lampo65 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 4 ore fa, Jack ha scritto: ammiro molto lo Zio, anche come commentatore perché non è mai partigiano Anchio. Certo, diverso da tassoti, bergomi era un signor marcatore. Forse non proprio distanti come skriniar e hakimi, ma ci siamo capiti... 1
keres Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Hauge è un mio pallino, prego che al massimo lo diano in prestito a chi lo fa giocare.
maxme1 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 3 ore fa, daniele_g ha scritto: proprio sono costretto a scegliere se dare via Hauge o Gabbia, mi spiace ma mi tengo Gabbia, Tenuto conto che il Milan ha bisogno di giocatori cresciuti dal vivaio per poter avere la lista da 25 in uefa
SuonoDivino Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 10 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: ma come avranno fatto negli anni 80 senza procuratori ? mah! forse il mercato era più calmierato ? continuiamo così, e poi vi scandalizzate della SL. Si mettevano d'accordo le squadre e i giocatori avevano poca o nessuna voce in capitolo. Oggi il giocatore contratta alla pari con le squadre, come è giusto che sia, e di conseguenza i procuratori servono.
maxme1 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 5 ore fa, keres ha scritto: per me il turco ha giocato alla grande 5 mesi in tre anni, e direi maluccio negli ultimi mesi. Vedremo, magari resta Chala. Anche se va via a zero hanno risparmiato l'ingaggio, un'altra palla al piede come era Suso
daniele_g Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 ma in cosa De Paul è superiore a Cahlanoglu ? è in Italia da 5 anni, e cosa ha fatto più di Cahlanoglu, che in effetti ha avuto un lungo periodo negativo all'inizio (anche perchè schierato fuori ruolo) ? @luimas a me Saelemakers non dispiace, anzi ne apprezzo la disciplina e l'intensità di gioco nell'arco della partita, ma se giochi a una punta unica gli esterni (anche in un 4-2-3-1) devono garantire almeno la doppia cifra di gol. da questo punto di vista si deve fare meglio di Saelemakers e Leao (e forse anche Rebic). Hauge non l'ho mai visto non avere timore di tirare in porta e di saltare gli avversari... è proprio una delle cose (non l'unica) che gli rimprovero dall'inizio. mi aspettavo magari non classe (che infatti non ha) ma molta energia e intraprendenza, che non si è mai vista. con tutto ciò, proprio perchè mi pare impossibile che un 21enne sia così 'molle', lo terrei un altro anno se possibile.
samana Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @luimas Hauge e Diaz bravissimi tecnicamente, ma fisicamente sono da Primavera. Saelemekers gran corsa, tatticamente indiscutibile, ma tecnicamente mediocre. Se si vuol competere con le migliori d’Europa, se si vuol tornare grandi (come ha proclamato a piu’ riprese la società), bisogna guardare ad altri profili. Ma sopratutto investire in soldoni.
maxme1 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Spero anche nel ritorno di Pobega, al posto di Krunic, è veramente bravo.
keres Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Hauge è 1 metro e 85, piccolino non direi, con il tipo di gol che ha fatto e il poco minutaggio per definirlo tecnicamente scarso ce ne vuole. Lo vendono per un pezzo di De Paul...? Piangeremo. 1
luimas Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 minuto fa, samana ha scritto: Ma sopratutto investire in soldoni. Preferisco investire sui giovani e una volta selezionati quelli giusti creare un gruppo per crescere ,mi è piaciuta la politica intrapresa , ora però non dobbiamo rovinare quello che si è costruito . Coi soldoni non possiamo competere con gli arabi e neanche con la Juve . 1
luimas Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 7 minuti fa, daniele_g ha scritto: Hauge non l'ho mai visto non avere timore di tirare in porta e di saltare gli avversari... Forse non hai visto le prime partite nelle quali è stato utilizzato , ci provava sempre , spesso non riusciva e forse è stato "stoppato" , dopo alcune partite ha giocato a passare la palla indietro .
daniele_g Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @maxme1 Pobega bravo, ma non mi pare adatto al nostro gioco: non l'ho visto moltissimo, ma mi sembra più una mezzala-incursore, che difficilmente troverebbe spazio nel ns 4-2-3-1. o sbaglio ? non lo conosco bene, lo ammetto
samana Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 2 minuti fa, keres ha scritto: Hauge è 1 metro e 85, piccolino non direi, Non so se ti riferisci a cio’ che ho scritto, ma se cosi’ fosse, allora hai mal compreso. Reputo Hauge tecnicamente validissimo (come ho appunto scritto). Quando dico che fisicamente sia da Primavera, non faccio riferimento alla statura, ma alla forza nei contrasti o nel tenere lontano l’avversario usando il corpo tutto. Fa poi una fatica assurda a puntare il diretto avversario cercando di superarlo nella corsa. Non ce le fa’. Per quale motivo credete che non trovi spazio? Stesso discorso per Diaz, ma questo ha anche un handicap in piu’, e’ troppo piccolino. Certo, potrebbero crescere in questo senso, piu’ Hauge rispetto a Diaz. Ma ad oggi no, non ci siamo.
daniele_g Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 2 minuti fa, luimas ha scritto: Forse non hai visto le prime partite nelle quali è stato utilizzato forse ho capito in cosa la vediamo in modo diverso: Hauge in effetti all'inizio cercava l'1 contro 1, ma nel senso che tentava il dribbling sostanzialmente da fermo, che qualche volta gli è andato bene, mentre oggi sbatte contro l'avversario, quale che sia. io da lui mi aspettavo magari non una grande classe, ma che saltasse l'uomo sulla corsa, di forza e velocità. come per altro aveva fatto nella partita contro di noi in EL, sia quando è andato via a Calabria per mettere al centro la palla del primo gol, sia quando ha sfondato al centro per il secondo gol. diciamo che proprio avendo negli occhi quei due gol non riesco a credere che Hauge sia il giocatore statico e sempre sovrastato fisicamente che abbiamo visto noi. 5 minuti fa, samana ha scritto: Quando dico che fisicamente sia da Primavera, non faccio riferimento alla statura, ma alla forza nei contrasti o nel tenere lontano l’avversario usando il corpo tutto. Fa poi una fatica assurda a puntare il diretto avversario cercando di superarlo nella corsa. Non ce le fa’. Per quale motivo credete che non trovi spazio? Stesso discorso per Diaz, ma questo ha anche un handicap in piu’, e’ troppo piccolino. Certo, potrebbero crescere in questo senso, piu’ Hauge rispetto a Diaz. Ma ad oggi no, non ci siamo. devo purtroppo sottoscrivere tutto...
keres Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @samana No, non mi riferivo a te, non sono nemmeno sicuro che il miglior rendimento Hauge lo abbia sulla fascia, lo ho visto fare belle giocate a testa alta rapide e veloci in un paio di partite dove era stato spostato più al centro, vero non va via in velocità, ma riesce a farlo benissimo palla al piede, ripeto darlo via per me è un grossissimo errore.
keres Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Per quel che riguarda Chala vs De Paul, forse perdiamo un po' a livello dinamico, il turco è generoso e difende anche, forse guadagniamo in visione di gioco, li vedo sostanzialmente alla pari, terrei il turco, ma se le pretese sono troppo alte ciao anche a lui. Per Hauge consideriamo che ha avuto un anno senza soste.
daniele_g Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @keres forse allora ti riferivi a me 🙂 : io in effetti reputo Hauge poco dotato tecnicamente, almeno per quel che si è visto al Milan. gli ho visto sbagliare cose elementari, perdere (diverse volte) la posizione della palla... io sarei molto curioso di vederlo sulla fascia destra. credo anche che Hauge abbia pagato difficolt di ambientamento al Milan, anche, lo dico, coi compagni, che a volte mi han dato l'impressione di tagliarlo un po' fuori dal gioco. non vorrei che per qualche motivo avesse subito una sorta di nonnismo (forse perchè mentre altri cantavano e giocavano sul pullmann dopo una partita, lui studiava Italiano ?). su Cahla: io credo che arrivati a questo punto lui sia comunque irrecuperabile; se restasse, resterebbe sempre col dubbio di non avere fatto la cosa giusta, e il suo rendimento dipende moltissimo dalle condizioni psicologiche -questo è il punto su cui più lascia a desiderare. a questo punto, per quanto io lo apprezzi, lo farei andare comunque per la sua strada, dove penso farà felice chi lo ingaggerà. 1
daniele_g Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 uno che mi piacerebbe moltissimo è Mkhytarian. se, come pare, molla la Roma, fossi il Milan cercherei di prenderlo per la trequarti sinistra o centrale. ogni volta che lo vedo giocare lo trovo delizioso. non è giovane ma verrebbe a zero e credo potrebbe fare ancora 2-3 anni al livello di quest'anno. mi basterebbe. 1
Messaggi raccomandati