Vai al contenuto
Melius Club

Frattura spina dorsale

Xabaras

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, Xabaras ha scritto:

Non è operabile. Ci vuole solo tempo. Grazie. 

Ne soffro molto e senza fratture.

Un abbraccio e auguri di pronta ripresa.

Inviato

Come detto prima, ci vuole solo tanta pazienza. Forza e coraggio! 

Inviato
18 ore fa, Xabaras ha scritto:

per come mi sento adesso non capisco come possa riprendermi

Ti riprenderai. E' solo questione di tempo e fisioterapia. Anni fa temevo non sarei più potuto andare in moto (stabilizzazione vertebrale L5-S1 con 4 viti e 2 placche di titanio, e non ti descrivo i dolori iniziali, l'allettamento e la successiva rieducazione). Eppure sono tornato in moto, a giocare a tennis e a fare un po' di palestra.

Quindi armati di pazienza, immergiti nella musica che aiuta pure quella, e tornerai a fare tutto .

Inviato

@Xabaras dai, dai non mollare!!

io a gennaio ci ho rimesso un femore, cadendo dalle scale!!! Che sembra una stupidata, ma non lo è.

Inviato
18 ore fa, Xabaras ha scritto:

Sapete qual'ě il problema principale? È che per come mi sento adesso non capisco come possa riprendermi. Mi sembra impossibile. 

Porca miseria, letto solo adesso!

Una mia amica, in mia presenza, è caduta da una rampa di scale ripidissima in un palazzo di Bologna: frattura cranica e rottura di sei (6) vertebre. Si sentiva finita: corsetti al cui cospetto strumenti di tortura medievali sembravano giochetti!

Con fiducia, ben assistita dai medici, fisioterapia e quant'altro dopo alcuni mesi già poteva andare in giro con una buona autonomia, non poteva portare pesi... ora sta molto meglio, ma è saggia e continua a fare fisioterapia, è passato quasi un anno.

UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO !

Ciao.
Evandro

Fabio Cottatellucci
Inviato
19 ore fa, Xabaras ha scritto:

per come mi sento adesso non capisco come possa riprendermi. Mi sembra impossibile

Succede spesso quando subisci un trauma.
Eppure è così, le capacità di recupero del corpo, unite ai mezzi che ha la medicina oggi, fanno miracoli.

In sostanza,

Inviato

Spiace , purtroppo sono cose che accadono , occorre avere pazienza , il tempo e la terapia ti rimetteranno a  nuovo .

Inviato
Il 09/11/2024 at 18:14, Xabaras ha scritto:

Mi sembra impossibile. 

Inviato

Pazienza e fra un mese ti sentirai meglio di prima.. in bocca al lupo 🍀 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili