Vai al contenuto
Melius Club

“Un leader dell’estrema destra dava ordini ai responsabili dell'ordine pubblico”

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

il punto vero ( secondo me) è quanto  questo esasperare gli animi sia producente in questo contesto.

Sono due anni che vanno avanti con questa pagliacciata di strategia della tensione alla amatriciana. Hai visto l'accusa che ha lanciato GM? Da andare a nascondersi.

Inviato

scontri con le FF OO

Scontri?

Inviato

anche a questa c'hai messo una pezza.

Complottismi a go go quindi seneca? .

Ma dimmi :son pure per te dei paladini della libertà gli antagonisti dei centri sociali a Bologna?

Pigliavo per i fondelli...

Inviato

Complottismi a go go quindi seneca? .

Hai una spiegazione razionale a questi fatti?

Inviato
22 minuti fa, andpi65 ha scritto:

effetti non mi ha citato; , ma manco le palle per sostenere quello che dici?

Ho quotato Plot e all'interno della frase incidentalmente c'eri tu

E rispondo qualcosa che con te non ha nulla a che fare, mi riferivo alla persona che abbraccia il fascista

Quindi? Che vuoi da me?

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Hai una spiegazione razionale a questi fatti?

Non si chiede all'oste se il vino è buono.

Inviato

Mi posti un video in cui  si vede quello che di dici?

Altrimenti sono solo chiacchere e senza distintiv

No guarda, quegli slogan ed altri di quel tenore ce ne sono stati, testimonio di averli visti in tv (se non malricordo da Floris).

Inviato
59 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Non ci sono degli ordini dati da capi fasci alla polizia è evidente. 

Ordini magari no ma dei suggerimenti penso di si... sai com'è.., a Roma diciamo di una cosa semiliquida o semisolida: se non è zuppa è pan bagnato.., e c'è pure chi chiama il pantheon "la rotonda" e il colosseo "anfiteatro" (flavio), in modo popolar volgare er culiseo... per indicare lo stesso "oggetto"... ... :classic_rolleyes:

Inoltre nel video già postato, minuto 26, si vede la donna col distintivo della polizia, già vista ndell'altro video, che si "intrattiene", o "confabula" con un manifestante... Magari a fin di bene... ma sarebbe meglio che non vi fossere queste cose che potrebbero dare adito ad interpretazioni diverse... soprattutto quando i manifestanti estremisti autorizzati non sono ad esempio dei lavoratori che manifestano pacificamente per ottenere uno stipendio meno da fame senza inneggiare al fascismo con cori che c'entrano nulla con quelli della pace e della fratellanza della nona di beethoven... ...

Inviato
31 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Perchè

secondo te le forze in campo in un Op di solito quali sarebbero?

Mah, non saprei. A naso andrebbero dimensionate in base al servizio, o no? Ad esempio a Pisa, quando sono stati manganellati dei pericolosi liceali, erano più numerosi, messi male, ma numerosi.

Ciao

D.

Inviato
12 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

manifestante... Magari a fin di bene... ma sarebbe meglio che non vi fossere queste cose che potrebbero dare adito ad interpretazioni diverse

Si. Su questo sono completamente d'accordo con te 

Inviato
45 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non segui il thread direi proprio!

Mah! Io ho capito che polizia e casa pound sarebbero stati questa volta al servizio dello stesso papa di Roma. 

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Però insistere con questa cosa degli ordini ai poliziotti mi pare veramente pretestuosa, io vedo una richiesta fatta in modo educato niente altro. 

Non ci sono degli ordini dati da capi fasci alla polizia è evidente. 

Non sono d' accordo col far passare questo messaggio anche fatto con gentilezza ed in punta di piedi.

I kamerati si sono sempre sentiti protetti dalle F.O. e' un dato di fatto, un punto di forza piu' volte evidenziato, e' il gioco delle parti, sempre col pretesto da brava "gente" a richiedere la protezione, di comodo.

So bene di cosa parlo, atteggiamenti gia' visti e sentiti piu' volte ma quello che lascia sconcertati e' il fatto che poi la richiesta e' stata accolta e rappresenta di certo un anomalia.

Ma chi ci dice che con una garbata richiesta poi non si mette a repentaglio la sicurezza generale del gruppo, chi ci dice che da qualche "cassonetto" possa spuntare una spranga, un coltello, un bastone e soprattutto chi ci dice che dobbiamo fidarci che con coretti e canzoncine tutte intonate che parlano di manganelli e bombe a mano coronate dal boja chi molla al grido di battaglia con alcuni dei manifestanti gia' coperti dal cappuccio e passamontagna...ecc.ecc..ecc... solo perche' la richiesta e' stata fatta in maniera garbata ?

No, anche perche' il kamerata poi invita all 'ordine apostrofando il gruppo come militari.

Inviato

Ma sei serio?

O abbiamo agli interni una banda di deficienti, possibile ma improbabile, oppure è una sequenza voluta, possibile e probabile. Le prime tre galline che hanno cantato hanno fatto le uova.

Tu se vuoi puoi credere che 7 poliziotti hanno diviso 600 camicie nere e 1000 anarchici in un furibondo scontro senza nemmeno sporcarsi le divise. Fai pure.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, nullo ha scritto:

già detto da me.

ma questo non esula dal dare giudizi sulla risposta violenta sulla polizia.

se sdoganiamo la risposta a loro, c'è una lunga coda di persone che si possono sentire libere in tal senso.

difficile poi fare argini a posteriori.

Dovresti ricordare cosa avvenne a Genova in occasione del G8 con il governo berlusconi quando il giorno prima fece visita Fini ad impartire ordini alla polizia. In quella occasione la carica incomincio' dai poliziotti sui pacifici manifestanti con la caccia all'uomo. Ci scappo' il morto.  Questa volta e' andata bene perche' eravamo a Bologna 

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

vedo una richiesta fatta in modo educato niente altro. 

In altre sequenze lui le cinge le spalle, quasi si abbracciano, non credo che serva ordinare. Basta chiedere.

Inviato
25 minuti fa, Plot ha scritto:

anche perche' il kamerata poi invita all 'ordine apostrofando il gruppo come militari.

Questo l' ho scritto molto prima di te avendole sentite personalmente sabato pomeriggio. 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Scontri?

Quisquilie Bruno ! Sai  son quelle cose che succedono quando ci sono un pò di bravi ragazzi che combattono per la tua libertà.

Tu ne saresti uscito   vincitore di sicuro , gli facevi una genovese sciuè sciue e si aggiustava tutto, Lello gli spiegava che si erano  sbagliati, perchè in fondo voleva rispondere ad altri e la chiudevate in scioltezza.

O forse no, vai a capire .:classic_cool:

Comunque  anche di ste  "pinzellachere", ci sono i video,  non li metto perchè puoi benissimo  trovarteli da solo.

Inviato
39 minuti fa, Plot ha scritto:

gentilezza ed in punta di piedi.

Che significa punta di piedi? 

Come dovrei scrivere secondo te? 

🤣🤣

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805