Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 12 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2024 9 ore fa, jedi ha scritto: Questo governo pieno di incapaci , sono in cerca di cambiare la nostra storia antifascista cercando di modificare la costituzione , Sono d'accordo, però secondo me l'obiettivo è un altro. La premessa è la stessa: il governo pieno di incapaci cerca, ogni giorno, si distrarre l'opinione pubblica perché non riesce a cavare un ragno dal buco e non riesce a fare una cosa sola di quelle per le quali hanno preso i voti. Il resto è tutto folclore, persino fare passare un corteo di fascisti davanti al luogo di una strage fascista. Lo scopo è quello di offendere la sensibilità dei più per scatenare il dibattito e nascondere, ad esempio, che persino il concordato fiscale, regalo ai furbi, è andato quasi deserto. Non riescono ad andare avanti su nulla. Attendo con curiosità cosa succederà il giorno della grande manifestazione sindacale, sono curioso di capire cosa metteranno in campo per "nascondere" la folla oceanica che marcerà in pace ed in nome del lavoro. Ciao D. 6
garmax1 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 @andpi65 Buongiorno, vorrei provare ad interpretare il "fare schifo" scritto ieri da @ferrocsm. Io ho inteso quelle parole riferite a chi ritiene non esserci problemi far passare una manifestazione di fasci davanti o vicino ad un luogo simbolo come la stazione di Bologna. Quindi quel riferimento alle forze di polizia che tu ritieni siano oggetto del "fate schifo" non avrebbe senso.
appecundria Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 1 ora fa, Silencer ha scritto: Appe chiede dove LUI esprime certi concetti sulla polizia Quelle che indichi sono mie opinioni (sui manganellatori) e io non sono appe in verità in nessuna delle citazioni riportate da @andpi65 c'è scritto che la polizia fa pena ma, come detto, la netiquette non vede di buon occhio le lezioni di lingua. Come disse una brava persona: tiremm innanz. 1
appecundria Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 18 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Questo governo lancia sfide che fanno pensare a posizioni di illiberalità, di esercizio del potere autoritario, come col caso Albania "I magistrati sono eversivi", "c'è bisogno di una rifondazione della magistratura", "questa è una 'Capitol Hill' al contrario". Per la democrazia a questi ce manca ll'asso 'o doje e 'o tre.
analogico_09 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: questa è una 'Capitol Hill' al contrario Ne sarei oltromodo felice ma potendo assistere alla Capitol_azione di quello che penso io...
appecundria Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: 19 ore fa, andpi65 ha scritto: 19 ore fa, appecundria ha scritto: Andy, però ti chiedo di rispettare la sensibilità degli altri. Ah ok, la sensibilità degli altri. Negli altri dici ci rientro anche io Bruny ? Lo chiedo per capire se è corretto dire a chi difende la democrazia, non dal divano ma in concreto, che fa schifo! Partiva da questo la tua richiesta di: " Adesso cortesemente mi indichi dove io ho scritto che "la polizia fa schifo" o anche dove lo ha scritto qualcun altro in questa discussione. Grazie in anticipo per tutti i link che mi fornirai. @andpi65 sempre con preghiera e mai per comando." Direi che più che essere professori bastano le elementari. Hai insistito per avere i link e mo che li hai non ti stanno bene? Andrea però non ti prendere il dito con tutta la mano, per piacere.
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 12 Novembre 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2024 Il momento socio politico e l'occorso sono particolarmente delicati,occorre una profonda analisi a freddo, scevra da pensieri e retropensieri che potrebbero ancor più,rendere difficile il percorso cognitivo. Almeno qui,su questo "Speaker's corner" virtuale dove ognuno esprime liberamente il proprio parere ,evitiamo gli eccessi umorali di piazza:non ho visto ( letto)-purtroppo- il classico inglese self control da parte di alcuni... Mi auguro di leggere prossimamente spunti di riflessione costruttivi. Ringrazio per il tempo che avete dedicato alla lettura del mio pensiero. 2 3
Guru Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 3 ore fa, damiano ha scritto: Il resto è tutto folclore, persino fare passare un corteo di fascisti davanti al luogo di una strage fascista. Lo scopo è quello di offendere la sensibilità dei più per scatenare il dibattito e nascondere, ad esempio, che persino il concordato fiscale, regalo ai furbi, è andato quasi deserto Ci sta quello che dici, ma non dimenticare che in Emilia Romagna avremo le elezioni regionali a brevissimo. La vicenda sembra proprio orchestrata ad hoc. 1
extermination Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 3 minuti fa, Guru ha scritto: Romagna avremo le elezioni regionali a brevissimo. La vicenda sembra proprio orchestrata ad hoc. Ma in Romagna, popolata da tanta gente intelligente, rischia l’ effetto boomerang; questa ed altre orchestrate poco serie!!
Guru Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 Tra l'altro i sondaggi danno uno svantaggio incolmabile per il candidato del centrodestra, quindi ancora più plausibili colpi sotto la cintura da parte di personaggi che non si fanno certo scrupoli a metterli a segno.
ascoltoebasta Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 7 ore fa, senek65 ha scritto: Qui non si parla di Milan o Juve. In politica troppo spesso è così,l'altro ha sempre torto e demeriti. 7 ore fa, Guru ha scritto: Però non hai risposto alla mia domanda... Perchè non c'è nulla a cui rispondere,da ambo le parti spesso si agisce provocando e sperando in una reazione,purtroppo. 6 ore fa, appecundria ha scritto: Come bisogna spiegare che il nazifascismo non è mai "la stessa cosa"? Spaccare vetrine,auto e picchiare sarebbero atti sempre da condannare,ma il tifo fa si che quando lo fanno quelli della propria parte si tende a giustificare.
garmax1 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 22 minuti fa, extermination ha scritto: Ma in Romagna, popolata da tanta gente intelligente, rischia l’ effetto boomerang; questa ed altre orchestrate poco serie!! Secondo me ci sono molti incazzati in Romagna e sono quasi certo che la Ugolini riuscirà a catalizzatore questa rabbia
extermination Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 Adesso, garmax1 ha scritto: Secondo me ci sono molti incazzati in Romagna e sono quasi certo che la Ugolini riuscirà a catalizzatore questa rabbia Manco da 37 anni dalla mia cara Forlì a 15km o meno da quel di predappio!!!!
garmax1 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 22 minuti fa, Guru ha scritto: Tra l'altro i sondaggi danno uno svantaggio incolmabile per il candidato del centrodestr Questa sicumera porta sfiga.
Guru Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 @ascoltoebasta Eh no, devi farmi qualche esempio di manifestanti di sinistra che sono andati a provocare in luoghi teatro di attentati di accertata matrice di quella parte politica.
ascoltoebasta Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 15 minuti fa, Guru ha scritto: Eh no, devi farmi qualche esempio di manifestanti di sinistra che sono andati a provocare in luoghi teatro di attentati di accertata matrice di quella parte politica. Ma io intendevo il manifestare in luoghi,giorni etc appositamente scelti per sfociare in scontri violenti,pensa che qualcuno è anche partito per l'estero con la precisa consapevolezza che sarebbe finita in violenza,gli estremisti son pericolosi cojoni per definizione,se così non fosse non sarebbero estremisti.
Guru Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 @ascoltoebasta Gli estremisti sono pericolosi e stupidi, ma che estremisti di destra cerchino artatamente reazioni per dar modo ai suoi rappresentanti politici di strumentalizzare non è certo una novità. Anzi, è un classicone.
Guru Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 52 minuti fa, garmax1 ha scritto: Questa sicumera porta sfiga Io non ho sicumera di niente, riporto quello che ho letto... Anch'io ho paura di queste elezioni.
Messaggi raccomandati