Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è sicuro PayPal (ovviamente non amici e parenti)

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Perdonerai la mia franchezza ma non offrire per Te che sei commerciante, prescindendo da quello che vendi, questa formula di pagamento per le vendite on-line, è una forma di miopia commerciale al pari di non avere il POS in negozio, che Ti priva sicuramente di tante opportunità di vendita anche mettendo in conto anche l'occasionale contestazione che può sempre capitare, al pari del cliente rompipalle che pianta grane in negozio.

.

Eccomi,

allora, vendo pelletteria e pronto moda, soprattutto all' ingrosso e non sono disposto ad offrire una garanzia di sei mesi magari su una borsa di pelle, garanzia significa che se dopo tre mesi si "sbuccia" una tracolla ad una signora che non è nemmeno mia cliente (i miei clienti sono i venditori al dettaglio) devo restituire il "maltolto".

Ripeto, PayPal solo amici dopo aver visionato la merce.

Comunque per fortuna di tutti non siamo (ancora) in tempi di guerra, il mondo è pieno di merci e c'è sovrapproduzione di tutto, ognuno compra dove preferisce.

Discorso diverso quando compro, nei limiti del possibile non prendo quasi niente a distanza e pago con PayPal amici rinunciando di proposito a qualunque copertura, a distanza, beh, cerco come tutti di non farmi fregare

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
17 ore fa, magicaroma ha scritto:

Ripeto, se uno paga con PayPal non amici e la merce non arriva che succede?

Allora PayPal normalmente protegge l'acquirente MA se il tuo amico paga con la formula amici e parenti e il venditore non gli spedisce niente o non riceve niente il tuo amico non può reclamare nulla e se la prende in saccoccia.

Potrebbe anche accadere che il tuo amico pagando con PayPal normalmente non ricevesse niente perché il pacco è andato perso e il venditore avesse fornito un codice di tracciamento,  in questo caso il venditore è sollevato dalle responsabiltà in quanto ha dimostrato che il pacco è stato spedito ed il code tracking sarebbe la riprova, mentre PayPal intervenendo per risolvere il contenzioso  "dovrebbe" dopo i dovuti accertamenti rifondere il tuo amico ma ripeto.... solo avesse pagato usando PayPal normalmente non per pagamenti ad amici e parenti.

• Thanks 1
Inviato

Grazie ancora a tutti.

Insomma se ho ben capito, aldilà di merce non conforme al dichiarato o eventuali smarrimenti, con PayPal "normale" è impossibile essere truffati, il venditore (o forse sarebbe meglio dire il truffatore) non può prendere i soldi e sparire.

Scusate se insisto ma in tutta questa storia il pagamento verrebbe effettuato con il mio PayPal 😂

Inviato

Semplice,non pagare con la formula "amico.. è usata soprattutto per appioppare fregature all'acquirente(tipo juric).Insisti per la formula "standard", anche di fronte a un eventuale 5% di commissioni a tuo carico.

• Haha 1
Inviato

Allora, mentre il tizio dei ricambi scriveva di essere disposto ad accettare PayPal "standard" se avessimo pagato noi le commissioni arrivava una mail da Kleinanzeigen dicendo che avevano bloccato questo venditore in quanto era un account sospetto e di non proseguire una eventuale transazione.

Boh, o stava bluffando oppure hanno trovato il modo per fregare anche PayPal 

Inviato

Eehhh,  vatti a fidare  degli amici ......

• Haha 1
Inviato

PayPal ormai è sicuro per gli acquirenti, e molto rischioso per i venditori seri, che prendono i soldi entro 21 giorni e rischiano reclami, il più delle volte PayPal dà ragione all' acquirente....

Io evito di vendere con PayPal, eBay e menate varie.

Solo bonifico o PayPal amici. Dopo aver dato tutte le informazioni, foto, video dettagliati.

Inviato

@magicaroma con PayPal standard come acquirente sei sempre protetto. Unica accortezza, filmare l' apertura del pacco con evidenza del codice della spedizione...se ti arriva un mattone invece di un ricambio in questo modo riesci a provarlo e avrai rimborso da PayPal.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @