Vai al contenuto
Melius Club

Edifier STAX Spirit S5

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Mourinho ha scritto:

Sono interessato all' acquisto delle Edifier STAX Spirit S5, qualcuno ha avuto modo di confrontarle con magneto planari con cavo?

io non avuto modo di provarle.... ma non puoi paragonare delle cuffie Bluetooth(e ne ho provate nella vita alcune anche molto care) con cuffie col cavo attaccate ad un amplificatore.... non c'è paragone per limiti tecnologici ancora non superati riguardo alla tecnologia senza fili e per il segnale che esce da un amplificatore che è tutta altra cosa...

Se poi senti musica pop ,dalla scarsa dinamica per natura, compressa,registrata senza pretese audiofile , allora vanno benissimo anche le Bluetooth che oggigiorno suonano comunque più che bene( se senti la classica o la musica acustica  la differenza è notevole).

Detto questo e chiedo perdono se sono andato fuori tema specifico e queste cose le sai già probabilmente....... fai benissimo a chiedere visto il prezzo che non so se vale la candela, anzi provale tu assolutamente prima di comprarle se riesci

Link al commento
https://melius.club/topic/22449-edifier-stax-spirit-s5/#findComment-1347815
Condividi su altri siti

4 minuti fa, music.bw805 ha scritto:

io non avuto modo di provarle.... ma non puoi paragonare delle cuffie Bluetooth(e ne ho provate nella vita alcune anche molto care) con cuffie col cavo attaccate ad un amplificatore.... non c'è paragone per limiti tecnologici ancora non superati riguardo alla tecnologia senza fili e per il segnale che esce da un amplificatore che è tutta altra cosa...

Se poi senti musica pop ,dalla scarsa dinamica per natura, compressa,registrata senza pretese audiofile , allora vanno benissimo anche le Bluetooth che oggigiorno suonano comunque più che bene( se senti la classica o la musica acustica  la differenza è notevole).

Detto questo e chiedo perdono se sono andato fuori tema specifico e queste cose le sai già probabilmente....... fai benissimo a chiedere visto il prezzo che non so se vale la candela, anzi provale tu assolutamente prima di comprarle se riesci

Se non ho capito male le Edifier hanno anche la connessione via cavo, ma sono interessato a pareri di chi ha il prodotto e magari lo ha confrontato con altre cuffie con la stessa tecnologia

Link al commento
https://melius.club/topic/22449-edifier-stax-spirit-s5/#findComment-1347822
Condividi su altri siti

Il 11/11/2024 at 09:36, marillion ha scritto:

Ascoltare ieri al Roma-hiend brevemente.

Non male ma a quel prezzo darei un occhiata in casa Sony o Sennheiser. Se non erro (l’importatore non era certo ) non hanno nemmeno la riduzione del rumore . 

A quali modelli ti riferisci? comunque la riduzione del rumore non è per me indispensabile.

Link al commento
https://melius.club/topic/22449-edifier-stax-spirit-s5/#findComment-1350759
Condividi su altri siti