Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo materasso

nullo

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

@nullo Altro che le difficoltà nel trovare i giusti diffusori,cavi etc,il materasso è un vero problema,non esiste il materasso migliore,ma solamente quello più adatto ad ognuno di noi,io per esempio non sopporto le molle insacchettate,indipendentemene dal loro numero e prezzo del materasso,l'estrema difficoltà sta nel trovarlo,questo benedetto materasso "giusto" per noi,io e mia moglie li abbiam sostituiti un paio di mesi fa e siamo entrambi soddisfattissimi,ci serviamo da un negozio in Brianza che 8 anni fa ci aveva venduto 2 ottimi materassi in memory su entrambi i lati,ora siam passati ai Waterfoam E-Plume con differenti densità in funzione del proprio peso,noi ne siam felicissimi,dovrebbero esserci diversi rivenditori,l'unica cosa che si può fare è provarli per quei pochi istanti che ci vengon concessi e sperare di trarne le giuste indicazioni,a noi è successo.

Inviato
43 minuti fa, nullo ha scritto:

Ortopedico

A proposito, lessi su uno dei tanti forum di materassi, ambienti dove avvengono litigate tremende, che definire un materasso ortopedico è solamente una trovata pubblicitaria. Un buon materasso a molle insacchettate ha un rivestimento sufficiente a non sentire le molle. Eventualmente quelli con più molle, ovviamente più piccole, dovrebbero presentare meno il problema.

Sempre in questi forum consigliano di non tenere il materasso per più di 10 anni.

Inviato

A proposito, lo sapete che molti che si spacciano per produttori di materassi non li costruiscono più al loro interno ma li acquistano da cinesi che operano nella zona di Prato? Meno costoso e più pratico.

Inviato

considerazioni di carattere generale: materasso e rete lavorano in modo complementare, si valuta l'insieme. la scelta è soggettiva e le prove dovrebbero essere prolungate (sdraiarsi 5 minuti in negozio serve a nulla).

ci sono passato lo scorso anno, materasso a molle insacchettate ormai vecchio di quasi 20 anni e fastidiosi dolori lombari al mattino. ho quindi trovato un rivenditore che offriva il servizio di lasciare materassi e reti in prova a casa per 2-3 settimane. dopo qualche ciclo di prove abbiamo individuato una rete a piattelli ammortizzati singolarmente con materasso in schiuma fredda a celle aperte (che garantisce areazione adeguata e la possibilità di avere rigidità diverse sui due lati). considerato il servizio, pagato il giusto.

il problema delle molle è che serve un certo peso per caricarle ed evitare di percepirne la spinta - essendo noi pesi piuma, risultavano sempre troppo rigidi. con il materasso a schuma è come avere infinite molle.

Inviato
56 minuti fa, nullo ha scritto:

quindi per te niente memory foam… nel topper che ci hai messo?

No niente Memory, è un Topper imbottito in kapok e feltro 

• Thanks 1
Inviato

Zeno, ottimo ed economico, con 100 notti di prova (se lo verrebbero a riprendere loro!).

What else? Vai sul loro sito.

Ce l'ho. 

Inviato

A proposito, non pensate che la libido dalla coppia sarebbe stimolata dormendo in letti separati? Si risolverebbe anche il problema del materasso quando i due coniugi hanno pesi piuttosto diversi.

Inviato

@Guru infatti noi abbiamo due materassi separati e diversi da 90cm di larghezza nel letto matrimoniale. A ciascuno il suo 

Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:

libido dalla coppia

Anche meglio camere separate, che si possano chiudere a chiave 🤣

• Haha 1
Inviato

Mi sto interessando anch’io per cambiare materasso, visto che ormai l’attuale è alla frutta. Da quello che ho capito, le variabili dipendono dalla posizione in cui si dorme, da patologie (dolori alla schiena), dal peso di chi ci dorme sopra, ecc.

Personalmente, sono indirizzato verso un materasso di lattice, che rispetto al memory foam, è più veloce a riprendere la forma e più adatto a chi come me dorme sul fianco e si muove molto e soffre, ahimè, di mal di schiena. 

Inviato
58 minuti fa, Guru ha scritto:

lo sapete che molti che si spacciano per produttori di materassi non li costruiscono più al loro interno

Nessuno "costruisce" un materasso internamente in modo completo. Ci sono i fornitori dei pacchi-molle, ci sono quelli delle schiume, quello delle lastre in lattice ecc ecc.

Tutt'al più l'azienda fa customizzare le componenti e poi le assembla chiudendole nel rivestimento che, quello sì, confeziona partendo dai tessuti forniti e cuce internamente. 

Inviato
37 minuti fa, Velvet ha scritto:

Nessuno "costruisce" un materasso internamente in modo completo. Ci sono i fornitori dei pacchi-molle, ci sono quelli delle schiume, quello delle lastre in lattice ecc ecc.

Questo è ovvio. Dicevo che nei forum di materassi molti assicurano che in realtà la maggior parte dei sedicenti produttori artigianali non facciano altro che ordinare prodotti finiti dai cinesi di Prato.

Inviato

Bei tempi quando non si buttava nulla, i materassi erano di lana, e si chiamava el_stramassèr per la dovuta maintenance periodica. (Ovvero quando che i stramassi se inpacàva o ghe moriva qualche vecio sóra...)

image.png.4fa6e8e3b094c0d2ff73552d50b106ad.png

Inviato
37 minuti fa, Martin ha scritto:

i materassi erano di lana,

Seh, da voi ricchi urbanizzati però.

A noi proletari del contado rigorosamente mezzadri erano riservati i materassi "de panòce", ovvero foglie di mais seccate che ogni tot andavano rimestate.

Da notare che l'utilizzo "dea monèga" per scaldare il giaciglio nella camera rigorosamente non riscaldata configgeva non poco con la natura fortemente infiammabile del contenuto.

Inviato

@nullo

4 ore fa, nullo ha scritto:

consigli?

io diffido di quelli che ti fanno provare 10 minuti, per me se va bene lo si capisce quando lo hai comperato ( ma sarà troppo tardi ormai )@Guru

4 ore fa, Guru ha scritto:

problematico è sempre quello a molle insacchettate

io non mi ci sono trovato ( 1800 molle mi sembra che aveva...

@Panurge @Panurge sono stato in negozio poco tempo fa, il tipo col camicione con le croci tipo croce rossa...mah...

@Velvet non capisco la soluzione con il toppoer, per quel che ne so io , il topper dovrebbe essere come un ripiego , tipo non cambio il mat ma col topeer tiro avanti...

@Guru d'accordissimo

extermination
Inviato

Simmons gamma alta e non sbagli

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji