Vai al contenuto
Melius Club

“Un leader dell’estrema destra dava ordini ai responsabili dell'ordine pubblico”

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

Inoltre non di rado le forze dell'ordine non vedono arrivare nelle manifestazioni pacifiche i provocatori intenzionati a mandarle in vacca.., tipo i black bloc se non dopo quando si è perso il controllo della situazione a fuoco oramai divampato

continuo a chiedere, spero non inutilmente, quindi vanno menati?

non c'è altra strada politicamente percorribile?

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

continuo a chiedere, spero non inutilmente, quindi vanno menati?

Non dai risposte ma fai domande a cui replico come credo di dover fare non già come vorrersti rispondessi;i si e i no sono per i "militari" e per i matrimoni... :classic_tongue:

Una strada politicamente diplomatica sarebbe quella di fare tutti insieme appassionatamente un picnic se nella zona della manifestazione vi fosse un'amena e capiente area verde... :classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Una strada politicamente diplomatica sarebbe quella di fare

di lasciare che i deputati a farlo facciano il loro mestiere?

e non sostuirsi a loro o, peggio, menarli, trovi che sia davvero cosa da non auspicare?

se trovi un ladro in casa, meni?

e i poliziotti arrivano, meni anche loro?

Inviato
12 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

vorrersti rispondessi;i si e i no

agiungo...

no, vorrei che rispondessi perché sia stato giusto menarli, oppure no.

Inviato

in alternativa che avrebbero dovuto fare i poliziotti?

mettersi da parte e lasciare che i due gruppi venissero a contatto?

menare loro i fascisti che si sono furbescamente mossi dentro le regole?

mettersi assieme a quelli dei centri sociali per menarli assieme?

Inviato

@nullo stai spostando il focus della discussione.

Ma voglio anch 'io fare il giochino del si e del no.

E' giusto che un gruppuscolo di fascisti dia ordine alla polizia di fa quello che dovrebbero fare ?

Si o no ?

Inviato
3 minuti fa, Plot ha scritto:

@nullo stai spostando il focus della discussione.

Ma voglio anch 'io fare il giochino del si e del no.

E' giusto che un gruppuscolo di fascisti dia ordine alla polizia di fa quello che dovrebbero fare ?

Si o no ?

no

ora tocca a te

Inviato
17 minuti fa, Plot ha scritto:

stai spostando il focus della discussione

Impossibile, ti posso assicurare che non lo fa mai.

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, nullo ha scritto:

no

ora tocca a te

Beh, se non stavano li in mezzo, nessuno gli avrebbe torto un capello.

Il bersaglio sarebbero stati quegli sfigati con le bandiere che davano ordini (more solito) a quegli agenti (6 o 7) che siano.

E' nell' ordine delle cose, in una rissa c'e' sempre qualcuno che si prende qualche cazzotto viste le buone intenzioni nel dividere.

PS: ma quando e' che articoli una sorta di pensierino personale su queste vicende ?

Inviato
2 minuti fa, Plot ha scritto:
24 minuti fa, nullo ha scritto:

Beh, se non stavano li in mezzo, nessuno gli avrebbe torto un capello

cioè, si devono lasciare libere di scontrarsi per le strade, in guerriglia urbana, le opposte fazioni?

quindi i cordoni di polizia non devono essere presenti e dovremmo vedere guerriglia urbana ogni qualvolta ci sia una manifestazione che qualcuno ritenga, a suo personale parere, provocatoria?

dai su, sei persona intelligente per argomentare dicendo che se un poliziotto non fosse stato lì, non lo avrebbero menato.

sai quanto gliene frega di stare lì a tenere a bada gente di quelle risme.

Inviato

perrò a questo punto dovrebbero inventarsi qualcosa tipo la notte del giudizio

in alternativa la domenica stadio vuoto ce li metti tutti dentro chiudi le porte e il lunedi

mattina mandi qualcuno a raccogliere i resti. 1 anno così e ce ne siamo liberati per sempre.

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

cioè, si devono lasciare libere di scontrarsi per le strade, in guerriglia urbana, le opposte fazioni?

...e secondo te cosa significa impartire l 'ordine di "abbassare gli scudi" dettato ad una funzionaria della P.S. con tanto di agenti antisommossa, un invito a fare l'aperitivo ?

Inviato

@Plot  mi pareva di averti già risposto.

ora ti ho fatto una precisa domanda rispetto al fatto che hai scritto che i poliziotti non avrebbe dovuto mettersi in mezzo e tenere distanti le due fazioni, se hai voglia argomenta in tal senso, altrimenti amen, però non ribadire altro.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

...mah la soluzione "politica" in realtà avrebbe dovuto già esserci...cioè valutare, come inizialmente sembra fosse stato fatto, inopportuno che quel corteo passasse nelle vicinanze della stazione...da questo poi nasce tutto il resto...

..ah se può interessare io penso che qualsiasi atteggiamento violento (anche solo con slogan provocatori) sia deprecabile...

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

ora ti ho fatto una precisa domanda rispetto al fatto che hai scritto che i poliziotti non avrebbe dovuto mettersi in mezzo e tenere distanti le due fazioni, se hai voglia argomenta in tal senso

ho risposto ed argomentato per quanto mi compete, se poi non e' congrua la mia risposta non so cosa aggiungere, ma ripeto.., rispetto al giochino del si e del no, quello che non ha argomentato seppur in modalita' "palliativo" sei tu, pur prendendo per buono un semplice no.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

in alternativa che avrebbero dovuto fare i poliziotti?

menare loro i fascisti che si sono furbescamente mossi dentro le regole?

mettersi assieme a quelli dei centri sociali per menarli assieme?

Rispondendo alla domanda delle domande dichiarandoti d'accordo o meno, avrai l'autorisposta alle domande di "distrazione di massa" (in perfetta linea con le strategie propagandistiche del governo che probabilmente appoggi) che poni con un'insistenza quasi da interrogatorio poliziesco...

Avrebbe dovuto lo "stato" autorizzare una manifestazione la quale [omissis] ? ...  Ti invito a leggere o rileggere quanto già dettagliatamente riportato da me al riguardo, e non solo da me, nei precedenti post, circa le dinamiche e i "fatti" che hanno caratterizzato quel tentativo di provocazione e destabilizzazione politica, cittadina, sociale, nazionale, civile e democratica.

Una semplice risposta, mi basta un si o un no a fronte di una questione essenziale, centrale e nodale dalla quale tutto discente e dalla quale non è possibile svicolare ai fini di un utile e disinteressato discettare che non sia propagandare.

Are are, are krishna... 🙏🏻

Inviato
55 minuti fa, nullo ha scritto:

La creme della creme :classic_ohmy:

-

Schermatadel2024-11-1314-46-56.png.19ee88ffdebfe89cf722e75fdbac0202.png

-

Schermatadel2024-11-1314-47-42.png.d975902dca0721e00986d7c3b4c594e9.png

Inviato
14 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Avrebbe dovuto lo "stato" autorizzare una manifestazione la quale

vorrei riflettere  assieme a te.

mi e  ti chiedo:

potevano opporsi, se sì con quali argomentazioni?

casa pound è illegale?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge