Vai al contenuto
Melius Club

Tidal ancora tagli al personale

Messaggi raccomandati

Inviato

Speriamo sia una bufala che non ho nessuna voglia di tornare a comprare lp e cd (veramente non ho voglia nemmeno di ricomprare un lettore CD)

IMG_20241107_173252.jpg

Inviato

@magicaroma puoi sempre acquistare musica online e salvarla su un hdd/nas … tutto il resto non cambia

Inviato

Eh che mica c'è solo Tidal...

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

puoi sempre acquistare musica online e salvarla su un hdd/nas …

Non è la stessa cosa; pagare un canone (anche a vita) va bene, se devo comprare voglio avere qualcosa da maneggiare, dischetto argentato, vinile, stereo 8

7 minuti fa, one4seven ha scritto:

Eh che mica c'è solo Tidal...

Vero

Inviato

Mmm... c'entrerà mica l'AI ?

Per gestire i software e lo streaming credo sia più che sufficente, per il resto non saprei.

Inviato
48 minuti fa, Bazza ha scritto:

Per gestire i software e lo streaming credo sia più che sufficente, per il resto non saprei.

Infatti. 400 persone mi sembrano veramente troppe. Purtroppo vedo l'errore della new economy ripetersi : le start up appena fanno soldi in borsa assumono a spron battuto, per poi licenziare al primo stormir di fronde. Viene da pensare : ma come faranno col 25% in meno di persone. Se vanno avanti ugualmente, hanno solo tagliato risorse non così indispensabili. 

Inviato

I significativi tagli significativi sono un'inquietante notizia inquietante

• Haha 2
Inviato
25 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

le start up

Credo che definire start up Tidal sia riduttivo

Inviato

Ho letto che i tagli saranno al personale tecnico.

Può significare diverse cose 

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

dematerializzato aggratis o low-price

Se pensiamo che fino a non molto tempo fa Dazn costava dieci euro...

Comunque non credo che ci saranno chissà quali stravolgimenti del mercato; ci sarà qualche aumento, contenuto , in fondo è un servizio rivolto ai giovani, non certo a noi quattro babbioni, abbonamenti con pubblicità o senza, ma indietro non si torna

Inviato

La stragrande maggioranza dei giovani va di Spotify free, dei servizi hi res non sa che farsene. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

serve molta meno gente per fare le stesse cose, tidal fa quello che tutti si preparano a fare o già stanno facendo. 

sono aziende che non possono permettersi disservizi, si fallisce altrimenti, quindi a meno di errori clamorosi la riduzione non ha impatto significativo sul valore prodotto.

il capitale può fare a meno della gran parte dei lavoratori intellettuali, sarebbe inteessante capir cosa ne avrebbe pensato marx ;) 

Inviato

Infatti mi aspetto che prima o poi sia Tidal che Qobuz vengano acquisite da qualche major

Inviato

Comunque solidarietà a quei lavoratori. 

È segno dei tempi quello di preoccuparsi solo di tornare a comprare lettori CD? 

Per mantenere un vizio inutile, assolutamente "rumoroso" e fuori dal tempo come quello dei vinili si spendono soldoni e chissà come reagirete quando licenzieranno i tecnici e gli operai delle fabbriche di stampa e giradischi quando accadrà. 

Il cinismo audiofilo...

Inviato

Mi tengo ben stretta la mia collezione di dischi e cd accumulata negli anni, lo streaming per divertimento/comodità/praticità/novità….

Inviato

i cd hanno ancora un loro senso, ovviamente per chi ne ha tanti accumulati negli anni ...

Se uno parte oggi da zero ovviamente è un altro discorso, ... ma qualche migliaio di cd (e non uno o due, ma ben di più) che assicurano molti anni di ascolti futuri più che soddisfacenti, al riparo dei giochi o delle dinamiche dello streaming ... io me li tengo ben stretti.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione