Vai al contenuto
Melius Club

Cavi monomarca o misti?

danielecovezzoli

Messaggi raccomandati

danielecovezzoli
Inviato

Salve a tutti, quanti di voi per i vostri impianti usate cavi di Segnale potenza e alimentazione

misti o con un monomarca? 

Saluti Daniele 

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, danielecovezzoli ha scritto:

quanti di voi per i vostri impianti usate cavi di Segnale potenza e alimentazione

misti o con un monomarca? 

Ciao,io ora ho tutto MIT, dall'alimentazione ai cavi di potenza,il risultato ora è per me davvero ottimo,ma non per tutti il monomarca è la soluzione migliore.Solamente dalla presa a muro al rigeneratore ho un PS Audio AC12,ma solamente per questioni di lunghezza minima a me necessaria.

Armando Sanna
Inviato

Io ho un bel fritto misto dei cavi di segnale a seconda delle sorgenti in uso, cavo di potenza in linea con uno dei cavi di segnale, cavi di alimentazione tutti quelli a corredo del componente prima o poi riuscirò a fare una prova seria …

Inviato

Mono marca Neutral Cable, quasi tutto mono modello Reference

Inviato

Misto: alimentazione, segnale, potenza,usb 4 marche diverse

Fabio Cottatellucci
Inviato

Cavi di marche diverse fra loro e qualcosa di autocostruito.
Mai messi lì a caso.

bungalow bill
Inviato

Ho solo due cavi diversi dai wireworld , quelli di alimentazione ( sto pensando di sostituirli ) .

Inviato

Ho un Mit Oracle 50 xlr e tutti gli altri sono Shunyata Sigma.

• Melius 1
antonio_caponetto
Inviato

Monomarca per il segnale (Transparent) e monomarca per l'alimentazione (Neutral Cable)

Inviato

Cablato tutto l’impianto con i cardas clear reflection 

Inviato

Cablaggio full Cardas Beyond XL per alimentazione, Cardas Beyond per segnale e Cardas Clear Light per i diffusori, sulla LAN uso Shunyata Sigma LAN, ciabatta e presa a muro Furutech in rodio, comunque anche i Cardas usano terminazioni Furutech in rodio, ho cercato di mantenere una uniformità di cablaggio e non mi pento.

Sulla LAN ho dovuto cambiare, perchè la differenza era importante, ma sui cavi classici ho mantenuto un cablaggio univoco perchè c'è un suono più completo, amo poco il fritto misto in questi casi.

Inviato

Sistituito i vari cavi di segnale, potenza, alimentazione Mit, trasparent, con cavi auticostruiti, ricablato casse e distributore di rete 

Inviato
Il 10/11/2024 at 19:02, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Cavi di marche diverse fra loro e qualcosa di autocostruito.
Mai messi lì a caso.

Come me, mi accodo 😉

• Melius 1
Inviato

Un mix di cavi,fra i quali 2 coppie dello stesso brand..

Inviato

Per esperienze personali, con prove fatte e per conferma avute personalmente da rivenditori di cavi dico la mia. Ho trovato la migliore soluzione usando cavi della stessa marca ma modelli diversi. Istallando sull'alimentazioni i migliori sulle sorgenti, poi pre e poi finali. Ps la prova l'ho fatta con diversi marchi di cavi.

• Melius 1
Inviato

Neutral CAble Fascino Improved (3 alimentazioni e potenza), CArdas ClearReflection segnale (XLR)

Inviato
5 ore fa, Lepidus ha scritto:

Per esperienze personali, con prove fatte e per conferma avute personalmente da rivenditori di cavi dico la mia. Ho trovato la migliore soluzione usando cavi della stessa marca ma modelli diversi. Istallando sull'alimentazioni i migliori sulle sorgenti, poi pre e poi finali. Ps la prova l'ho fatta con diversi marchi di cavi.

È corretto,  al contrario  sentiresti i limiti dei cavi meno performanti a monte