Questo è un messaggio popolare. DiZZo Inviato 26 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Maggio 2021 5
landrupp Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 15 minuti fa, daniele_g ha scritto: non lo critico più di tanto per questo. ma credo che questo cambio di maglia, con questa strategia che oggi pare chiara (un domani vedremo) preluda a un altro cambio in un paio d'anni, Con Raiola più o meno funziona così...poi, può anche darsi che arrivato in una situazione in cui si trova bene, Donnarumma decida di non muoversi più (salvo clausole o accordi privati tra lui e Raiola), ma di sicuro questa scintilla non è scattata a Milano o non era sufficiente per rimanere (non penso che Donnarumma non fosse attaccato al Milan: a modo suo lo era...) ... Comunque, alla fine mi pare che la vediamo allo stesso modo, venisse alla Juve mi attendo una sua ripartenza dopo qualche anno in stile Pogba: non è detto, ma... 1
Renato Bovello Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 3 ore fa, daniele_g ha scritto: puntare a un centravanti giovane e che porti in dote una trentina di gol (nelle tre competizioni Vlahovic ma sembra che Gattuso abbia bloccato la sua cessione
daniele_g Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 5 minuti fa, landrupp ha scritto: non penso che Donnarumma non fosse attaccato al Milan: a modo suo lo era... ha dimostrato di no; non perchè ha scelto di andarsene (come ho scritto e ripeto, ci sta), ma per averlo fatto procurando scientemente un enorme danno economico al Milan, che potrebbe cambiare il destino prossimo della società. e per cosa ? per ingrassare Raiola più ancora che se stesso. 1
daniele_g Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 questo per me è un errore. a me è piaciuto quasi sempre. ovviamente non è un campione, ma credo che per 7 mln -mi pare che questa fosse la cifra del riscatto- fosse una buona riserva. molto, molto meglio di Krunic, per dire, che pure è valutato una cifra analoga. se fossero vere queste due notizie, dovremo trovare almeno* altri due mediani, il vice Kessie e il vice Bennacer. dai mancati riscatti risparmieremmo 32mln: basteranno per trovare non una ma due alternative migliori di quelle che lasciamo andare ? io ne dubito. sempre se fossero vere le notizie (e almeno su Tonali ho qualche dubbio), immagino che la strategia sarebbe fre rientrare Pobega e riadattarlo a mediano, ma credo sia un azzardo. io non sono per i giocatori adattati: nella maggior parte dei casi smettono di fare quel che facevano ottimamente per fare qualcos'altro mediocremente. poi per carità, ci sono centrocampisti che diventano portieri e vincono il campionato in Francia... *ho scritto "almeno" perchè penso che Bennacer andrà via; diciamo che forse le prestazioni così così dell'ultima parte di campionato e la crisi economica potrebbero lasciarcelo un anno ancora.
keres Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @daniele_g Ho fiducia in questa dirigenza, vediamo che succede. 1
landrupp Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 6 minuti fa, daniele_g ha scritto: averlo fatto procurando scientemente un enorme danno economico al Milan, che potrebbe cambiare il destino prossimo della società Beh, però, va detto che nel gioco del tiro alla fune, quello che formalmente ha mollato la corda per primo è stato il Milan e tutto sommato mi sento di condividere la scelta: gli ha fatto l'offerta buona da tempo (dopo giá il primo tira-tira tempo addietro) e ha deciso di mollare Donnarumma quando, forse, sapeva che era senza alternative (si dice), ribaltandogli a sua volta un danno, minimo, ma un danno...
Gici HV Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 Da quello che scrive la rosea, lascio a voi decidere l'attendibilità del giornale,Conte se ne andrà e sta contrattando una buonuscita.😱😱😱 Buonuscita? Se te ne vuoi andare dai le dimissioni oppure resti ad onorare il contratto. Spero che la mancanza di pubblico abbia fatto capire a tutto il movimento la sua importanza,anche economica,società come Inter,Milan e Juventus,solo per fare un esempio,quanto ci hanno smenato per mancati incassi?
daniele_g Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @landrupp mah, oggi tutti dicono che il Milan ha messo Donnarumma alla porta e blablabla. a me pare che il Milan sia stato molto chiaro e coerente nel fissare un'offerta unica e immutabile; e che Donnarumma avesse da tempo tutti gli elementi per decidere. ha detto no, anche con la qualificazione in CL, quindi è lui che ha mollato la corda, senza dubbio. credo che il Milan avrebbe evitato volentieri questa conclusione, che provoca un mancato introito per una settantina di milioni (forse più) e un esborso di 15mln+3/anno per Maignan (a cui si deve togliere l'ingaggio di Gigio, certo, ma non credo pareggi la cosa, e poi Gigio, comunque la si pensi sulla vicenda, è davvero molto, molto, molto bravo -vedremo cosa succede con questo Maignan).
Jackhomo Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 1 minuto fa, daniele_g ha scritto: che provoca un mancato introito per una settantina di milion sei così certo ci sia qualcuno che oggi abbia la possibilità di investire 70-80mln per un portiere? io no.
daniele_g Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @keres ho una discreta fiducia anch'io, sebbene non possa non vedere alcuni errori gravi. uno è non avere rinnovato a Gigio per tempo: per una società che basa dichiaratamente la propria strategia (direi strategia di sopravvivenza, prima ancora che di crescita) sulla plusvalenza, perdere in questo modo una plusvalenza netta di molte decine di milioni è gravissimo. l'altro è non avere preso un vice Ibra ad agosto o almeno a gennaio (Manzo nelle condizioni attuali forse può fare il vice a Paragnetti della Pergolettese, ma non ne sarei sicuro; e che la scommessa su di lui fosse un azzardo era chiaro).
daniele_g Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @Jackhomo mica ho detto che l'avremmo venduto oggi; fra un anno o due, sì: confido che ci saranno diverse squadre in condizioni di pagare quelle cifre per un portiere che sarebbe stato ancora giovane e probabilmente sarà ancora migliore del quasi fenomeno che è oggi. come è già stato detto da altri, è la stessa cosa su cui conta la squadra che prenderà Gigio, qualunque sia. tenerlo due anni, vincere se si può con lui, poi riprendere con gli interessi i 40-50 milioni spesi per i suoi ingaggi.
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 26 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Maggio 2021 Trovo molto brutto condizionare la propria permanenza all'interno di una societa' ( che ti ha riempito di soldi ) al raggiungimento di un risultato sportivo. Equivale a dire : " Se non andiamo in CL la colpa non e' mia ma dei miei compagni che sono scarsi " .Non mi sembra una bella mossa per creare il cosiddetto "spirito di squadra " .Oltre a questo il Milan ha fatto una proposta piu' che allettante. Dispiace oggi ma il Milan ha fatto benissimo,secondo me e ne esce con un'immagine decisamente piu' forte e coerente. Resto convinto che i primi ad essere delusi siano proprio i compagni di Donnarumma forse "traditi" da chi ,come loro,aveva lottato tanto per raggiungere un bel traguardo. Donnarumma avrebbe potuto avere qualche milione in meno ma penso che sarebbe stato piu' felice . Piuttosto mi rammarico per gli interisti. Sembra che il tutto si ridimensioni. Ha vinto uno scudetto,si e' indebitata e ora sembra che si debba rivedere tutto il progetto. Un peccato. 3
landrupp Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 6 minuti fa, daniele_g ha scritto: me pare che il Milan sia stato molto chiaro e coerente nel fissare un'offerta unica e immutabile; e che Donnarumma avesse da tempo tutti gli elementi per decidere. Infatti ho scritto che formalmente ha mollato il Milan, che gli ha fatto l'offerta buona mesi fa e non si è più mosso di li...quando Donnarumma e Raiola hanno ricominciato il giochino post qualificazione CL, la società ha formalizzato il nuovo portiere e gli ha dato il benservito, nel senso che li ha lasciati lì da soli attaccati al...la fune🤣🤣🤣
Renato Bovello Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 Penso che il Real Madrid o il Barcellona potrebbero essere una bella soluzione per Conte
landrupp Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 8 minuti fa, daniele_g ha scritto: perdere in questo modo una plusvalenza netta di molte decine di milioni è gravissimo. Mica poi così vero: si è calcolato che non rinnovando Donnarumma alle sue cifre e ingaggiando Maignan, il Milan riuscirà a risparmiare più di 60mln di euro nei prossimi anni (Suma o Pellegatti, non ricordo)...non è che sono solo etica e principi, al Milan 2 conti se li son fatti prima di dare il benservito a D&R...
daniele_g Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @Renato Bovello però, Renato, io trovo anche comprensibile che uno che sa di avere doti molto fuori dal comune abbia ambizione di vincere, e infatti ero convinto che con la qualificazione in CL Gigio avrebbe accettato gli 8mln (ma al fischio finale di Bergamo, vedendolo abbracciare tutti, in lacrime, ho capito che erano saluti e non festeggiamenti). è il modo e le condizioni in cui questa partenza avvengono che mi "offendono". @landrupp è proprio qui il punto: non credo che il Milan abbia formalizzato Maignan senza prima fare un ultimo tentativo -sulle stesse basi di prima. io credo che Maldini, con un certo anticipo rispetto alla fine del campionato, abbia detto a Gigio qualcosa del tipo: la nostra offerta la conosci, a breve avrai l'ultimo tassello che ti manca, cioè CL / non CL (altre alternative non c'erano), quindi hai avuto tutto il tempo per pensarci e hai ancora qualche settimana o giorno per decidere. quando saremo certi di essere o non essere in CL, mi dirai cosa hai deciso. evidentemente, Gigio aveva deciso per il NO. quindi ha mollato lui; avrebbe mollato il Milan se Gigio avesse deciso di accettare gli 8 mln e il Milan gli avesse detto picche, ma pare non sia andata così.
Messaggi raccomandati