eccheqqua Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Parlando in generale credo che Milan e Inter abbiano fatto un mercato intelligente, mettendo le tessere nel mosaico dove servivano, la seconda mister compreso. Leggo di Zaccagni alla Lazio, mi sembra anche una ottima operazione. La Juve mi lascia senza parole, pare che il problema per Pjanic siano 5 milioni piú o meno, che se vuoi un giocatore dovrebbero essere bruscolini. O veramente Elkann gli tira i cordoni della borsa o non c'é vero interesse o sono nel pallone. Inoltre sono partiti o partiranno un nugolo di baldi giovanotti (oltre a Demiral anche Fagioli, Ihattare, Dragusin, Delli Carri). Insomma dalla U23 non arriva mai nessuno in prima squadra, continiuamo con Rugani e De Sciglio che non se li pigliano manco gratis.
piergiorgio Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 8 minuti fa, eccheqqua ha scritto: O veramente Elkann gli tira i cordoni della borsa ma l'aumento di capitale da 400m dove è andato a finire ?
Rimini Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 3 minuti fa, piergiorgio ha scritto: ma l'aumento di capitale da 400m dove è andato a finire ? Ci sta pensando Lapo.
OLIVER10 Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 @eccheqqua Se veramente il mercato è chiuso così, si delinea quella che è la vera prospettiva societaria della juve. Rimandati sogni di gloria interni o europei. Linea giovane con kaio, kean, ihattaren in entrata, altri in prestito a farsi le ossa come fagioli, dragusin,ranocchia Si fa con quello che c'è, e ci sarà da digerire rugani, de sciglio e bernardeschi per tutto l'anno dopo aver fatto cassa con demiral e romero che sono più forti di questi rimasti. Tagliato cr7 il monte stipendi rifiata, gli acquisti sono tutti a rate... A questo punto la palla va ad Allegri, noi tifosi dobbiamo cambiare atteggiamento e prospettive, siamo il milan di qualche anno fa. una cosa è certa...poche idee e ben confuse negli ultimi 3 anni.
daniele_g Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 29 minuti fa, eccheqqua ha scritto: credo che Milan e Inter abbiano fatto un mercato intelligente, mettendo le tessere nel mosaico dove servivano dipende dagli obiettivi, credo. cioè: se pensi di voler lottare per lo scudetto e per una qualificazione almeno agli ottavi di CL (sapevamo che il girone sarebbe stato duro, partendo dalla IV fascia), allora non abbiamo fatto abbastanza. non abbiamo nuovi titolari tranne Maignan che presumo sia un passo indietro rispetto a Donnarumma. le "tessere dove servivano" sarebbero state come minimo un centravanti alla Vlahovic (per dirne uno), un trequartista e un esterno coi controcavoli, che mandassero in panchina i pur validi Diaz e Saelemakers (e anche Ibra, spesso e volentieri). questo mercato fa sì che quasi ogni ruolo abbia una riserva, colma la grave lacuna del vice Ibra, così duramente pagata l'anno scorso (ma credo che Giroud resti un 'vice', e così pure Pellegri, che tuttavia penso finirà il campionato da titolare), ma non migliora davvero le fasce e lascia parzialmente scoperto il ruolo del 3/4ista. potrebbe andare abbastanza bene se l'ambizione è lottare per un posto in Europa, quale che sia. . come minimo stiamo scommettendo sul fatto che Diaz sia sempre presente e giochi sempre bene e sul fatto che Ibra e Giroud vincano la lotta con l'età. ma a me pare irrealistico pensare che Ibra a 40 anni possa giocare più di una dozzina di partite intere, e Giroud, a 35 anni per 36, tutte le altre, e sono tante. poi Giroud, se guardo i numeri dei suoi ultimi 5 anni al Chelsea, non mi pare un gran goleador*, ma vedremo, sarò felice di sbagliare. *lo so, ha esordito con doppietta a S.Siro, ma una rondella non fa primavera; basti pensare che l'ultimo che fece altrettanto fu Balotelli: enough said...
daniele_g Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 32 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: noi tifosi dobbiamo cambiare atteggiamento e prospettive, siamo il milan di qualche anno fa. siamo in tanti in quelle condizioni...
eccheqqua Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 @daniele_g si hai ragione, ma Vlahovic (o un'altra punta di livello simile) ti costa una 50 di milioni sull'abbrivio di una stagione come la scorsa e come dici tu stesso mi sa che non c'é trippa per gatti. Il milan ha optato per una gestione oculata, ha scelto il progetto invece del grosso nome, ha fatto insomma di necessitá virtú. Lo scorso anno ha fatto piú che bene, ora ha una rosa piú completa che puó far tirare il fiato a chi é stanco. Obiettivo nuovamente zona Champions con gli introiti che ne derivano. Bene bravo settepiú.
diego_g Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 5 minuti fa, eccheqqua ha scritto: ora ha una rosa piú completa Vero. Ma i titolari sono gli stessi, a parte il portiere (e non credo che ci abbiamo guadagnato, tecnicamente), e con un anno in più: per alcuni questo può essere un bene (es. Tonali), ma per altri no (ibra maxime).
eccheqqua Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 @diego_g portieri all'altezza di Donnarumma non li trovi mica, se lo cambi sono tutti piú scarsi di lui, si tratta di limitare i danni diciamo. Se Ibra lo gestisci bene (no sanremo e nazionale, per dire) e con Giroud stai meglio dello scorso anno. Spetterá a Pioli fare turnover intelligente.
daniele_g Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 @eccheqqua condivido alcune o molte cose che hai scritto, ma c'è una cosa che non capisco, come ho già detto: se stiamo così male nel bilancio (passivo = 100mln circa), come abbiamo fatto a spendere tutti questi soldi ? e una cosa che mi chiedo in particolare è: è stato saggio spendere 28mln per Tomori ? bravo è bravo, ma non mi pare spanne sopra Romagnoli e Gabbia; con quegli stessi soldi avremmo preso Berardi, che -lui sì- ci avrebbe fatto fare un salto di qualità molto netto. PS: vai tu a dire a Ibra di rinunciare alla Nazionale... lui punta dichiaratamente a giocare il mondiale. il che renderà anche difficile fargli capire che Giroud dovrà giocare molto, proprio per preservare lui. Giroud poi ha fatto capire apertamente che non farà sconti a nessuno ("Ibra ? è un gran giocatore, ma mi interessa giocare con lui quanto con qualunque altro compagno"). Pioli dovrà essere molto bravo in questa gestione.
luimas Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Per me il Milan è meglio dell'anno scorso ... Donnarumma Maignan , penso che siano allo stesso livello, Donnarumma più forte tra i pali , Maignan meglio nelle uscite e nella costruzione del gioco . Difesa praticamente identica , con Tomori titolare ( meglio di Romagnoli ) Centrocampo , abbiamo perso Chalanoglu , fortissimo per un anno su 4 , nel 2021 al rientro non ha certo brillato . Diamo fiducia a Diaz e Tonali che ha fatto vedere ampi miglioramenti come Krunic . Davanti Leao sembra più volitivo del passato e Giroud , che è il vero titolare , è forte . In generale ai giovani un anno in più ha fatto bene , spero si confermino nel tempo , unico rimpianto Hauge che non andava ceduto con questa fretta. 1
Renato Bovello Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 13 ore fa, daniele_g ha scritto: di Saelemakers: Messias Messias può alternarsi a Diaz mentre Florenzi a Calabria e Saelrmakers
Questo è un messaggio popolare. keres Inviato 1 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Settembre 2021 @Renato Bovello Il Messia moltiplicherà gol e rigori, per questo e' stato preso. 3
daniele_g Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 @Renato Bovello mi pare più un esterno destro, comunque vedremo
Gici HV Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 20 ore fa, piergiorgio ha scritto: ma l'aumento di capitale da 400m dove è andato a finire ? Mi sembra che ci fosse qualche buco da tappare..
Gici HV Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 2 ore fa, appecundria ha scritto: Oscar del mercato al Genoa Preziosi,a sentire i rumors, sembra sempre sull'orlo del precipizio e poi compra nuovi giocatori... ..ma quanti ne ha a libro paga?
Renato Bovello Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 5 ore fa, daniele_g ha scritto: pare più un esterno destro Certamente ma può fare entrambi i ruoli . Così faceva anche al Crotone . A me piace . Se non sentirà troppo il peso potrebbe esserci utile . Del resto questo sono i profili che possiamo permetterci . Avrei fatto carte false per Zaccagni
Messaggi raccomandati