Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2021

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:
14 ore fa, diego_g ha scritto:

organo che giudica della liceità dell'operazione?

In teoria è un reato.

Mi sembra che i margini di aleatorietà siano ampi, nelle valutazioni dei calciatori: come si fa a dire che si tratta di un vero reato? C'è un listino di riferimento, per stabilire la plausibilità dell'operazione?

Sia chiaro, a me queste cose non piacciono: è solo per capire.

appecundria
Inviato
10 minuti fa, diego_g ha scritto:

è solo per capire

Il discorso è aleatorio in molti settori, pensa all'arte moderna dove si può dire che un orinatoio vale milioni (e infatti è un settore molto usato dai "lavandai"). Di solito funziona che l'Agenzia delle Entrate si fa dei conti tutti suoi e poi sta al contribuente dimostrare il contrario in giudizio. Il fisco è l'unico caso dove non è l'accusatore che deve dimostrare la colpevolezza ma l'accusato che deve dimostrare la sua innocenza. Di solito si patteggia, per questo senti alle volte che il tale campione sportivo (industriale, attore, cantante, ecc ecc) ha evaso 50 milioni ma poi se l'è cavata patteggiando 25.

• Thanks 1
piergiorgio
Inviato
16 ore fa, DiZZo ha scritto:

Lo usiamo per fare il birillo in barriera

Si parla anche di Cuadrado da fare stendere dietro la barriera, se cediamo il miglior terzino al mondo almeno prendiamoci il miglior cascatore

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

a personalità se non ce l’hai non te la puoi dare (semi cit.)

È uno scarpone

La personalita’,  che concordo, Bernardeschi non ha, non ha nulla ha che vedere con la tecnica.

Bernardeschi, tecnicamente, e’ un giocatore molto valido.

Soffre, probabilmente, la nutrita presenza di giocatori forti, dalla tre quarti in su’, della Juve.

Cosa peraltro molto spesso comune ai giocatori dotati di buoni piedi.

Inviato
5 minuti fa, samana ha scritto:

Bernardeschi, tecnicamente, e’ un giocatore molto valido.

😱😱😱😱

te non lo hai visto giocare quasi mai. Se c’è una cosa che non ha è proprio la tecnica. Fisicità sì, solo che se parte con una prateria davanti non riesce manco a cambiare direzione da solo se necessario.
A 100 all’ora come ce l’hanno in nei migliori campionato pro. 
Lo vedessi allo stadio come mi è toccato per troppo tempo ti vien voglia di tirargli un pomodoro in testa. Io non mi ricordo uno scarpone simile in bianconero, e guarda che è il parere di tutta la tribuna lì intorno. Credimi. 
Poi se velo prendere scrivo anche che è megl’e Pelè

Inviato

@Jack

Parlo per le poche volte che l’ho visto giocare, non dal vivo pero’.

Non mi e’ parso essere cosi carente come affermi.

Certo, tu lo avrai visto di piu’ e piu’ a lungo probabilmente.

Mi pare che il tuo giudizio sia cosi’ netto da non lasciare dubbi, comunque.

Speriamo non si concretizzi il paventato scambio con Romagnoli allora.

Da un Milanista.

Inviato
6 minuti fa, samana ha scritto:

Speriamo non si concretizzi il paventato scambio con Romagnoli allora.

Da un Milanista

E dove lo mettiamo a sinistra pure lui... Comunque il suo stipendio mi pare allontani qualsiasi possibilità di scambio.

Inviato
3 minuti fa, samana ha scritto:

Mi pare che il tuo giudizio

Beh sempre un giudizio personale è. Vorrei tanto sbagliarmi ma sono anni che si conferma. Con le dichiarazioni stupide che ha fatto dopo SanMarino si è giocato ogni possibilità di restare... certo se lo vuol qualcuno

Inviato
5 minuti fa, samana ha scritto:

Romagnoli

Per esempio io penso bene di Romagnoli ma i milanisti ce l’han con lui, penso, per il golasso di Lukaku nel derby di ritorno. 
Lukaku in campo aperto uno contro uno non è marcabile da nessuno. Forse Deligt per la stazza come successo a Torino ma Lukaku era a fine campionato stanco ed appagato. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Si parla anche di Cuadrado da fare stendere dietro la barriera

stendendosi dietro la barriera ha guadagnato 3 rigori quest'anno.

Inviato
6 ore fa, DiZZo ha scritto:

Lo vedrai bene a Pitti uomo

santo cielo, ma è quel biondastro lì ? mamma mia, che tarro...

Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

Per esempio io penso bene di Romagnoli ma i milanisti ce l’han con lui,

Romagnoli ha avuto quest'anno un periodo di appannamento con alcuni errori anche piuttosto netti, ma a me paiono ingenerose ed eccessive le critiche che gli sono arrivate addosso. credo resti un buon difensore, adeguato a una squadra con le ambizioni del Milan (certo, non è all'altezza di squadre di vertice europeo). poi è arrivato Tomori che ha inanellato una serie di prestazioni ottime, eppure:

- con lui in campo non siamo riusciti a fare 'clean sheets' tranne nelle ultime partite di campionato: com'è, come non è, ma almeno un gol lo prendevamo sempre;

- ha regalato vari gol evitabilissimi (Sassuolo, Genoa e altri).

cosa voglio dire, che Tomori non è bravo ?

no di certo, dico solo che qualche errore e qualche periodo difficile capitano a tutti e Romagnoli è stato giubilato (da molti tifosi, se non dalla società) troppo in fretta.

• Melius 2
Inviato

@Jack  guarda, hai fatto un bell'autogolo con il 'senti chi parla': i nostri rigori c'erano quasi tutti (tolto quello con la Roma all'andata) e ha ragione da vendere Pioli quando dice che casomai ce ne manca qualcuno. sui vostri proprio non si può dire lo stesso... 😉

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

Per esempio io penso bene di Romagnoli

Anche io, eppero’ e’ innegabile che sia Tomori che Krajer gli stanno attualmente davanti.

Per quanto mi riguarda, il mio giudizio su Romagnoli non si limita al gol preso nel derby dopo quella sgroppata di Lukaku, in quell’occasione nessuno avrebbe potuto far nulla, ma a tutta una serie di prestazioni si buone, ma che mi hanno lasciato intravvedere una scarsa “forza” a livello fisico ed una progressione nel recuperare l’avversario in campo aperto insufficiente.

Non e’ certo un caso che l’arrivo di Tomori, che eccelle in questi parametri, abbia relegato in panchina l’ex capitano.

Inviato
6 minuti fa, daniele_g ha scritto:

nostri rigori c'erano quasi tutti

Ma certo i nostri rigori ci son sempre tutti che diamine 

😅

Renato Bovello
Inviato
14 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Romagnoli ha avuto quest'anno un periodo di appannamento con alcuni errori anche piuttosto netti, ma a me paiono ingenerose ed eccessive le critiche che gli sono arrivate addosso. credo resti un buon difensore, adeguato a una squadra con le ambizioni del Milan (certo, non è all'altezza di squadre di vertice europeo). poi è arrivato Tomori che ha inanellato una serie di prestazioni ottime, eppure:

- con lui in campo non siamo riusciti a fare 'clean sheets' tranne nelle ultime partite di campionato: com'è, come non è, ma almeno un gol lo prendevamo sempre;

- ha regalato vari gol evitabilissimi (Sassuolo, Genoa e altri).

cosa voglio dire, che Tomori non è bravo ?

no di certo, dico solo che qualche errore e qualche periodo difficile capitano a tutti e Romagnoli è stato giubilato (da molti tifosi, se non dalla società) troppo in fretta.

Concordo alla grande

Inviato

Romagnoli bravo ragazzo e buon difensore, anche per lui Raiolone ha chiesto troppo, se ne ha voglia rinnova alle condizioni proposte, altrimenti il Milan cercherà giustamente di darlo via prima di perderlo a zero. Raiolone vuole portarlo alla scadenza senza rinnovo? Probabile che non vedrà più il campo.

• Crea Nuovo...