Vai al contenuto
Melius Club

Cavi monomarca o misti?

danielecovezzoli

Messaggi raccomandati

Maurjmusic
Inviato

Solo cavi monomarca:

- di segnale e  di potenza  (della stessa serie).  

-  di alimentazione  (della stessa serie) 

Inviato

Sto ultimando un full Neutral Cable.
Migliori prestazioni complessive del precedente mischione.

• 1 mese dopo...
pietralata
Inviato

@damy79 ciao, stavo valutando l’upgrade dagli attuali Tellurium Q Black II alla versione Ultra Black II, potrei chiederti che tipo di miglioramenti dovrei aspettarmi? Hai mai avuto modo di confrontare i Tellurium con cavi tipo Driade Flow 808?

grazie

• Thanks 1
Inviato

Purtroppo non ho potuto fare il confronto con i Driade Flow 808, tuttavia l'Ultra Black II in confronto al Black II è sicuramente più esteso agli estremi di banda e dona più corpo e densità alla musica. Molti si lamentano che i Tellurium sono fondi e scuri, a me non sembrano scuri ma corretti. Un gran bel cavo, anche se non proprio economico.

Inviato

@damy79 grazie! I Tellurium Q Black II mi sembrano trasferiscano un suono corretto e dinamico, forse il medio è un po’ “asciutto”, almeno confrontato con quello di cavi quali i Linn K400 ed un cavo Meleos che avevo qualche mese fa, però è l’unico tra questi che mi ha consentito di tenere maggiormente a bada il basso e nel mio ambiente è un risultato (ottenuto anche con la scelta degli stand e con gli Orea feet, per le Harbeth M40.2 Anniversary). Si parla di sfumature, certo ed il suono del mio impianto mi piace, a parte appunto per il medio un po’ “asfittico” ed è per questo che avevo pensato di passare ad un cavo che potesse avere un carattere più fluido ma comunque definito. A tal proposito il Tellurium Ultra Black II propostomi da Playstereo sembrava potesse essere una scelta, ma dovendo impegnarmi nella spesa eventuale per una coppia di 5,5 metri, verrebbero uno “sproposito”. In alternativa, almeno leggendo le recensioni del Driade Flow 808 che sembrerebbero corrispondere alle caratteristiche delineate (cavo comunque neutro), potrei risparmiare molto, ma impossibile ascoltarli e pare che qui, nessuno abbia avuto il piacere di provarli come cavi di potenza..Comunque grazie 🙏🏼 

P.S. in ultimo, ‘sti Ultra Black, sono così voluminosi come appaiono in foto?

Inviato

@pietralata effettivamente i cavi sono un po' larghi ma sono molto sottili. La larghezza dovrebbe essere sui 5cm circa.

• Thanks 1