Vai al contenuto
Melius Club

“Un leader dell’estrema destra dava ordini ai responsabili dell'ordine pubblico”

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Thread surreale.

I centri sociali hanno menato come fabbri indiscriminatamente poliziotti e passanti e qui vengono descritti come “bravi ragazzi” che combattevano contro i “fascisti” di Casapound che saranno stati fascisti scarsi perché non hanno torto un capello a nessuno.

E tutto questo e’ anche stupido perché va contro gli interessi dell’opposizione stessa perché  con questa sinistra estremista e violenta il governo sarà tranquillo per i prossimi 10 anni.

Spero che tuo figlio non legga mai i tuoi post qui.

Inviato
11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ok,ma pare che il tutto avvenga senza offese o attriti,e forse il comandante della polizia,dopo che gli vien detto,ripeto, usando anche forma verbale educata,di far abbassare gli scudi, ha ritenuto che non ci fosse nessuna necessità di tenere gli scudi alzati.Perchè se usiamo questo episodio per sostenere che la polizia prende ordini dai fascisti,e quelli lì lo sono,mi pare esagerato,se poi emergeranno altri video e notizie degne di titoli così allarmanti,il discorso cambierà.

Demenziale....

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Demenziale....

Sarà,per me è demenziale che solo guardando e leggendo ciò che appare in quel video,si possa asserire che la polizia prende ordini dai fascisti,ma sono opinioni.

• Melius 2
Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

Sarà,per me è demenziale,che solo guardando e leggendo ciò che appare in quel video,si possa asserire che la polizia prende ordini dai fascisti,ma sono opinioni.

Ma da quando un manifestante va dal capo della  polizia e gli dice di abbassare gli scudi?

Ma stai bene?

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Ma da quando un manifestante va dal capo della  polizia e gli dice di abbassare gli scudi?

Ma stai bene?

Io mi limito a guardare il video e leggere le frasi riportate,non ci sono offese e i modi son tranquilli.se tu ci vedi altro potrei chiedere io a te se stai bene....

Inviato

@ascoltoebasta sempre successo che nelle manifestazioni i dimostranti parlino con le braghe blu.

poi a seconda delle convenienze queste cose vengono fuori o meno.

tra parentesi era tutto autorizzato, quindi che se la prendano con chi casomai ha dato il via libera.

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

quindi che se la prendano con chi casomai ha dato il via libera.

Sarai stato tu.

ascoltoebasta
Inviato
16 minuti fa, senek65 ha scritto:

io sto benissimo.

Anch'io.

16 minuti fa, senek65 ha scritto:

La prossima volte daranno indicazioni su chi e dove caricare.

Se ciò avverrà si potrà asserire che prendono ordini dai fascisti,asserirlo ora e dopo questo video mi pare una stupidaggine,personalmente trovo preoccupante anche urlare "mierde" a poliziotti che vietano di accedere a zone comunicate a tempo debito come vietate,ma anche qui è questione di opinioni.

14 minuti fa, audio2 ha scritto:

sempre successo che nelle manifestazioni i dimostranti parlino con le braghe blu.

poi a seconda delle convenienze queste cose vengono fuori o meno.

tra parentesi era tutto autorizzato, quindi che se la prendano con chi casomai ha dato il via libera.

Esatto.

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Detto da uno che ha come punto di riferimento politico la Sardina Santori, l’uomo che sognava gli stadi di freesbie e che in consiglio comunale intonava orazioni funebri per le oche passate a miglior vita e’ un gran complimento.

Grazie davvero.

Con queste argomentazioni puerili dimostri di essere proprio alla frutta.

Inviato
18 minuti fa, audio2 ha scritto:

quindi che se la prendano con chi casomai ha dato il via libera

Infatti nel mio post ho scritto di volontaria provocazione da parte della questura / ministro interni /la ragazza che si muove bene 

• Confused 1
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

è demenziale che solo guardando e leggendo ciò che appare in quel video,si possa asserire che la polizia prende ordini dai fascisti,ma sono opinioni.

In effetti!

Poi le cose, le stesse cose, le puoi raccontare sui media in modi diversi.

Questo almeno lo diamo per assodato? ( direi che  non è un caso che si voti a breve nella mia regione)

https://www.siap-polizia.org/news/rassegna-stampa/14550/rassegna-stampa-bologna-tiani-la-polizia-non-prende-ordini-dai-manifestanti

"Così il segretario generale del Siap Giuseppe Tiani. "La materia è delicatissima e complessa, non si può comprimere il diritto di manifestare ai cittadini fondamento di ogni democrazia liberale, rispetto al colore dei manifestanti o per posizioni politiche non condivise, se accadesse questo saremmo in una dittatura. Le Autorità di Ps e i poliziotti a partire dalla riforma del sistema sicurezza che ha istituito la moderna polizia di stato con la L.121/81 si esprimono da sempre in maniera terza e alla luce di fatti ed elementi oggettivi, una modalità tecnica che esula dal colore dei governi, infatti al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ha partecipato il sindaco di Bologna Lepore, che al momento non risulta essere etichettato dai benpensanti come pericoloso fascista. Quindi il comitato presieduto dal Prefetto, unanimemente ha ritenuto che la manifestazione potesse svolgersi previa mediazione con gli organizzatori", spiega. La Questura e i funzionari preposti hanno mediato tanto che, il percorso e la durata della manifestazione, è stata ridotta e delocalizzarla fuori dall’area storica cittadina. Da sindacalista dei poliziotti e già poliziotto Digos evidenzio, che le interlocuzioni preventive e di rito e, più in generale, ogni opera di mediazione con gli organizzatori, poste in essere dalla questura e dai funzionari preposti alla piazza, hanno consentito uno svolgimento senza turbative della manifestazione. Diversamente le aggressioni ai poliziotti, sono state operate da delinquenti armati del mondo anarchico e antagonista che non avevano dato preavviso all’autorità di pubblica sicurezza, come prescritto dalla legge che deve valere sempre e per tutti non a fasi alterne", evidenzia Tiani. "Alla luce di tali considerazioni si possono trarre le opportune valutazioni, rispetto alle estemporanee affermazioni rilasciate da soggetti politicamente schierati, che probabilmente non avendo esperienze di servizio idonee hanno rilasciato gravissime dichiarazioni, che offendono tutti i poliziotti al servizio del paese e dei cittadini".

• Melius 2
Inviato

https://corrieredibologna.corriere.it/notizie/cronaca/24_novembre_10/disordini-bologna-ieri-cosa-e-successo-813164a9-15cf-407f-ade0-b631b895bxlk.shtml?refresh_ce

" Tre manifestazioni e un presidio in un solo giorno, sabato 9 novembre, e nel centro di Bologna. Un sabato di tensioni, polemiche politiche e scontri a una settimana dalle elezioni regionali in Emilia-Romagna. Il primo corteo è quello dell’estrema destra, convocato dopo gli ultimi fatti di sangue che hanno riguardato la zona della stazione ( https://www.bolognatoday.it/cronaca/ordinanza-prefetto-stazione-bolognina.html ).

" Alle 15 il corteo di CasaPound e Patrioti parte da via Gramsci fino alla non distante piazza XX Settembre, dove in realtà non è mai arrivato, viene fermato poco prima dalle forze dell’ordine per evitare scontri."

"

Disordini e scontri sulla Scalinata del Pincio

Quando il corteo antifascista arriva in piazza VIII Agosto incontra un cordone di agenti di polizia, perché superato quel tratto, a poche centinaia di metri, c’è l’altra manifestazione, quella di CasaPound e Patrioti. È lì che i manifestanti decidono di cambiare percorso, cercando di aggirare via Indipendenza attraversando il parco della Montagnola, così da poter arrivare facilmente al corteo degli estremisti di destra. Sfondano quindi il cancello non presidiato fino ad arrivare alla Scalinata del Pincio, che dà proprio di fronte a piazza XX Settembre. Ad attenderli una decina di poliziotti che prova ad opporsi, ma gli antagonisti tirano dritto lanciando bastoni, petardi, bombe carta. Partono le cariche, durano alcuni minuti, i manifestanti riescono comunque a superare gli agenti, ma sono costretti a fermarsi di fronte a un secondo cancello. A quel punto, il corteo antifascista ritorna in piazza Nettuno da dove era partito. C’è infine un terzo corteo, quello di circa 200 anarchici, che arriva da dietro la stazione, da via Stalingrado, ma in questo caso tutto fila liscio senza incidenti. Anche gli estremisti di destra poco dopo andranno via, alla fine del loro presidio a pochi passi da piazza XX Settembre dove saranno contestati da alcuni passanti che cantano “Bella ciao”. "

Nel link sopra ci sono  anche alcuni  video di quello che è accaduto.

Inviato
55 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Infatti nel mio post ho scritto di volontaria provocazione da parte della questura / ministro interni /la ragazza che si muove bene 

Le manifestazioni le autorizza localmente il comitato provinciale ordine e sicurezza presieduto dal Prefetto ed a cui partecipano le  massime cariche provinciali sia delle FF.OO. che politiche ( Sindaco incluso).

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

ma ciò a cui ci si riferisce sono queste immagini in cui da un manifestante vien detto,usando anche la forma del 'lei',di far abbassare gli scudi?

Esattamente.

Questo e’ il topic.

Una manifestazione pacifica e composta di un gruppo di estrema destra che però non e’ illegale e fa parte dell’arco costituzionale.

Il cui leader, di fronte a dei poliziotti in assetto anti-sommossa, gli dice, abbassate pure gli scudi che noi vogliamo manifestare pacificamente.

Secondo lo stravolgimento della realtà di chi poi, poco amichevolmente, mi insulta e mi da della “macchietta”, questi sarebbero “ordini” che certificherebbero che il governo e la polizia e’ agli ordini delle “camice nere”.

Quando, lo stesso giorno, i delinquenti dei centri sociali hanno menato poliziotti e passanti.

Inviato
23 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Le manifestazioni le autorizza localmente il comitato provinciale ordine e sicurezza presieduto dal Prefetto ed a cui partecipano le  massime cariche provinciali sia delle FF.OO. che politiche ( Sindaco incluso).

Come ho riportato qualche pagina addietro il sindaco era contrario, ma sostanzialmente è stato bypassato.

Inviato

Ma "la repubblica" ancora non chiude?

Qualcuno ancora legge quella "roba"?

• Confused 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio