Silencer Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 9 ore fa, andpi65 ha scritto: il mio commento a max ( silencer) in cui gli dicevo che non è in bolla Il mio (amico) avvocato mi ha chiesto proprio ieri sera, davanti ad una pizza, cosa intendessi con questo "max non sei in bolla" oppure "max non sai quello che scrivi" Se puoi precisare per favore Io invece sarei per passare oltre e fare spallucce ma un consiglio se mi permetti te lo darei volentieri Se per qualsiasi motivo sei in disaccordo con qualcuno chiedi spiegazioni, dai la tua versione ma senza mai scendere in offese personali Non è la prima volta 1
Silencer Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 8 ore fa, Roberto M ha scritto: non hanno torto neanche un capello a nessuno. Questa e’ la realtà. Per forza... Avevano la polizia a loro favore Vai al fine settimana a vedere quei bravi ragazzi tipo l'amicone di salvini scontrarsi con i carabinieri per potersi menare con i tifosi avversari o anche con poveri spettatori pacifici
djansia Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 9 ore fa, Roberto M ha scritto: Mentre i presunti “fascisti” non si sono affatto comportati da fascisti I cori fascisti, il braccio teso, il manganello, le bombe a mano (a Bologna in particolare) e i me ne frego? Non si sono comportati da fascisti? Sei stupido o vuoi trattare gli altri da stupidi? Perché se addirittura neghi l'evidenza delle immagini disponibili ovunque, allora significa che sei qui per tutt'altro motivo. 1
audio2 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 48 minuti fa, djansia ha scritto: Non si sono comportati da fascisti ? e chi lo stabilisce fate denuncia, poi si vedrà 1
audio2 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 otaner, invece di reagire con la faccina triste perchè non vai tu a fare un esposto da qualche parte.
nullo Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 2 ore fa, djansia ha scritto: Non si sono comportati da fascisti? da un lato le braccia tese e cori per provocare... dall'altro manganelli contro le forze di polizia, come se a tutelare l'ordine a Bologna toccasse a quegli scalmanati contro lo stato e non allo stato. è una bella gara assegnare qualifiche di superiorità al netto del tifo da curva in cui eccelli. dici che menare i poliziotti sia dunque cosa buona e giusta? questione di onore? basta essere chiari e scriverlo altrettanto chiaramente. sono eroi quelli che menano i poliziotti? perché che gli altri siano provocatori è chiaro, non è invce chiaro cosa siano quegli scalmanati.
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 13 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Novembre 2024 L'è rivu u ciu furbu. 3
otaner Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: invece di reagire con la faccina triste Ti infastidisce la faccina ? Chiede agli amministratori di rimuovere la possibilità di lasciare "reazioni"
nullo Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 36 minuti fa, ferrocsm ha scritto: furbu. la chiarezza con la furbizia non centra un tubo. la domanda è assolutamente chiara, la risposta latita.
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 13 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Novembre 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: da un lato le braccia tese e cori per provocare... dall'altro manganelli contro le forze di polizia, come se a tutelare l'ordine a Bologna toccasse a quegli scalmanati contro lo stato e non allo stato. è una bella gara assegnare qualifiche di superiorità al netto del tifo da curva in cui eccelli. dici che menare i poliziotti sia dunque cosa buona e giusta? questione di onore? basta essere chiari e scriverlo altrettanto chiaramente. sono eroi quelli che menano i poliziotti? perché che gli altri siano provocatori è chiaro, non è invce chiaro cosa siano quegli scalmanati. Impedire una manifestazine illegale, fascista, inequivocabilmente apologetica, inneggiante alla violenza con minacce al manganello e bombe a mano, fatto gravissimo, non già mera goliardica rimpatriata nostalgico-provocatoria a base di braccia tese e cori come a fare ola allo stadio per lo spettacolo canoro, è quello che avrebbe dovuto fare a monte lo "stato" per evitare ciò che ne è derivato a valle. Ci voleva mica un genio per prevedere ciò che se sarebbe inevitabilmente accaduto: un disastro annunciato! Oppure, consentire la manifestazione in forma non violenta, non inneggiante allo squadrismo fascista, e lontana dai luoghi della strage fascista, dai luoghi della memoria che dovrebbe essere riaspettata, celebrata, fungere da monito, non già oltraggiata in modo osceno. Ma si che sono valori questi andati a ramengo in questo momento politico quasi mondiale di revangismo pieno di nostalgie e restaurazioni autoritaristiche. Era stato concordato un luogo periferico tra le parti, d'accordo anche il sindaco di Bologna, perchè non è stato rispettato? La notte porta consiglio oppure... a pensar male si fa peccato ma [in questo caso] ci si indovina. Essì che sta ri-funzionando la coatta riesumazione della teroria degli opposti estremisti che funzionò ai tempi dei padri dei novelli neofasisti, e dei sopravvissuti derelitti, che minacciano il ritorno del manganello e delle bombe. Quindi, non ci casco alle bislacche provocazioni , al tentativo "governativo" e sostenitori di voler mettere sullo stesso piano chi scatena il fuoco della violenza e chi reagisce con violenza, sbagliata ma scientemente provocata a fini propagandistico-elettorali, mentre lo "stato", in quel frangente rappresentato dalla polizia, non solo non si muove ma resta in ascolto dei suggerimenti degli squadristi - tutto filmato e documentato. Sono certo che tu queste cose le sappia già ma formuli domande "retoriche" quando la risposta ideologicamente condizionata, convintamente o meno, te la sei già dovuta per forza dare... 4
nullo Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: mettere sullo stesso piano non sono sullo stesso piano. ripeto, pluadiamo a queste forme di violenza contro la polizia oppure no. non ritieni sia pericoloso? la giustizia fai da te, peraltro contro il bersaglio sbagliato è cosa buona e giusta?
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 13 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Novembre 2024 54 minuti fa, nullo ha scritto: la domanda è assolutamente chiara, la risposta latita. Ma si scherza @nullo dai! Magari avesse risposte, però domande quante ne vuoi, una in particolare su questo argomento da emiliano-romagnolo come sono io e anche te, ma ritieni giusto fa sfilare un corteo di estremisti di destra a Bologna? Ma non la consideri una provocazione bella e buona a pochi giorni dalle elezioni, che so bene che a te non interessano, ma perdio estremisti di destra che sfilano nei pressi del piazzale della stazione del nostro capoluogo di regione io proprio non ce li vedo. Io c'ero quella mattina del 2 agosto, la mia fortuna è che sono arrivato in stazione alle 8 del mattino e lì ci hanno caricato altri amici destinazione la Romagna, ed io dovrei scusare e far finta di nulla davanti ad un corteo di destra estrema? No io non ce la faccio. 8
analogico_09 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @nullo Ho già scritto cosa ne penso della reazione violenta dell'altra parte sbagliata ma scientemente provocata dallo squadrismo violento di cui si è dato prova nella manifestazione illegale e virulenta. Ma scansando la sostanza, eviti di dire cose pensi del nocciolo della questione, fermo agli effetti collaterali sorvolando sulle cause ovvero come si dice: guardi il dito e non la luna... Un ultima cosa.., un suggerimento. Dopo aver fatto la lampada ricordati di togliere gli occhialetti... 1
djansia Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @nullo Quoto un'altra persona che scrive "Mentre i presunti “fascisti” non si sono affatto comportati da fascisti" e gli chiedo se quei canti, le braccia tese e via dicendo non sia comportamento fascista e tu mi fai una sfilza di domande dove non c'entri niente tu e le domande che fai? Neanche provi a rispondere al posto dell'altro, ti impicci e basta a casaccio. 3 ore fa, audio2 ha scritto: chi lo stabilisce fate denuncia, poi si vedrà Insieme a lui.
appecundria Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @analogico_09 ho finito i melius, esposizione magistrale. Puntuale, documentata, ineccepibile, stringente. Altro che i trattati sul volo equino che si leggono spesso. Bravo. 1
nullo Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 15 minuti fa, analogico_09 ha scritto: provocata già detto da me. ma questo non esula dal dare giudizi sulla risposta violenta sulla polizia. se sdoganiamo la risposta a loro, c'è una lunga coda di persone che si possono sentire libere in tal senso. difficile poi fare argini a posteriori.
appecundria Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 19 minuti fa, analogico_09 ha scritto: della reazione violenta dell'altra parte sbagliata ma scientemente provocata dallo squadrismo violento a questo punto c'è da chiedersi: questi facinorosi che avrebbero attaccato la polizia sono stati identificati? arrestati? fermati? si sa chi sono? A pensare a male...
analogico_09 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @appecundria Inoltre non di rado le forze dell'ordine non vedono arrivare nelle manifestazioni pacifiche i provocatori intenzionati a mandarle in vacca.., tipo i black bloc se non dopo quando si è perso il controllo della situazione a fuoco oramai divampato. 2
Messaggi raccomandati