportava la svalutazione del valore degli immobili della zona. Sono passati circa 40 anni, il quesito è se quelle forma di razzismo sono scomparse Mi/vi chiedo se episodi del genere sono etichettabili con l'abusata parola "razzismo": se anziché sporchi, brutti e cattivi, i neri avessero portato valigette zeppe di dollari per comprare interi palazzi di una determinata zona, contribuendo all'innalzamento del valore di mercato degli immobili, (qualcosa di simile è avvenuto con i cinesi nella zona Sarpi a Milano e non credo che qualcuno si sia lamentato per aver venduto immobili/attività a prezzi spesso fuori mercato), qualcuno si sarebbe lamentato? Tutto ciò per dire che, in molti casi, più che di "razzismo", secondo me si tratta principalmente di una guerra tra "poveri", di dumping sociale (almeno in Italia, come già da me sostenuto in qualche precedente post). P.s. faccio presente che in chat è sempre difficile esprimere pareri sviscerando questioni tanto complesse che, pertanto, si prestano a facilissime strumentalizzazioni. Se siamo OT, come probabile, chiedo scusa
appecundria Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 18 minuti fa, Fabfab ha scritto: Mi/vi chiedo se episodi del genere sono etichettabili con l'abusata parola "razzismo": se anziché sporchi, brutti e cattivi, i neri avessero portato valigette zeppe di dollari Fabio, coi se e coi ma sai cosa si fa? Tie' pure la rima ti ho fatto! 😃 L'arrivo di molti neri coi soldi è già accaduto più di una volta nelle grandi città come New York o Washington. Progressivamente il quartiere diventa nero.
appecundria Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 19 minuti fa, Fabfab ha scritto: qualcosa di simile è avvenuto con i cinesi nella zona Sarpi a Milano I cinesi in Italia sono un'altra cosa
Savgal Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 @ferrocsm Pare che Putin non consideri Trump una persona particolarmente intelligente.
Messaggi raccomandati