Vai al contenuto
Melius Club

Edifier STAX Spirit S5

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono interessato all' acquisto delle Edifier STAX Spirit S5, qualcuno ha avuto modo di confrontarle con magneto planari con cavo?

Inviato

Com'è possibile che abbiano potuto usare un nome del genere? 🧐

Inviato
7 ore fa, Mourinho ha scritto:

Sono interessato all' acquisto delle Edifier STAX Spirit S5, qualcuno ha avuto modo di confrontarle con magneto planari con cavo?

io non avuto modo di provarle.... ma non puoi paragonare delle cuffie Bluetooth(e ne ho provate nella vita alcune anche molto care) con cuffie col cavo attaccate ad un amplificatore.... non c'è paragone per limiti tecnologici ancora non superati riguardo alla tecnologia senza fili e per il segnale che esce da un amplificatore che è tutta altra cosa...

Se poi senti musica pop ,dalla scarsa dinamica per natura, compressa,registrata senza pretese audiofile , allora vanno benissimo anche le Bluetooth che oggigiorno suonano comunque più che bene( se senti la classica o la musica acustica  la differenza è notevole).

Detto questo e chiedo perdono se sono andato fuori tema specifico e queste cose le sai già probabilmente....... fai benissimo a chiedere visto il prezzo che non so se vale la candela, anzi provale tu assolutamente prima di comprarle se riesci

Inviato
4 ore fa, KnifeEdge ha scritto:

Com'è possibile che abbiano potuto usare un nome del genere? 🧐

Da quel che mi risulta, Edifier ha rilevato la Stax

Inviato
4 minuti fa, music.bw805 ha scritto:

io non avuto modo di provarle.... ma non puoi paragonare delle cuffie Bluetooth(e ne ho provate nella vita alcune anche molto care) con cuffie col cavo attaccate ad un amplificatore.... non c'è paragone per limiti tecnologici ancora non superati riguardo alla tecnologia senza fili e per il segnale che esce da un amplificatore che è tutta altra cosa...

Se poi senti musica pop ,dalla scarsa dinamica per natura, compressa,registrata senza pretese audiofile , allora vanno benissimo anche le Bluetooth che oggigiorno suonano comunque più che bene( se senti la classica o la musica acustica  la differenza è notevole).

Detto questo e chiedo perdono se sono andato fuori tema specifico e queste cose le sai già probabilmente....... fai benissimo a chiedere visto il prezzo che non so se vale la candela, anzi provale tu assolutamente prima di comprarle se riesci

Se non ho capito male le Edifier hanno anche la connessione via cavo, ma sono interessato a pareri di chi ha il prodotto e magari lo ha confrontato con altre cuffie con la stessa tecnologia

Inviato

@Mourinho ok, vedo che la cosa però è avvenuta 12 anni fa, non capisco usare quel nome per cuffie magnetoplanari. Vabbè, spero non venga meno il rispetto per il retaggio e la tecnologia del marchio

Inviato

Le ho comprate quest’estate, le ho trovate a 200 euro su un sito spagnolo. Rapporto qualità prezzo eccezionale, come del resto tutta la produzione Edifier. 

Trovi una recensione veritiera su AF digitale

Inviato

S5 è il nuovo modello. Rispetto a S3 hanno aggiunto un paio di equalizzazioni in più e modificato leggermente il design, ma a livello magnetoplanare non è cambiato niente: 

• Moderatori
Inviato

Ascoltare ieri al Roma-hiend brevemente.

Non male ma a quel prezzo darei un occhiata in casa Sony o Sennheiser. Se non erro (l’importatore non era certo ) non hanno nemmeno la riduzione del rumore . 

Inviato
Il 11/11/2024 at 09:36, marillion ha scritto:

Ascoltare ieri al Roma-hiend brevemente.

Non male ma a quel prezzo darei un occhiata in casa Sony o Sennheiser. Se non erro (l’importatore non era certo ) non hanno nemmeno la riduzione del rumore . 

A quali modelli ti riferisci? comunque la riduzione del rumore non è per me indispensabile.