Vai al contenuto
Melius Club

“Un leader dell’estrema destra dava ordini ai responsabili dell'ordine pubblico”

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Che tristezza 

Concordo 

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

ma ciò a cui ci si riferisce sono queste immagini in cui da un manifestante vien detto,usando anche la forma del 'lei',di far abbassare gli scudi?

Esattamente.

Questo e’ il topic.

Una manifestazione pacifica e composta di un gruppo di estrema destra che però non e’ illegale e fa parte dell’arco costituzionale.

Il cui leader, di fronte a dei poliziotti in assetto anti-sommossa, gli dice, abbassate pure gli scudi che noi vogliamo manifestare pacificamente.

Secondo lo stravolgimento della realtà di chi poi, poco amichevolmente, mi insulta e mi da della “macchietta”, questi sarebbero “ordini” che certificherebbero che il governo e la polizia e’ agli ordini delle “camice nere”.

Quando, lo stesso giorno, i delinquenti dei centri sociali hanno menato poliziotti e passanti.

Inviato
16 minuti fa, Guru ha scritto:

Come ho riportato qualche pagina addietro il sindaco era contrario, ma sostanzialmente è stato bypassato.

Quindi pensi anche tu come @garmax1 che sia stata una provocazione deliberata quella presa in sede Comitato  Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica ?

Ma sei anche convinto che le FF.OO in sede per l'O.P. prendessero ordini dai manifestanti di Forza Nuova come riportato da alcuni media?

Chiedo ehh

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Esattamente.

Questo e’ il topic.

Una manifestazione pacifica e composta di un gruppo di estrema destra che però non e’ illegale e fa parte dell’arco costituzionale.

Il cui leader, di fronte a dei poliziotti in assetto anti-sommossa, gli dice, abbassate pure gli scudi che noi vogliamo manifestare pacificamente.

Secondo lo stravolgimento della realtà di chi poi, poco amichevolmente, mi insulta e mi da della “macchietta”, questi sarebbero “ordini” che certificherebbero che il governo e la polizia e’ agli ordini delle “camice nere”.

Quando, lo stesso giorno, i delinquenti dei centri sociali hanno menato poliziotti e passanti.

Ma infatti perché ci perdi tempo?

Lasciali discutere del nulla...un po' di spazio gli va lasciato sempre, stanno qui tranquilli affrontano con orgoglio e dedizione complessi voli mentali che tu neanche riesci a comprendere (dato che non sei dalla parte giusta).

• Confused 1
Inviato
12 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

Ma infatti perché ci perdi tempo

Mah! Non mi sembra questo il fine di un forum dove si può discutere e leggere anche pareri che non si condividono. 

Lo ritengo un 'atteggiamento di superiorità (il tuo post) non troppo corretto secondo me 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:
4 ore fa, garmax1 ha scritto:
4 ore fa, appecundria ha scritto:

In che senso?

Secondo te? 

Che idea potresti farti da una frase così

Varie ed eventuali:

1. Fanno parte delle nostre FFAA

2. Sono la costola paramilitare di un partito, vedi Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale.

3. Sono una banda armata sovversiva.

4. Sono agenti di qualcuno, vedi Gladio.

5. Sono dei mezzi scemi cacciati di casa dalle mogli perché non mettevano le pattine per la cera.

6) sono manifestanti pacifici che non menano nessuno, tantomeno le forze dell’ordine, e le rassicurano in questo senso.

• Melius 1
Inviato
Adesso, garmax1 ha scritto:

Mah! Non mi sembra questo il fine di un forum dove si può discutere e leggere anche pareri che non si condividono. 

Lo ritengo un 'atteggiamento di superiorità (il tuo post) non troppo corretto secondo me 

Ma guarda i superiori li trovi  nell'esercito, qui siamo tutti appollaiati nella stessa guana...

Per esperienza ho imparato che, soprattutto ad una certa età, un quadrato non diventa rotondo e vv.

Ne consegue che alcuni hanno bias cognitivi che a noi non piacciono e vv. ovviamente, nessuno cambia idea.

Inviato
23 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

Curioso come in un paese dove ordine e sicurezza sono un lontano ricordo (basta guardare qualsiasi tg, fatti di cronaca da favela sudamericana)

Ma sta cosa che si alimentava la paura per tornaconto non era una strategia di destra?

E mò tutte le statistiche( brian docet)  sulla criminalità ed i reati in diminuzione improvvisamente le diamo al gatto?

:classic_biggrin:

ascoltoebasta
Inviato
27 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma sei anche convinto che le FF.OO in sede per l'O.P. prendessero ordini dai manifestanti di Forza Nuova come riportato da alcuni media?

Io piuttosto,ripeto,se quel video è l'unica fonte,avrei aperto un 3D chiedendo come sia possibile che molti media da quel solo breve filmato abbiano potuto titolare che "La polizia prende ordini dai fascisti".

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

guarda i superiori li trovi  nell'esercito, qui siamo tutti appollaiati nella stessa guana...

Va bene dai, io ci ho provato. 

Comunque almeno ha fatto la tua battuta dell 'esercito 😉

Inviato
12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

6) sono manifestanti pacifici che non menano nessuno, tantomeno le forze dell’ordine, e le rassicurano in questo senso.

Le rammento queste immagini in cui si vede il futuro presidente del Senato, e il risultato di una delle due bombe a mano scagliate dai manifestanti pacifici: un poliziotto, un ragazzo di 22 anni, si chiamava Antonio Marino.

larussa12aprile.thumb.jpg.affa48fab215ee6c640249e957d00f1b.jpgagenteMarino.thumb.png.6aeb79adba24b9e712cf2f511465a3c0.png

Inviato

Per autorizzare una manifestazione di CasaPound davanti alla stazione di Bologna ad una settimana dalle elezioni regionali... non si può che essere scellerati o complici. E mi viene difficile ritenere plausibile la prima ipotesi.

• Melius 1
Inviato

Che la marcetta dei nazisti dell'Ilinios de noantri sia stata una provocazione mi pare lampante, ho dei dubbi, vista la normativa attuale, sulla possibilità di impedirla in modo legittimo, il diritto a manifestare è bipartisan, però chissà a parti invertite.

Inviato
20 minuti fa, Roberto M ha scritto:

sono manifestanti pacifici che non menano nessuno, tantomeno le forze dell’ordine, e le rassicurano in questo senso.

Questo faccio fatica a credere che non menano nessuno, ad esempio se fossi passato di lì e sapevano che eri pro Israele e pro Ucraina le prendevi di sicuro! 🤣🤣🤣

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Ma da quando un manifestante va dal capo della  polizia e gli dice di abbassare gli scudi?

Lo rassicura che non ha nulla da temere perché sono manifestanti pacifici.

A differenza di quelli di sinistra che menano direttamente, altro che rassicurare.

Ripeto, questo thread e’ surreale, non vanno bene manifestanti che dialogano dando del “lei” con la polizia e non fanno male neanche ad una mosca e di converso vanno bene quelli che menano come se non ci fosse un domani.

Inviato
12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

avrei aperto un 3D chiedendo come sia possibile che molti media da quel solo breve filmato abbiano potuto titolare che "La polizia prende ordini dai fascisti".

Fa gioco politicamente, stupisce piuttosto che quelli che si sento immuni dal complottismo in realtà ci caschino con mani e piedi.

• Sad 1
Inviato
45 minuti fa, andpi65 ha scritto:

provocazione deliberata quella presa in sede

Non so. Da quello che ha letto il Sindaco pare che prima gli abbiano detto A e poi fatto B.

Forse inventa.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge