Vai al contenuto
Melius Club

Il nuovo ordine mondiale

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il nuovo ordine mondiale, spero tanto di sbagliarmi, credo e temo inizierà Il 20 gennaio quando Trump e Musk s'insedieranno alla Casa Bianca.
Come promesso in poco tempo chiuderanno la guerra Ucraina vs Russia concedendo il 20% del territorio già conquistato (e che la Russia presumibilmente prenderà nei prossimi 2 mesi)  a Putin, in sfregio al diritto internazionale. 
Zelenski sarà costretto anche a ritirare la richiesta di adesione alla Nato e alla UE oltre che venire sostituito.
Sarà di fatto il primo atto effettivo di un nuovo ordine mondiale dove varrà ancor di più, per non dire unicamente, la legge del più forte. Una legge brutale che cancella 80 anni di laborioso, difficile e complicato  dopoguerra. 
Secondo atto sarà lo smembramento dell'Europa, un anticaglia di cui sbarazzarsi e dividersi in 3 tra USA, Russia e Cina.
Comincerà subito Musk con il "divide et impera" con i singoli paesi europei, giocandosi biecamente la carta delle imposte variabili sulle merci.
Non farà fatica.
Ci scanneremo volentieri tra parmigiano,  vino e lavorati. 

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, dariob ha scritto:

Ho paura che forse non potremo più continuare a farci gli affari nostri gratis.

Quando mai ci siamo fatti gli affari nostri e soprattutto gratis? 

Abbiamo un debito pubblico mostruoso che stiamo pagando con interessi salati soprattutto politicamente sottostando alle scelte degli altri paesi europei in particolare con le germania; mentre dal dopoguerra siamo servi degli stati uniti che ha condizionato la politica italiana camuffandola con questa falsa democrazia, se poi sei convinto che questa sia poter sparare sciocchezze in un forum o andare a votare i soliti noti ....... sono felice per te 

• Thanks 1
Inviato

Nel nuovo ordine mondiale il ruolo di utile idiota spetta per manifesta superiorità alla UE. Questo è un dato acquisito, per il resto si vedrà.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

All'utile idiota aggiungerei il suo farò

DRAGHI

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Nel nuovo ordine mondiale il ruolo di utile idiota spetta per manifesta superiorità alla UE. Questo è un dato acquisito, per il resto si vedrà.

strano questo momento…

oggi è possibile criticare la UE per tutti i limiti che ha sempre rappresentato.

solo ieri eri cretino, ignorante e sovranista, se solo azzardavi a porre qualche dubbio sulle modalità di impiego e la consistenza delle regole e delle politiche.

col vuoto che si va creando con il crollo franco tedesco, le voci contro lo stato di fatto saranno ancora in maggior numero.

i topi alla riscossa.

• Melius 1
Inviato
Il 09/11/2024 at 11:46, Savgal ha scritto:

una Europa disunita

E siamo proprio sicuri che questo accada per colpa di USA, Russia e Cina?

Io mica tanto.

Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E siamo proprio sicuri che questo accada per colpa di USA, Russia e Cina?

Io mica tanto.

Inutile replicare…

Dimentichi che per alcuni la colpa è sempre degli altri.

Inviato

No non accade solo per colpa di altri, ma anche per responsabilità nostra. 

Ma sopratutto dei politici che comunque siamo noi che eleggiamo.

L'errore più macroscopico è stato creare una moneta unica pensando che poi di conseguenza si sarebbe andati avanti con l'integrazione 

Chiamarli testiculus mi pare un complimento.

Inviato
4 minuti fa, loureediano ha scritto:

Chiamarli testiculus mi pare un complimento

Eh, no. Non si può dare sempre e solo la colpa a "loro". Sono decenni che ovunque, e quindi anche qui, si tifa per questo stato di cose. Evidentemente stava bene a molti.

Chi di noi (e non eravamo pochissimi) si lamentava per lo stato dell'Europa, veniva sommerso di improperi e faccine sghignazzanti. Come ricorda benissimo anche @nullo

Adesso stiamo arrivando alla resa dei conti, mentre a Bruxelles continuano a passare il tempo tra cose poco utili, ma è troppo tardi.

Inviato

Io non sono istruito, ma so far di conto.

Io dissi peste e corna sul referendum Segni

Io dissi peste e corna sulla globalizzazione 

Io dissi peste e corna sull'introduzione di una monete senza una EU unita politicamente e fiscalmente

Ma sono stato sempre in minoranza, tipo 5%

Mi dicevano che non capivo un cippa di ..

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

mentre a Bruxelles continuano a passare il tempo tra cose poco utili

tipo lasciare i tappi attaccati alle bottiglie di plastica.....:classic_laugh:

Inviato
13 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Ci scanneremo volentieri tra parmigiano,  vino e lavorati. 

Diciamo che metaforicamente l'Europa rappresenta la cenerentola dello scenario intercontinentale, l'Italia la storica cenerentola d'Europa, quindi siamo la cenerentola delle cenerentole, abbiamo miliardi di sorellastre che ci vogliono fare il c...o, pardon le scarpe!!!!!

Inviato

Nell'ambito del nuovo ordine il Cremlino sente l'odore del sangue, smentisce contatti con Trusk e aumenta lo sforzo bellico.

Inviato

Adesso se in Europa le cose dovessero precipitare la colpa sarà di Trump e non nostra.

Non e’ colpa dell’Europa “pacifista” che  ha truffato gli USA per decenni violando il patto del 2% per le spese militari.

Non e’ colpa dell’Europa se in tre anni non si e’ attrezzata, investendo i soldi che ci volevano, per difendere l’ucraina d contenere i Russi, preferendo buttare nel cesso migliaia di miliardi nelle follie green che hanno ancora di più affossato la nostra economia.

No, e’ colpa di Trump.

Come se Biden, il peggior presidente USA dopo Obama, avesse portato pace e prosperità, quando invece ci ha regalato due guerre devastanti ed ha indebolito le democrazie e la NATO favorendo l’asse del male Cina, Russia e Iran.

Come se fosse colpa nostra e non dell’estremismo ecologista della UE il crollo dell’economia di Francia e Germania. 

Trump e’ il capro espiatorio ideale.

Al solito Rampini l’aveva previsto:

https://video.corriere.it/esteri/il-bello-di-trump/50b2d439-7ef8-42f6-bc75-35b1b194exlk/amp

Inviato
8 minuti fa, Panurge ha scritto:

Nell'ambito del nuovo ordine il Cremlino sente l'odore del sangue, smentisce contatti con Trusk e aumenta lo sforzo bellico.

E’ l’ eterogenesi dei penēs dei “pacifisti”, che frignano perché Crosetto spende i soldi in armi e non nella sanità.

Ora ci toccherà veramente smantellare lo stato sociale e tagliare l’impensabile per poter creare una difesa decente per sostenere l’Ucraina che e’ l’ultimo baluardo per la sicurezza dell’Europa, oppure pagare gli USA (come e’ giusto che sia) perché continui a difenderci.

Inviato
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

Trusk

E per fortuna che abbiamo eletto un governo amico di Trusk.

Pensa che incubo se al suo posto ci fosse la Schlein  al governo che mazzate.

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

Dimentichi che per alcuni la colpa è sempre degli altri.

Su non parlare sempre di te stesso 

Inviato
16 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E per fortuna che abbiamo eletto un governo amico di Trusk.

Pensa che incubo se al suo posto ci fosse la Schlein  al governo che mazzate.

Ma te credi davvero a quello che scrivi?

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione