Vai al contenuto
Melius Club

Ancora sul vario mondo dei cavi

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

C'è una cosa semplicissima da fare,e che molti di noi hanno fatto,e cioè provare e confrontare prima d'acquistare,quindi senza aver acceso ipoteche sulla casa e dover esser 'costretti' a sentire differenze, a me è capitato proprio l'opposto,spesso i cavi che ho acquistato erano e sono talmente scomodi e brutti che sarebbe stato un sollievo se non avessero apportato differenze in meglio,quando ho avvertito miglioramenti ho aquistato e quando non ne avvertivo li ho resi,è semplicissimo,e senza dover dar cieco credito a nessun autore di articoli,siano essi pro o no,rispetto l'apporto e contributo di certi componenti hifi.

Fabio Cottatellucci
Inviato

Grazie Ggr, ho letto tutto l'articolo.

Se letto senza preconcetti, come dici tu, fornisce spunti di riflessione e di ottimizzazione molto interessanti.

Gran parte dei concetti esposti sono condivisibili, altri soffrono un po' troppo del punto di vista dell'autore.

Sai qual è stata la data di pubblicazione, e su quale rivista?

• Thanks 1
Inviato
15 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Grazie Ggr, ho letto tutto l'articolo.

Se letto senza preconcetti, come dici tu, fornisce spunti di riflessione e di ottimizzazione molto interessanti.

Gran parte dei concetti esposti sono condivisibili, altri soffrono un po' troppo del punto di vista dell'autore.

Sai qual è stata la data di pubblicazione, e su quale rivista?

Purtroppo no. 

Però ci sono dei link ad articoli del 2008. Quindi sarà sicuramente successivo al 2008

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato

Dimenticavo: l'articolo mi ricorda un po' quello, "storico", di Renato Giussani su un tema simile.
Ma solo come metodo, l'argomento specifico è differente.

Inviato

Sono interessanti anche i link in fondo all'articolo.

Fabio Cottatellucci
Inviato

@Ggr Purtroppo non ho avuto il tempo di guardarli...

ascoltoebasta
Inviato

Ripeto che le prove in cieco per verificare se realmente noi sentiamo differenze sono semplicissime da effettuare a casa propria e nel proprio impianto,leggere articoli di altri serve quasi a nulla perchè per ogni articolo che sostiene una opinione se ne trova un altro che sostiene l'esatto contrario,quindi se vogliamo trovar conferma alle nostre ipotesi è sufficiente prendere per oro colato e veritiere quelle che le supportano e truffaldine quelle opposte,se invece vogliamo una risposta reale abbiam la soluzione a portata di mano e a costo zero.

• Melius 1
  • Thanks 1