Vai al contenuto
Melius Club

Quando un brano musicale ha il potere di rimetterti in pace con il mondo.

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, garmax1 ha scritto:

O.M.G

La licenza poetica ci sta visto i precedenti vichinghi cornuti e armati, tuttavia Firth of fifth e il piano di Tony Banks davvero sono in grado di rimetterti a posto con il mondo! Almeno con il mio, poi ognuno si riappacifichi con chi meglio crede. :classic_biggrin:

40 minuti fa, garmax1 ha scritto:

goditi il pezzo

@garmax1 ma a te piace questo pezzo? Non ricordo precisa la data di uscita dell'album, metà anni 70 o prima? Non ho voglia di wikipardare, ma io lo considero un caposaldo della musica rock e non solo, ma pure della mia giovinezza, ah! quanti ricordi e quante serate davanti a quelle HPM 60 della Pioneer e con il Marantz a più di metà del volume, fino a che qualcuno/a non entrava a dirci se eravamo fuori di melone:classic_biggrin: 

10 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ma a te piace questo pezzo

No, quel genere di musica non l'ho mai apprezzata .

Nel 73 avevo 7 anni , ma non penso che sia quello il motivo.

La musica che può mettermi in pace con il mondo cosi su due piedi mi vengono in mente due titoli e potrebbero essere "Nigra Sum " dal Vespro di Monteverdi e il coro finale dell'opera di Purcell Didone e Enea

1 minuto fa, regioweb ha scritto:

da un cliente a Fornovo

Mi hai fatto passare tutte le fantasie:classic_biggrin: ora se c'è qualcuno di Fornovo mi denuncerà, ma cosa ha di bello Fornovo? Sai cosa ha di bello? Niente. 

• Haha 1

Per me sono particolarmente rilassanti le voci "autunnali" delle donne del folk inglese anni 70: Jacqui McShee, Sandy Denny, Maddy Prior, Mandy Morton, June Tabor, Shelagh McDonald. Non esattamente rilassante ma degna di menzione per le intriganti venature darkone: Bobbie Watson dei Comus.

Si aggiunge un po' di roba ECM (Gismonti, Surman, Rypdal.  Garbarek per il momento no, è in castigo, mi ha rotto un cicinino i cojoni)

Volutamente do per acquisiti i grandi classici: "Ombra mai fu" cantata dalla mia concittadina Sara Mingardo ha un effetto migliore del serenase, L'aria meno "Vivaldiana" di Vivaldi "Sovvente il sole" fa bene al corpo e all'anima, etc. etc. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover