jackreacher Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @ildoria76 buongiorno.... E non se ne seppe più nulla.... Oppure con tutte le "modifiche" suonano uguali a prima....
ildoria76 Inviato 7 Febbraio Autore Inviato 7 Febbraio 3 ore fa, jackreacher ha scritto: buongiorno.... E non se ne seppe più nulla.... Oppure con tutte le "modifiche" suonano uguali a prima... Buongiorno a te, purtroppo mi sta mancando la voglia oltre al tempo...ho tutto il materiale pronto sia per modificare i diffusori, sia per i nuovi cavi di potenza... vediamo se questo weekend riesco a combinare qualcosa
jackreacher Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 36 minuti fa, ildoria76 ha scritto: purtroppo mi sta mancando la voglia oltre al tempo.. Un classico, della serie, "ma chi me lo fa fare?!" Comunque, sono curioso sulle differenze che sentirai (?), ovviamente con gli stessi cavi di potenza che stai usando ora.
Gustavino Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 21 hours ago, ildoria76 said: Buongiorno a te, purtroppo mi sta mancando la voglia oltre al tempo...ho tutto il materiale pronto sia per modificare i diffusori, sia per i nuovi cavi di potenza... vediamo se questo weekend riesco a combinare qualcosa Dajee ! 1
Dubleu Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Personalmente valuterei l'upgrade nel.suo insieme. Se ad esempio ora si usa cavi potenza che fungono da tappo, non è che si sentiranno poi grosse differenza. Una piccola differenza percepita ora potrebbe rendere molto di più se a valle ed a monte si apporteranno molti miglioramenti. Ad esempio mettere un condensatore duelund https://www.lautsprechershop.de/hifi/duelund_cast_capacitors_en.htm Da 500 euro potrebbe anche non portare miglioramenti in un impianto realmente ben settato, oppure solo un filo di miglioramento. Ciò potrebbe essere definito inutile, per poi scoprire magari che con fine tuning dedicato ed accurato insieme a giuste elettroniche il tutto renderà molto di più. Suona l'insieme e non il singolo intervento, da tenere presente. In bocca al lupo per gli upgrade, anche fossero sviluppati nel 2025 o 26, poco importa, tendenzialmente merita. A lavoro avviato, consiglierei il cambio condensatore in linea al segnale ed eventualmente pure resistenze. Vedi che se fai tutto a base duelund di cast, anche solo per ciò che hai speso sarai più motivato... A vedere il crossover originale un bel upgrade potrebbe essere molto prestazionale. Anche solo del tweeter per cominciare. È logico che cambiare qualche cavo sia molto poco stimolante. Via di cu cast duelund e sarai più motivato di vedere dove hai messo i soldini Pensaci, se non ti cambia molto mundorf SGOIL o duelund insieme ad altro potrebbero rendere molto bene insieme a cavi ottimi. Anche solo condensatori bypass volendo per sperimentare. 1
ildoria76 Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio Il 10/02/2025 at 12:46, Dubleu ha scritto: A lavoro avviato, consiglierei il cambio condensatore in linea al segnale ed eventualmente pure resistenze. Vedi che se fai tutto a base duelund di cast, anche solo per ciò che hai speso sarai più motivato... A vedere il crossover originale un bel upgrade potrebbe essere molto prestazionale. Anche solo del tweeter per cominciare. Ti stai riferendo ai componenti del cross-over giusto? Ma per te basterebbe semplicemente sostituire condensatori e resistenze con altre dello stesso identico valore ma di qualita superiore? Mi piacerebbe migliorare anche il crossover in futuro, le capacità tecniche per farlo le ho ma non ho esperienza con i crossover nello specifico
Gustavino Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @ildoria76 non ci sono problemi ,ci si aiuta volentieri con xover 1
Mary Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Il 09/11/2024 at 15:51, landrupp ha scritto: Ai tempi vidi anche una heresy lll smontata, stessa musica, economia ovunque, perfino nel truciolare dei pannelli... . Questi ve stanno a pijà in giro. Anche secondo me, tutti quei soldi per legnaccio e componenti scarsi...mah...
landrupp Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 2 ore fa, Mary ha scritto: Anche secondo me, tutti quei soldi per legnaccio e componenti scarsi...mah... Mah, in realtà non è neppure questione di componenti scarsi: se analizzi come son fatte le dalquist dq10 vedi che son tutti dei normali componenti commerciali, è il progetto ad essere notevole... probabilmente anche per le Heresy è così, nulla di esoterico nei componenti, ma è soprattutto un progetto particolarmente riuscito. La presa per il C è che se già a 2000€ erano (stra)pagate, col raddoppio o quasi dei listini di qualche hanno fa, tutto stai (stra)pagando ma di certo non i componenti, la lavorazione o il trasporto...i Vannamarchi del marketing hanno colpito ancora 😂😂😂 1
Mary Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 12 ore fa, landrupp ha scritto: Mah, in realtà non è neppure questione di componenti scarsi: se analizzi come son fatte le dalquist dq10 vedi che son tutti dei normali componenti commerciali, è il progetto ad essere notevole... probabilmente anche per le Heresy è così, nulla di esoterico nei componenti, ma è soprattutto un progetto particolarmente riuscito. La presa per il C è che se già a 2000€ erano (stra)pagate, col raddoppio o quasi dei listini di qualche hanno fa, tutto stai (stra)pagando ma di certo non i componenti, la lavorazione o il trasporto...i Vannamarchi del marketing hanno colpito ancora 😂😂😂 Completamente d'accordo, chiaramente intendevo che con il prezzo che hanno questi diffusori amarragani sono semplici come componentistica niente di esoterico ma proprio per questo troppo costosi secondo il mio parere da ciò che ho visto...poi magari suonano da Deus...però io non li avrei mai aperti (occhio non vede...).
ildoria76 Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio @Mary tu hai delle Klipsch? 20 ore fa, Mary ha scritto: Anche secondo me, tutti quei soldi per legnaccio e componenti scarsi...mah... Il suono delle Klipsch nonostante tutto è apprezzato da molti e se molti (come me) sono disposti a pagare 5.200euro x dei diffusori che consapevolmente ne valgono all'incirca la metà, forse una ragione c'è e ti dirò di più il fatto di averle aperte è stata una fortuna perchè mi sono reso conto di quanto margine hanno ancora di miglioramento con delle modifiche che tutto sommato possono sembrare troppo invasive o complicate per i "non addetti ai lavori" ma che in realtà non lo sono ed alla fine si può tranquillamente tornare tutto com'era in originale. Per me in generale il suono Klipsch è quello che a me piace di più tra quelli che ho sentito, e per il genere di musica che io ascolto per la maggiore
Mary Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 51 minuti fa, ildoria76 ha scritto: @Mary tu hai delle Klipsch? Il suono delle Klipsch nonostante tutto è apprezzato da molti e se molti (come me) sono disposti a pagare 5.200euro x dei diffusori che consapevolmente ne valgono all'incirca la metà, forse una ragione c'è e ti dirò di più il fatto di averle aperte è stata una fortuna perchè mi sono reso conto di quanto margine hanno ancora di miglioramento con delle modifiche che tutto sommato possono sembrare troppo invasive o complicate per i "non addetti ai lavori" ma che in realtà non lo sono ed alla fine si può tranquillamente tornare tutto com'era in originale. Per me in generale il suono Klipsch è quello che a me piace di più tra quelli che ho sentito, e per il genere di musica che io ascolto per la maggiore No non le ho e credo che non li spenderei neanche quei soldi per dei diffusori, credo che mi accontenterei di due colonne da meno euri ascoltando ugualmente bene. Per il resto...contento tu...
ildoria76 Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 4 minuti fa, Mary ha scritto: No non le ho e credo che non li spenderei neanche quei soldi per dei diffusori, credo che mi accontenterei di due colonne da meno euri ascoltando ugualmente bene. Per il resto...contento tu... In tutto ciò mi viene difficile comprendere i tuoi commenti in questo post...cmq contento tu...io lo sono ed anche parecchio
Mary Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 2 minuti fa, ildoria76 ha scritto: In tutto ciò mi viene difficile comprendere i tuoi commenti in questo post...cmq contento tu...io lo sono ed anche parecchio Non vedo cosa ci sia di difficile da comprendere, ho solo espresso il mio pensiero su una cifra (5.200 €) affermando che non li spenderei preferendo qualcosa da meno convinto di ascoltare musica con altrettanta soddisfazione....o bisogna sempre essere di comune accordo con tutto....
ildoria76 Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 36 minuti fa, Mary ha scritto: Non vedo cosa ci sia di difficile da comprendere, ho solo espresso il mio pensiero su una cifra (5.200 €) affermando che non li spenderei preferendo qualcosa da meno convinto di ascoltare musica con altrettanta soddisfazione....o bisogna sempre essere di comune accordo con tutto.... Per me puoi scrivere quello che vuoi ma hai detto che Klipsch è di scarsa qualità, non spenderesti mai la cifra che costano le Forte IV, ma allo stesso tempo non le hai mai ascoltate....quindi io che le posseggo ed ho aperto questo post non capisco cosa ci sia di interessante per te seguire e commentare questo 3D... è come andare ad un raduno di Harley Davidson e criticare la moto quando non ne hai mai posseduta una....non so se mi sono spiegato
Mary Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 3 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Per me puoi scrivere quello che vuoi ma hai detto che Klipsch è di scarsa qualità, non spenderesti mai la cifra che costano le Forte IV, ma allo stesso tempo non le hai mai ascoltate....quindi io che le posseggo ed ho aperto questo post non capisco cosa ci sia di interessante per te seguire e commentare questo 3D... è come andare ad un raduno di Harley Davidson e criticare la moto quando non ne hai mai posseduta una....non so se mi sono spiegato Beh se non l'hai capito è un problema tuo, io mi limito ad osservare 8 pagine di discussione tolta questa dove si cerca di migliorare dei diffusori non propriamente economici (per i miei canoni) mettendoci mani qua e là con ulteriori spese quindi se sono in disaccordo con te mi spiace (converrai che non si può sempre essere d'accordo con tutto e tutti) ma per come sono fatte in origine le trovo costose oltre misura e del come suonano poco mi frega onestamente, poi se cerchi di modificarle non credo che ne sei così contento anche tu di come erano altrimenti non mi spiego la discussione.
ildoria76 Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 19 minuti fa, Mary ha scritto: Beh se non l'hai capito è un problema tuo, io mi limito ad osservare 8 pagine di discussione tolta questa dove si cerca di migliorare dei diffusori non propriamente economici (per i miei canoni) mettendoci mani qua e là con ulteriori spese quindi se sono in disaccordo con te mi spiace (converrai che non si può sempre essere d'accordo con tutto e tutti) ma per come sono fatte in origine le trovo costose oltre misura e del come suonano poco mi frega onestamente, poi se cerchi di modificarle non credo che ne sei così contento anche tu di come erano altrimenti non mi spiego la discussione. Mi dispiace per i tuoi canoni che non puoi permetterti delle Klipsch IV, io prima di acquistarle le ho provate ed ascoltate diverse volte e ne sono molto soddisfatto anche cosi originali come sono, voglio solo provare a migliorarle ulteriormente se ci riuscirò. Sul fatto che non ti frega nemmeno di come suonano ma stai qui a commentare il nulla praticamente, mi ricordi semplicemente la favola della volpe e l'uva....quindi io di problemi non ne ho, ma al contrario sei tu che te ne stai creando senza un apparente motivo. Buona domenica
Mary Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 2 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Mi dispiace per i tuoi canoni che non puoi permetterti delle Klipsch IV, io prima di acquistarle le ho provate ed ascoltate diverse volte e ne sono molto soddisfatto anche cosi originali come sono, voglio solo provare a migliorarle ulteriormente se ci riuscirò. Sul fatto che non ti frega nemmeno come suonano ma stai qui a commentare il nulla praticamente, mi ricordi semplicemente la favola della volpe e l'uva....quindi io di problemi non ne ho, ma al contrario sei tu che te ne stai creando senza un apparente motivo. Buona domenica Guarda le tue citazioni motociclistiche sui raduni Harley, volpe e uva lasciano il tempo che trovano...e di problemi io non ne ho a differenza tua che devi "migliorare" casse da 5.200 € complimentoni, e se ritengo di commentare un diffusore costoso per come è fatto "dentro" non devo certo chiederti il permesso. Buona Domenica a te.
Messaggi raccomandati