Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2021

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

che nessuno può sapere cosa fanno, pensano e architettano procuratori e calciatori in modo certo, ma solo per sentito dire

Si va per logica ovviamente. È credibile che su una transazione per nuovo contratto il calciatore poniamo guadagni netti 8x4 o 10x3, quindi una trentina, e il suo procuratore 20 ?

Dovrebbe essere un deficiente il calciatore. Non saranno dei geni i calciatori, ma sono circondati dalle famiglie, altri consulenti possibili, compagni di squadra, spesso anche giornalisti del settore...si parla in generale ovviamente, ma in questo guarda caso, la storia dei 20 milioni  a raiola, è venuta subito fuori. Che alla fine magari saranno 10, ma il grosso va al calciatore dai...

Inviato

Fosse anche un 20% poniamo, di 10 o 20 milioni sono un pacco di soldi. Non sono un fan di donnarumma, ma raiola in porta al suo posto quando ha il raffreddore, non ce lo vedo😁

Inviato

..la storia dei 20mln a Raiola ad oggi è una favola, cosa smentita dallo stesso Maldini...non si è mai parlato di indennizzi a Raiola perchè l' offerta del Milan è stato ritenuta non congrua, di fatto non c'è stata neanche la trattativa...

Inviato

Certo il milan non glie li da davvero. Se gli ha offerto 8 milioni mi pare, vorrebbe dire che in realtà glie ne starebbero dando molti di più...il milan non ci pensa nemmeno giustamente. La juve o il barca, forse si

Inviato
18 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Perché iniziò in sordina la carriera, al contrario si bergomi. Ma appena maturato, giocatore decisamente più forte tecnicamente.

giustissimo, è vero: Bergomi a 18 anni era già... Bergomi, come tutti sappiamo.

Tassotti emerse più avanti.

intendiamoci: non ho nessuna intenzione di sminuire Bergomi, e se anche l'avessi... non potrei 🙂

Inviato

Magari il contratto sportivo a 6 e in più quei soldi che transitano da raiola. Anche in quattro anni di contratto sono più di 8

Inviato
30 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Pinsoglio 3/4 scudetti !  🙂

sai come gli girano....

Io ho scoperto il ruolo di Pinsoglio solo l’ultima di campionato con il Bologna. 😄 

Inviato

@daniele_g

Figurati, mica ci offendiamo noi interisti😁

Bergomi è stato un giocatore con alcune buone caratteristiche, ma tecnicamente non voglio dire mediocre, ma insomma.

Inviato

be', è stato un grande marcatore e giocatore di grande personalità.

certo nel calcio di oggi potrebbe fare un po' più fatica, non essendo uno che andava con regolarità sul fondo a mettere al centro palle per gli attaccanti, come facevano ad esempio Tassotti e Brehme*.

tornando al mercato, leggo che il Milan avrebbe individuato in De Paul il successore di Cahla: sarebbe un bel passo indietro, ma forse oggi come oggi la soluzione migliore fra quelle percorribili.

certo, a Donnarumma e Cahla dobbiamo parecchi punti: senza di loro, sarà dura ripetersi ai livelli di quest'anno.

*per quanto, nell'anno dello scudetto trapattoniano, fu lui a mettere sulla testa di Serena il pallone del gol vittoria nel derby Milan-Inter, che fu anche la svolta di quella stagione per voi: eravate in testa ma non in fuga, con vittorie stentatelle e di misura, ed eravate appena stati messi fuori dall'Europa dal Bayern, con molte polemiche sul vostro gioco, sembravate sul punto di implodere. se il Milan avesse vinto quel derby, forse l'anno dei record non ci sarebbe stato. ci sono momenti così nel calcio.

Inviato

@keres beato te... Cahla ha una media gol e media assist superiore (e De Paul a UD calcia i rigori, Cahla no...), e gioca a tutto campo per 90'. è stato la vera anima del Milan negli ultimi 18 mesi, più di Ibra, Kessie (che lo è diventato nel finale di stagione) e altri.

quando ho visto De Paul, non mi ha mai fatto una enorme impressione (Cahlanoglu spesso sì: il miglior 3/4ista classico che abbia visto da molto tempo in qua), anche se certo è una spanna sopra il resto della sua squadra attuale. vedremo se al Milan, o comunque in una squadra di livello generale e ambizioni superiori, farà ancora bene.

all'Udinese è Dio, al Milan sarebbe uno fra altri.

qui, nel caso, si parrà la sua nobilitate. io temo scompaia, ma vedremo.

Inviato

@daniele_g per me il turco ha giocato alla grande 5 mesi in tre anni, e direi maluccio negli ultimi mesi.

Vedremo, magari resta Chala. 

Inviato
7 minuti fa, daniele_g ha scritto:

quando ho visto De Paul, non mi ha mai fatto una enorme impressione

lo stesso anche Milinkovic della Lazio.

se fossero non dico fenomeni perchè non lo sono, ma solo ottimi giocatori, ci sarebbe già da anni la fila per prenderli e invece sono ancora lì alla Lazio e all'Udinese... che mai vorrà dire ? 

Inviato

@daniele_g l’unica partita che ha giocato fu un derby di coppa Italia e si comportó benissimo senza nemmeno tradire la giusta l’emozione. 
Lo stesso Gigi Romano lo scopritore di Gigio e suo allenatore nelle giovanili mi ha detto che Antonio il fratello è un buon portiere. Chiaro che il milione è una raccomandazione ma il ragazzo non è il pirla che tutti vogliono fare credere. 
Audero (ho conosciuto pure lui) da terzo alla Juve prendeva 300k anno per paragone. 

Inviato
53 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Bergomi

Mio figlio giocó contro la sua squadra, lo Zio allena i ragazzi nell’accademia inter, coi regionali U16 prima del LD. 
Ci fece un gol dalla panchina comandandolo con due ordini secchi dopo aver visto, lui solo, una situazione difensiva anomala. Il centrale più avanti dei due terzini: un misto tra il gol di barella alla Juve e quello del Chelsea nella finale. 
Fu il 3-1 che chiuse la partita. 
Scemo non è. Oltre ad aver sostenuto a 18 anni la pressione di una finale mondiale contro kalle Rumenigge. Lo ammiro molto lo Zio, anche come commentatore perché non è mai partigiano. 

• Melius 2
Inviato

In realtà non regge il paragone. Tassotti e Bergomi erano 2 calciatori completamente differenti, che avrebbero potuto giocare assieme.

Tassotti senza le innovazioni tattiche di Sacchi sarebbe rimasto un signor nessuno, non forte quanto Bergomi dal punto di vista difensivo, e seppur più tecnico di Bergomi, non così tecnico da poter giocare a centrocampo.

E' come se oggi paragonassimo, Hakimi e Skriniar...ho usato 2 calciatori interisti in modo che non si offende nessuno 🙂

Inviato

@Jackhomo  d'accordo su tutto, però Tassotti in difesa era il 99% di Bergomi: guarda che superare Tassotti era un'impresa per chiunque... non stiamo parlando di Serginho o Theo Herandez, bravi davanti e disastrosi dietro (ma potrei dire anche Cafu, che non era 'disastroso', ma stava 1 spanna sotto Tassotti quanto a capacità di difendere).

Inviato

@keres Cahla ha giocato bene nell'ultimo anno e mezzo, al netto di infortuni e ramadan (ha pesato, ha pesato...). in precedenza aveva fatto vedere cose sublimi ma certo per lo più partite anonime o negative, ma c'è una differenza fondamentale: Pioli è l'unico che lo ha schierato nel suo ruolo giusto, di trequartista centrale. gli altri lo mettevano esterno alto a sinistra, castrandolo... anche Pioli l'ha fatto qualche volta, per necessità, e quelle partite sono state le peggiori del turco nella gestione Pioli, infatti.

con tutto ciò, credo che Cahlanoglu ormai debba partire: il suo lato psicologico è molto debole, questo è il suo vero tallone d'achille, e se resta continuerà a pensare che avrebbe potuto prendere 8 mln in Qatar o 5 alla Juve o all'Inter, che sono molto interessati... ormai è bruciato, a questo punto è meglio che vada.

@Jack guarda, sono convinto anch'io che A.Donnarumma sia un discreto portiere (Audero è superiore, però), ma 1mln/anno a un terzo portiere è record per il campionato italiano; a prescindere da ciò, non trovi strano, inusuale, poco sensato che la Juve cerchi un terzo portiere di un'altra squadra, ultratrentenne, con stipendio record nel ruolo, per metterlo come fuori quota dell'U23 ? a me pare stranissimo... sarebbe chiaramente un "extra" nel contratto di Gigio, come il milione che Antonio prendeva al Milan... tutti dicono che fino a oggi Gigio prendeva 6mln/anno, ma in realtà erano quasi 7, contando lo stipendio camuffato sotto quello del fratello.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @