Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo materasso

nullo

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 11/11/2024 at 12:49, Martin ha scritto:

Bei tempi quando non si buttava nulla, i materassi erano di lana, e si chiamava el_stramassèr per la dovuta maintenance periodica. (Ovvero quando che i stramassi se inpacàva o ghe moriva qualche vecio sóra...)

image.png.4fa6e8e3b094c0d2ff73552d50b106ad.png

Mia madre 99 anni dorme ancora su un materasso di lana che fino a qualche anno fa cardava personalmente

• Melius 2
Inviato
Il 11/11/2024 at 10:31, bambulotto ha scritto:

Io da qualche anno ho preso questo dell'Ikea e mi trovo benissimo...poca spesa e tanta resa.

https://www.ikea.com/it/it/p/vagstranda-materasso-a-molle-insacchettate-rigido-azzurro-30450751/

Per curiosità, ma è vero quello che lamentano alcuni e cioè che pesa davvero troppo e ci sono difficoltà appunto per rifare il letto?

Ho preso lo stesso modello ma versione più bassa.

Inviato
1 ora fa, fumaccia ha scritto:

Mia madre 99 anni dorme ancora su un materasso di lana che fino a qualche anno fa cardava personalmente

Merita un Melius ! :classic_smile:

Inviato

prima del Dorelan avevo un Ikea, preso dopo averne saggiato le doti in un hotel Estone.

Mi è durato 6-7 anni, ha 'ceduto' il mio lato sotto il dolce peso di oltre 90 kg da supportare ogni notte (dormo sempre sul fianco vicino al bordo). Peccato perchè era molto comodo, il difetto dei materassi in schiuma è questo secondo me. il primo in assoluto che avevo era un artigianale preso poco meno di 20 anni fa da un produttore/rivenditore della mia zona ed era ottimo per questo motivo: i miei figli lo hanno ancora e non lo vogliono cambiare, nonostante il nostro invito a farlo, perchè ci dormono ancora bene.

Inviato
40 minuti fa, djansia ha scritto:

Per curiosità, ma è vero quello che lamentano alcuni e cioè che pesa davvero troppo e ci sono difficoltà appunto per rifare il letto?

Ho interpellato mia moglie. Non ha nessuna difficoltà a rifare il letto e, considerando che è uno scricciolo, credo siano dicerie senza reale fondamento.

• Thanks 1
Inviato

Comunque i materassi in lattice o schiume sintetiche andrebbero girati una volta alla settimana. Pure gli altri è consigliabile girarli, ma meno frequentemente.

Inviato

Comunque, dopo 10/15 anni, costosi o meno, vanno cambiati.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @